• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale

SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

• SI, soddisfa appieno le mie aspettative

Voti: 17 18.7%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

Voti: 8 8.8%
  • nella media, nulla di che

Voti: 3 3.3%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

Voti: 63 69.2%

• Votatori totali
    91
Domandina stupida...

Chiedo scusa in anticipo per la stupidità della domanda... ma all'ignoranza (mia) e ai dubbi non c'è mai fine!!!
Ora, premesso che per l'ascolto musicale un buon collegamento stereo al sintoampli (con un cavo rca) è la soluzione migliore, in quanto si utilizzano così i componenti audio interni al lettore... per la visione dei dvd e l'ascolto in multicanale (DTS e DD) il collegamento (sempre all'ampli) in digitale è indispensabile, giusto? Nel caso in cui, quindi, il 7600 sia collegato all'ampli sia in analogico che in digitale contemporaneamente, quando voglio utilizzare una delle due uscite non devo far altro che andare nel menu (del lettore) e selezionare quella che mi interessa in quel momento? Sbaglio qualcosa...? Grazie mille!!!!
Ettore

pampie ha detto:
RETTIFICO.. era il DVD dei DEPECHE MODE che vantava un DTS 96/24 e poi non lo aveva :eek:

esce tranquillamente il DTS 96/24 :cool:

Stavo per cadere da seduto! :eek: Mi sembrava di essere scemo con quel cavolo di "Violator" dei Depeche Mode in DTS!
Come posso fare la prova sul marantz7600 per testare il DTS 96/24? Quali dvd conoscete che hanno quel tipo di audio e specialmente è vero che L'HDMI non permette quella codifica audio? :confused:

Ciao!!!

Qualcuno mi sa dire come fare per aggiornare il firmware del mio 7600?
Avete notato ch nel sito della Marantz il 7600 non compare????

Ho notato pure io, che dal sito Marantz il nostro dv 7600 sembra sparito, anche dagli archivi dei prodotti fuori produzione.

Toglimi una curuiosità, per quale motivo vorresti aggiornare il firmware?
Hai riscontrato alcuni mal funzionamenti?
Sai di una sua uscita con annesse migliorie?

Facci sapere.

Marco

Ciao, no , nessuna anomalia da segnalare, anzi ora che lo possido da un pò l'ho settato in maniera sublime e non m i fa nessun scherzo. I problemi di allacciamento HDMI non li ho mai rilevati, anche se spesso lo utilizzo in component, visto che la qualità video è praticamente identica all'HDMI ed addirittura i colori mi sembrano migliori....
Mi sono solo incuriosito quando ho letto che Maxito sapeva della posibilità di inviare l'apparecchio presso la Marantz a Padova per un aggiornamento firmware. Se davvero esiste tale possibilità, ci dovrebbe essere una comunicazione ufficiale quantomeno nel sito Marantz, ed invece il 7600 è adirittura sparito !:eek:

ho appena comprato un IL DV7600. Qualità audio ottima, e anche video.
Ma ho un problema, volevo sapere se lo avete anche voi. I cd leggermente rigati non li legge.
Sto facendo un po' di giri per negozi per fare ascolti. Uso sempre lo stesso CD. Tutti i CD/DVD in cui l'ho provato lo leggono senza nessun problema (sia piu' costosi che piu' economici), compreso quello della mia macchina e compreso un mini stereo che ho della sony dell'ante guerra.
E' normale? Lo fa anche a voi.
Devo chiamare l'assistenza?
Che ne dite?
Saluti
Allegri

ciao ragazzi qualcuno sarebbe cosi' gentile da postare i i prpri settaggi x dare una mano a chi come me non ha molto tempo per fare delle prove???? Vi rigrazio in anticipo

