• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

marantz- klipsch matrimonio possibile?

femonsider

New member
salve a tutti, ho appena acquistato un sintoampli marantz 4002 e volevo sapere se potevo abbinarci 2 diffusori come le Klipsch F3 (in alternativa le JBL Nortwidge E80).
Premetto che amo la musica classica, ma anche Jazz e blues dunque vorrei che il basso si sentisse decentemente.
O forse queste non sono proprio le casse che fanno per me e dunque avreste altri suggerimenti?
Grazie per i vostri consigli.

antonio leone ha detto:
se hai la possibilità di ascoltare in accoppiata

scusami tanto ma sono ignorante in materia,
se intendi dire se ho la possibilità di ascoltarle entrambe dal vivo la risposta è no in quanto fino ad ora ho solo fatto queste scelte valutando su carta le offerte che ho trovato.:confused: :confused:

Utilizzando un ampli AV la musica non cambia tanto, pero' il Mara e' uno dei migliori e la sua dolcezza potrebbe abbinarsi alle Klipsch...ma parliamo sempre di ascolti amatoriali.

l'unica cosa che posso dirti è che sono partito dalle casse e poi, grazie ai consigli degli esperti del forum mi sono dirottato sull'ampli Marantz.
Anche io ho acquistato tutto a scatola chiusa senza possibilità di ascolto, ma da buon profano sono veramente soddisfatto dell'abbinamento

querelle61 ha detto:
Meglio Marantz di Denon? :confused:

Io anche ho preferito marantz a denon quando presi il mio 7001... :) lo trovavo migliore in stereo e per questo mi è piaciuto.

cmq per quanto non ami la serie synergy di klipsch credo che il risultato sia più che apprezzabile in abbinamento a marantz. io il 7001 l'ho fatto suonare con delle RF5 con piacevoli risultati. ora l'ho provato con le mie RF7 e non posso dire che il risultato non sia soddisfacente, ma rispetto a quello con cui le piloto di solito siamo al di sotto e quindi non saprei dare un parere proprio "libero" da condizionamenti...

la serie northridge di jbl non mi ha mai fatto impazzire, le E80 e E100 le sentivo troppo "piene" in basso, pure troppo, forse ci vorrebbe qualche ampli con buon controllo e cmq io preferirei klipsch

e una bella tannoy dc4-t?! un pelo più cara, ma poca roba...

ciao...