• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale

SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

    Voti: 17 18.7%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

    Voti: 8 8.8%
  • nella media, nulla di che

    Voti: 3 3.3%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

    Voti: 63 69.2%

  • Votatori totali
    91
Grazie dei chiarimenti. Per quanto riguarda la prima domanda (la procedura di sblocco del Region Code può influire negativamente su altre funzioni del 7600?), qualcuno può rispondere?
 
qualita' audio

ragazzi solo dirvi di non abbatervi, se appena sballato il 7600 non vi soddisfa da un punto di vista audio,aspettate perche' il suono migliora ogni giorno di piu';)

ciao a tutti

Mario
 
Ma ragazzi volete dirmi che dall'uscita component non si può uscire in
720p o 1080i ma solo in HDMI???
E io che volevo prenderlo appunto per questo!:cry: :cry: :cry:
 
Pr31323 ha detto:
... è una gran bella FEATURE del lettore in questione e solo di quello.

Interessante, ma sono passato al DV7600 arrivando dal Samsung HD-945 (non credo proprio che il 950 abbia differenze apprezzabili rispetto al 945), e non c'è proprio paragone.

A livello video, l'uscita Component del Samsung era notevolmente inferiore a quella HDMI, mentre sul Marantz quasi si equivalgono (ma non perchè l'hdmi si vede male, perchè il component si vede molto bene! ), e comunque, il Samsung in hdmi presentava una certa quantità di artefatti e macroblocchi che sul Marantz non ci sono, se non con i dischi realmente encodati male.

A livello audio, la differenza diventa abissale, con qualsiasi tipo di supporto, e più è buono l'impianto audio, più te ne accorgi. Ho fatto addirittura il seguente esperimento: messo un SACD su uno dei due lettori a CASO, mia moglie riusciva a riconoscere quello che si sentiva meglio ( il Marantz, ovviamente ) stando in un'altra stanza!

Per cui, il Samsung sarà pure sproteggibile per la scalatura in analogico, ma se la component scalata a 720p alla fine si vede comunque peggio della 480p del Marantz, non è che serva a molto.
 
carrand ha detto:
Per quanto riguarda la prima domanda (la procedura di sblocco del Region Code può influire negativamente su altre funzioni del 7600?), qualcuno può rispondere?

Non credo. Ho il lettore da qualche mese e l'ho dezonato subito. Non noto nessun problema particolare.

Un aggiornamento:

un po' di tempo fa avevo postato un messaggio dove lamentavo problemi in 720p e 1080i con il proiettore Panasonic PT-AE900, e non sapevo con sicurezza se il problema fosse il Marantz, il Panasonic oppure il cavo. Ho avuto modo di provare un cavo hdmi diverso, e ora sono sicuro: era il CAVO. Purtroppo, il mio 10 metri della HAMA, nonostante dicono che dovrebbe supportare almeno il 1080i, evidentemente non lo fa, e va solo a 480/576p.

Con un cavo più corto, nessun problema, aggancia tutto, quindi il lettore e il proiettore sono assolutamente assolti su questo problema.

Rimane, quindi, per potere essere un lettore PERFETTO, la scomodità di dover disabilitare l'uscita digitale manualmente se si vuole ascoltare un DVD Audio in 5.1 dalle porte analogiche con tutti e 5 i canali, per doverla poi riabilitare se si vuole utilizzare le decodifiche del sintoamplificatore che mancano internamente nel Marantz (DTS-ES e DD-EX). Se risolvessero questo piccolo "bug" (anche se loro probabilmente non lo considerano un bug, visto che è anche scritto nel manuale che si comporta così ), sarebbe il lettore ideale.
 
Problemi in HDMI

Nonostante ritenga (come diversi di voi) il collegamento in component progressivo migliore del HDMI (su questo lettore), sono stato costretto, per problemi di posizionamento, ad optare per un collegamento HDMI-HDMI con il mio vpr Epson TW600.
Ho riscontrato il seguente GROSSO problema:
alla riaccensione del 7600 questo non manda il segnale dalla presa HDMI e vedo uno schermo nero! Se resetto le impostazioni dell'uscita HDMI tutto torna alla normalità e posso godermi la visione. Se spengo il lettore e lo riaccendo.... stessa cosa.
Cosa può essere?
Saluti
 
pure a me

Succede anche a me la stessa cosa :( .

