MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale

SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

• SI, soddisfa appieno le mie aspettative

Voti: 17 18.7%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

Voti: 8 8.8%
  • nella media, nulla di che

Voti: 3 3.3%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

Voti: 63 69.2%

• Votatori totali
    91
Re: DTS

MYGPRS ha scritto:
Mi spiace contraddirti ma esce tranquillamente il segnale DTS normale :D

Mi spiace contraddirti ma esce tranquillamente il segnale DTS 96/24 :D

provato anche ieri con altri DVD MUSICALI e con TOMB RAIDER, subito agganciati dall'ARCAM come DTS 96/24 :cool:

per il resto ...

l'immagine è molto LISCIA, quasi "velata" rispetto al 2910 ... sembra mancare di definizione ma è solo una sensazione, credo ... i colori sono meno marcati ed i contorni un pochino più smussati ...

DIFETTO? ... i controlli sull'immagine incidono davvero poco :rolleyes: si passa dal MIN al MAX e non sempre si nota uno stravolgimento del setting, anzi.. il DENON offriva dei controlli che ti permettevano di ribaltare ogni situazione e quindi di adattarsi ad ogni plasma, lcd o vpr.. questo MARANTZ no !!! :cool:

questo è un vero difetto, secondo me.. tutto, ovviamente, ricordando cmq che il setting di base è davvero buono..

Gigantino ha scritto:
Tornando al DV7600 - che ho ordinato! - vorrei chiedere ai già possessori (lo so che sono aspetti marginali ma nel mio attuale lettore DVD li trovo piuttosto fastidiosi):

- la meccanica è rumorosa?
- il telecomando è molto direzionale? (cioè se il lettore l'ho alle spalle devo puntare il telecomando verso il lettore per ottenere risposta oppure...

Ciao,
ho comprato il marantz lo scorso sabato e, anche se non ho potuto ancora fare moltissime prove (poco tempo libero :( ), posso dirti che per quanto ho potuto sentire la meccanica non è rumorosa: ieri sera ho visto "Il Padrino parte II" e non ho notato nessun rumore provenire dal lettore :)
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, al momento non saprei dirti, dato che il lettore non lo tengo alle spalle... Inoltre tempo di programmare il mio Pronto e il telecomando originale finirà in una scatola insieme a tutti gli altri :)
Ciao!

Pierangelo

Re: Re: DTS

pampie ha scritto:
Mi spiace contraddirti ma esce tranquillamente il segnale DTS 96/24 :D

provato anche ieri con altri DVD MUSICALI e con TOMB RAIDER, subito agganciati dall'ARCAM come DTS 96/24 :cool:

Penso che MYGPRS intendesse che i decoder interni del Marantz decodificano il DTS ma non il DTS 96/24 (che comunque essendo retrocompatibile viene decodificato come DTS normale).
Detto questo, mi sembra naturale che il lettore faccia uscire il segnale 96/24 attraverso l'uscita digitale per essere decodificato dall'ampli, lo faceva anche il mio glorioso e vetusto Pioneer DV-525 (sostituito proprio da pochissimo con il Marantz :cool: )... O mi sono perso qualcosa? :confused:
Ciao,

Pierangelo

basta leggerlo quasi tutto un thread e si comprendono molte cose, no? ... eheh

AnnihilAS ha scritto:
Penso che MYGPRS intendesse che i decoder interni del Marantz decodificano il DTS ma non il DTS 96/24 (che comunque essendo retrocompatibile viene decodificato come DTS normale).
Detto questo, mi sembra naturale che il lettore faccia uscire il segnale 96/24 attraverso l'uscita digitale per essere decodificato dall'ampli

già il 27 OTTOBRE, in questo stesso thread, se ne parlava :cool:

pampie ha scritto:
ma il MARANTZ DV7600, secondo Voi, può fare la DECODIFICA DTS 96/24 ???
vorrei usarlo, con le uscite analogiche multicanale

avevo solo letto che, ABILITANDO LA HDMI, non uscisse il flusso a 96/24 neanche dalla coassiale o ottica digitale :eek:

cosa poi rientrata, a seguito di prove sul campo :cool:

BASS MANAGEMENT

ehm.. non trovo dove impostare la frequenza di TAGLIO per il SACD :eek:

ho trovato solo i settaggi per SMALL o LARGE dei diffusori ma ... ehm ... :o non manca qualcosina di importante? :rolleyes:

magari sbaglio io ... :cool:

Re: BASS MANAGEMENT

pampie ha scritto:
ehm.. non trovo dove impostare la frequenza di TAGLIO per il SACD :eek:

ho trovato solo i settaggi per SMALL o LARGE dei diffusori ma ... ehm ... :o non manca qualcosina di importante? :rolleyes:

magari sbaglio io ... :cool:

sul 9500 non c'è. fai mica riferimento al 2910? :p

Sono possessore del marantz 7600 da circa 2 settimane e sono molto soddisfatto.
Anch’io all’inizio ero indeciso tra il denon 2910 e il marantz 7600, ma dopo varie prove ho preferito quest’ultimo e per varie ragioni.

