maxito ha detto:
Quindi mi confermate che il 7600 in HDMI è piuttosto morbido (addirittura più che in component)?
In component è un attimino meno definito dell'hdmi, ma lo noti solo sulle scritte, ma non perchè in hdmi è poco definito, è perchè (al contrario di molti altri lettori), è già molto buona l'uscita component, per cui vedi meno la differenza.
Prima del DV7600 avevo il Samsung HD945, sempre hdmi, sempre stesso cavo e stesso proiettore, e con quello si notava moltissimo la differenza hdmi contro component. Ma perchè il component era più sfocato e più scuro, e in hdmi, nonostante fosse certamente nitido, era anche molto pieno di problemi di compressione e artefatti vari.
Bisogna anche intendersi cosa vuol dire "morbido". Nel caso del Marantz non vuol dire che non c'è dettaglio, è morbido in positivo, nel senso che l'immagine è dettagliata ma naturale. Ho provato il Denon 3910 (l'ho avuto a casa per una settimana), stesso cavo hdmi, stesso proiettore (PT-AE900), e il Denon era forse un po' più inciso, ma non c'era più dettaglio reale, c'erano un po' più di artefatti, invece. Non a livello del Samsung, sicuramente, ma di più che sul Marantz. Se ti capita un DVD che ha già un po' di sharpening di suo (es. Star Wars EP1), sul Denon diventa davvero innaturale.
E' una questione anche di gusti, comunque, io preferisco un'immagine più morbida, più da pellicola, l'importante che non ci siano artefatti e macroblocchi, soprattutto se devi usarlo con un proiettore.