Dato che ho anche un collegamento in S-video che usavo prima di avere il cavo hdmi e che ho lasciato attaccato per comodità, quasi tutte le volte devo fare la seguente procedura:

- commutare sull'ingresso S-video
- richiamare il menù del player (che a quel punto vedo)
- cambiare una qualsiasi impostazione del menù HDMI (per esempio passare da 720p a 576p)
- uscire dal menù del player.

A questo punto, ricommutando il VPR sull'ingresso HDMI, magicamente l'aggancio è avvenuto e vedo correttamente.

All'inizio mi ero spaventato, ma dato che ho notato che la cosa è praticamente sistematica, ed una volta che eseguo la procedura sopradescritta non mi è mai successo che non si agganciasse, più che altro per me adesso è solo una grossa seccatura.

Alternativamente (come dici tu), dovevo spegnere il player e poi ripartire, ed alla seconda volta partiva correttamente, ma notavo che era come se si fosse resettato (cioè partiva in 576p anziché 720p che è l'impostazione che uso io).

Essenzialmente credo che abbiamo lo stesso problema, ma con due VPR diversi, quindi sembra proprio un problema del lettore.
 
Firmware?

Sarà un problema di firmware?
Se a Gigantino succede lo stesso mi tranquillizzo sul VPR... ;)
Alla Marantz dicono che è disponibile un firmware agggiornato (si capisce se si ha quello vecchio se sulle impostazioni sul sistema TV di default è "MULTI"; sul nuovo il default è "PAL").
Peccato per aggiornare il Firmware bisogna mandarlo in assistenza.... a PADOVA!!!:(
Nel frattempo dicono di provare a settare il sistema tv su "PAL" e non su "Multi" e vedere se cambia qualcosa: appena ho un attimo faccio questa prova.
A presto
Max
 
Gigantino ha detto:
Essenzialmente credo che abbiamo lo stesso problema, ma con due VPR diversi, quindi sembra proprio un problema del lettore.

Negativo. Pure io lo uso con il PT-AE900, e non ho assolutamente questo problema. Mai perso il segnale in HDMI-HDMI, purchè sia 576p.

In realtà ho un altro problema, ma ho le prove che non c'entra nulla il lettore: riesco ad andare solo in 576p, e all'inizio pensavo fosse il lettore, poi mi sono procurato un cavo HDMI diverso, molto più corto (il mio è un Hama da 10 mt ), e funziona senza problemi a tutte le risoluzioni, senza nessuno sganciamento.

Il problema è, semmai, che la qualità dei cavi HDMI che c'è in giro è molto variabile, soprattutto alle risoluzioni più alte e soprattutto alle lunghe distanze.
 
virtuali ha detto:
In realtà ho un altro problema, ma ho le prove che non c'entra nulla il lettore: riesco ad andare solo in 576p, e all'inizio pensavo fosse il lettore, poi mi sono procurato un cavo HDMI diverso, molto più corto (il mio è un Hama da 10 mt ), e funziona senza problemi a tutte le risoluzioni, senza nessuno sganciamento.
.

Ho anchio lo stesso problema, con un Hitachi tx200 e un cavo HDMI da 10 mt, oltre 576p non aggancia nulla.
Quindi, come hai fatto tu, adesso dovrei provare con un altro cavo più corto.
 
Provato e ... funziona

maxito ha detto:
Nel frattempo dicono di provare a settare il sistema tv su "PAL" e non su "Multi" e vedere se cambia qualcosa: appena ho un attimo faccio questa prova.

Mi auto-quoto perchè ho fatto una prova veloce e ...... funziona!
Settando su PAL il sistema tv sulle opzioni del 7600, quando accendo il segnale HDMI il vpr lo aggancia subito (o forse sarebbe meglio dire "il lettore lo INVIA subito").
Saluti
 
maxito ha detto:
Settando su PAL il sistema tv sulle opzioni del 7600, quando accendo il segnale HDMI il vpr lo aggancia subito (o forse sarebbe meglio dire "il lettore lo INVIA subito").

