marantz- klipsch matrimonio possibile?

femonsider

New member
salve a tutti, ho appena acquistato un sintoampli marantz 4002 e volevo sapere se potevo abbinarci 2 diffusori come le Klipsch F3 (in alternativa le JBL Nortwidge E80).
Premetto che amo la musica classica, ma anche Jazz e blues dunque vorrei che il basso si sentisse decentemente.
O forse queste non sono proprio le casse che fanno per me e dunque avreste altri suggerimenti?
Grazie per i vostri consigli.

antonio leone ha detto:
se hai la possibilità di ascoltare in accoppiata

scusami tanto ma sono ignorante in materia,
se intendi dire se ho la possibilità di ascoltarle entrambe dal vivo la risposta è no in quanto fino ad ora ho solo fatto queste scelte valutando su carta le offerte che ho trovato.:confused: :confused:

Utilizzando un ampli AV la musica non cambia tanto, pero' il Mara e' uno dei migliori e la sua dolcezza potrebbe abbinarsi alle Klipsch...ma parliamo sempre di ascolti amatoriali.

l'unica cosa che posso dirti è che sono partito dalle casse e poi, grazie ai consigli degli esperti del forum mi sono dirottato sull'ampli Marantz.
Anche io ho acquistato tutto a scatola chiusa senza possibilità di ascolto, ma da buon profano sono veramente soddisfatto dell'abbinamento

querelle61 ha detto:
Meglio Marantz di Denon? :confused:

Io anche ho preferito marantz a denon quando presi il mio 7001... :) lo trovavo migliore in stereo e per questo mi è piaciuto.

cmq per quanto non ami la serie synergy di klipsch credo che il risultato sia più che apprezzabile in abbinamento a marantz. io il 7001 l'ho fatto suonare con delle RF5 con piacevoli risultati. ora l'ho provato con le mie RF7 e non posso dire che il risultato non sia soddisfacente, ma rispetto a quello con cui le piloto di solito siamo al di sotto e quindi non saprei dare un parere proprio "libero" da condizionamenti...

la serie northridge di jbl non mi ha mai fatto impazzire, le E80 e E100 le sentivo troppo "piene" in basso, pure troppo, forse ci vorrebbe qualche ampli con buon controllo e cmq io preferirei klipsch

e una bella tannoy dc4-t?! un pelo più cara, ma poca roba...

ciao...