@jappo1974: Mi spiace, ma io lo uso moddato SDI, quindi niente settaggi...
Io, invece, ho un'altra domanda: devo decidere se cambiare il masterizzatore del mio portatile (vecchiotto) sostituendolo con uno dual layer. La cosa mi attira perché potrei fare le mie copie di backup dei dvd senza doverli comprimere, mantenendo quindi il bit rate oriniginario. Il problema è che non so come si comporta il nostro 7600 con i dvd DL masterizzati. Li legge??? Qualcuno ha esperienze in proposito? Grazie mille a chi mi vorrà aiutare...
Ettore

Prestazioni con sacd e dvd audio

Ragazzi mi intrometto nel 3d. Sono soddisfatto sia delle prestazioni video che audio con dvd. Invece come lettore cd preferisco nettamente il mio Harman Kardon HD970 dedicato (premio Eisa). Ho recentemenete iniziato a provarlo con sacd e dvd audio tramite le 6 uscite analogiche: delusione! Infatti oltre che la netta perdita in potenza audio (ovvia, visto che il mio ampli Harman Kardon AVR230 la ripartisce) noto un calo anche nella definizione dei dettagli, nei bassi etc. Tanto che preferisco di gran lunga l'ascolto del dvd audio Diana Krall "When i look into your eyes" nella codifica DTS per DVD Video. Per quanto riguarda i sacd (Pink Floyd "The dark side of the moon - ibrido) l'uso in sacd stereo va molto meglio di quello in 5.1, e devo dire anche meglio di quella stereo cd (più definita anche che sul lettore cd). Rimane quindi la delusione per l'uscita analogica multicanale, che dovrebbe essere alta definizione audio. Magari sbaglio settaggio? (lettore: dvd audio; rimissione pcm dentro; uscita 5.1). Aspetto i Vs pareri.

Salve a Tutti,
io l'ho preso usato, come nuovo, devo dire che:

Parte audio...
molto buona, ascolto esclusivamente in stereo anche i SACD ed i...film.

Parte video...
collegato in component al Cinemateq Plus II e...è very OK.

Non ho settato assolutamente alcun parametro, vado "liscio" al processore, poi ci pensa lui....

La visione col Benq (in RGBHV) risulta molto convincente, nero e profondità buoni ,dettagli altrettanto come pure i colori, certo con un VPR Full-HD sarebbe perfetto, ma per ora va bene così!!!

Rudy

Penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto, è da tempo che lo possiedo e sono molto soddisfatto sia dal punto di vista audio, che video collegato in component ad un vpr panasonic pt ae 700.

Goditelo.

franco62 ha detto:
sarebbe strano
E per quale motivo?
Premetto che non conosco il 7001, quindi non so dove stia la verità, so solo che sono tanti i casi in cui il modello più nuovo non è affatto migliore di quello sostituito. A volte, anzi, si sono fatti passi indietro...
Un caso su tutti? Lettore dvd top di gamma Pioneer 868, per molti superiore al suo diretto successore... Ma anche nel campo dei display ci sono esempi simili. Ciao!
Ettore

Finalmente ho concluso la mia odissea alla ricerca di informazioni sulla compatibilità del 7600 con i dvd dl.
Ieri ho provato un Verbatim che il Marantz ha letto senza alcuna esitazione. Proverò anche i TDK, giusto per scrupolo, ma ora è ufficiale: i dvd doppio strato masterizzati vengono letti senza problemi, e finalmente potrò fare la copia di backup dei miei dvd preferiti senza alcuna ricompressione, mantenendo quindi il 100% della qualità originale.
Giusto per completezza: ho masterizzato con Nero il file immagine di un mio dvd, creato precedentemente con DVDFab HD Decrypter, usando la funzione "Scrivi Immagine" del menu "Masterizzatore" nelle barra degli strumenti. Essendo un vero novellino nel campo, prima avevo pasticciato parecchio non sapendo se impostare DVD Video, DVD Rom ISO o DVD Rom UDF, ma usando la funzione Scrivi Immagine si evita ogni problema. Spero che l'info possa essere utile anche ad altri possessori del 7600, che si conferma sempre più un'ottima macchina, se si pensa che, tra l'altro, è uscito ormai 3 anni fa...
Ettore