Riconfermo, il mio proiettore (PT-AE900), aggancia subito il DV7600 in PAL, NTSC e Multi, indipendentemente. Questo settaggio, per me, non fa nessuna differenza. Fa differenza, invece, il cavo HDMI. Con quello lungo non riesco ad andare più di 576p, con quello corto aggancia sempre a tutte le risoluzioni e in tutte le modalità.
 
virtuali ha detto:
Riconfermo, il mio proiettore (PT-AE900), aggancia subito il DV7600 in PAL, NTSC e Multi, indipendentemente. Questo settaggio, per me, non fa nessuna differenza. Fa differenza, invece, il cavo HDMI. Con quello lungo non riesco ad andare più di 576p, con quello corto aggancia sempre a tutte le risoluzioni e in tutte le modalità.
Virtuali, non metto in dubbio nè contesto quanto da te scritto.
Ciò che ho postato era relativo ad un altro tipo di problema, probabilmente relativo al firmware e riscontrato da me e da Gigantino.
Probabilmente tu "agganci" il segnale perchè il tuo firmware è quello più recente; oppure perchè io e Gigantino abbiamo due macchine difettose!
Il tuo problema (come già hai detto tu stesso) è relativo alla qualità del cavo, visto che con un cavo differente hai risolto.
Saluti
 
Innanzitutto grazie maxito!!:D :D

Devo premettere che nel mio precedente intervento non ho specificato (dandolo per scontato) che l'impostazione all'accensione della risoluzione HDMI era 720p.

Il sistema TV era però impostato su "multi".

Ebbene sì, ieri sera, impostandolo come PAL, il player è sempre partito correttamente, buttando fuori, all'accensione, un segnale 720p / 50 Hz. :D

Allora ho fatto un'altra prova: ho impostato, prima di spegnere il player, il sistema TV su "NTSC" e... alla riaccensione il player mi ha mandato fuori un bel 720p /60Hz.

Notare che nessun DVD era ancora stato inserito, e quindi ho potuto verificare quello che dico prima di tutto perché vedevo la schermata iniziale del player, e poi tramite visualizzazione del menù del VPR che mi indicava l'aggancio a 720p 50 o 60 Hz.

Quindi... faccio una semplice deduzione/supposizione: il Player, se ha l'impostazione "multi", non sapendo che tipo di display è attaccato, per non saper né leggere né scrivere, non butta fuori nulla.

Peccato che questa bellissima "caratteristica" :p non mi pare proprio sia documentata (spero di essere smentito).

Sembra quindi che il problema di maxito e mio (che peraltro ora sembrerebbe risolto) sia diverso da quello di virtuali che proprio non riusciva ad agganciare il 720p.

D'altronde il mio cavo HDMI è 3 metri, e mi sembrerebbe strano un problema legato alla lunghezza ( anzi cortezza;) ) del cavo!

Salutoni
 
marioballoni ha detto:
Io l'ho provato con tutte e due i collegamenti ma mi piace di piu in hdmi, anche se e' vero' che a volte sembra essere su alcune scene un po' fuori fuoco. A quanto si trova usato?

Ciao Mario


Concordo con tè, in HDMI 720p lo vedo meglio anchio, (ho un plasma Panasonic 42PV60 ),in component noto un leggero traballamento.

Non noto eccessive migliorie settando i sottoparametri del RGB, expanded
4:4:4, 4:2:2 ....... lasciato in rgb normal.

Infine piloto il pannello con il classico cavo hdmi G& BL da un metro.

Comunque, mi ritengo molto soddisfatto:) :)
 
Menu ALLARGATO....

Ciao Ragazzi,

ho un problema con il mio 7600:mi appare, quando faccio i settaggi, il menu' allargato,come se fosse zoommato, con le scritte che strabordano al di fuori dello schermo.Ho provato a ripristinare i valori predefiniti e il problema scompare per un po' ma dopo un po' riappare.
Da che dipende?

Thanks

Mario
 
marioballoni ha detto:
Ciao Ragazzi,

ho un problema con il mio 7600:mi appare, quando faccio i settaggi, il menu' allargato,come se fosse zoommato, con le scritte che strabordano al di fuori dello schermo.Ho provato a ripristinare i valori predefiniti e il problema scompare per un po' ma dopo un po' riappare.
Da che dipende?

Thanks

Mario

Problema risolto:)
 
Ciao Mario, volevo solo sapere da cosa era dovuto e come hai risolto il problema, così da essere preparato in caso capitasse anche a me.

Ciao.
 
Top