Innanzi tutto la migliore qualità audio, dato che io lo uso anche come lettore cd.
Collegate questo marantz con le uscite analogiche stereo ( L e R) e sentirete che musica!
Ovviamente questo collegamento è utilizzabile solo per l’ascolto dei cd.

La qualità video è decisamente molto buona, forse il denon 2910 aveva più parametri e impostazioni video da poter regolare, ma a parte questo, le immagini che produce il Marantz sono fantastiche.
L’uscita component è veramente degna di nota, anche la rivista AF digitale sottolinea questo aspetto dichiarandola una delle migliori mai viste.
L’uscita HDMI è ugualmente buona, l’immagine acquista notevole dettaglio, ma si perde un pò di morbidezza caratteristica dell’uscita component.
Dopo varie prove, il denon 2910 non mi è sembrato migliore dal punto di vista video, il marantz 7600 produce un’immagine più morbida, più naturale, ma mi rendo conto che è anche questione di gusti personali.

In conclusione, io sono molto soddisfatto dell’acquisto e mi sento di consigliare questo lettore a tutti, senza alcun ombra di dubbio.
Saluti.

a proposito di OMBRE ...

fas ha scritto:
In conclusione, io sono molto soddisfatto dell’acquisto e mi sento di consigliare questo lettore a tutti, senza alcun ombra di dubbio.

rispetto al 2910 questo 7600 sembra impastare un pochino di più negli scuri :cool:

bisogna alzare di parecchio il GAMMA per far riemergere dei dettagli, altrimenti persi, ma si innescano poi una serie di controindicazioni ben note dal punto di vista anche cromatico :cool:

si parla di sensazioni, ovviamente :cool:

Re: Re: DTS

pampie ha scritto:
Mi spiace contraddirti ma
per il resto ...

l'immagine è molto LISCIA, quasi "velata" rispetto al 2910 ... sembra mancare di definizione ma è solo una sensazione, credo ... i colori sono meno marcati ed i contorni un pochino più smussati ...

DIFETTO? ... i controlli sull'immagine incidono davvero poco :rolleyes: si passa dal MIN al MAX e non sempre si nota uno stravolgimento del setting, anzi.. il DENON offriva dei controlli che ti permettevano di ribaltare ogni situazione e quindi di adattarsi ad ogni plasma, lcd o vpr.. questo MARANTZ no !!! :cool:

questo è un vero difetto, secondo me.. tutto, ovviamente, ricordando cmq che il setting di base è davvero buono..

Per:

Gigantino, brebor , m@rk ;)

...e detto da uno (pampie) che ne e' possessore, e che ha fatto confronti diretti con il 2910 ;) ....alla luce di questi confronti con il 2910, vien da se' che il 3910 e' ancor piu' performante.. poi ovviamente come storicamente sappiamo... se scegliere le immagini piu morbide o piu dettagliate e' una questione de gustibus.
Sta' di fatto pero', che sul 3910 ci sono molte piu regolazioni da fare, che sono a detta di Pampie molto piu' efficienti che sul 7600.

..fate vobis :cool:

Ciao
Gianni

Ultima modifica:
Re: Re: Re: DTS

gian de bit ha scritto:
vien da se' che il 3910 e' ancor piu' performante.. poi ovviamente come storicamente sappiamo... se scegliere le immagini piu morbide o piu dettagliate e' una questione de gustibus.
Sta' di fatto pero', che sul 3910 ci sono molte piu regolazioni da fare, che sono a detta di Pampie molto piu' efficienti che sul 7600.

Il 2910 ed il 3910 a livello video sono uguali! La differenza è nell'audio che dovrebbe essere superiore a questo punto del Marantz 7600 e che lo rende preferibile da entrambi i punti di vista (audio e video) a quest'ultimo.

Vien da sè che costa anche di più! ;)

fate Vobis ...

gian de bit ha scritto:
Sta' di fatto pero', che sul 3910 ci sono molte piu regolazioni da fare, che sono a detta di Pampie molto piu' efficienti che sul 7600

sta anche di fatto che, regolazioni effettuate, vedo meglio che con il 2910 :cool:

Re: fate Vobis ...

pampie ha scritto:
sta anche di fatto che, regolazioni effettuate, vedo meglio che con il 2910 :cool:

Bugiardo! :o

A parte gli scherzi, come hai trovato le funzioni di regolazione? Insomma quali sono i parametri che il lettore ti consente di regolare?

Ultima modifica:
ne sono soddisfattissimo ...

nemo30 ha scritto:
A parte gli scherzi, come hai trovato le funzioni di regolazione? Insomma quali sono i parametri che il lettore ti consente di regolare?

regola tutto ma non incidono troppo :o

manca il livello del bianco, utilissimo sul DENON :o

contrasto e luminosità incidono davvero poco, credetemi :o

il gamma funziona bene ed i filtri rumore sono molto "discreti" :rolleyes:

ma ora ho una bellissima immagine sul mio mediocre Pioneer

Re: DTS e PARAMETRI Immagine video e DENON VS MARANTZ

AnnihilAS ha scritto:
Esatto.

PARAMETRI IMMAGINE VIDEO:
Condivido l' opinione di chi affermava che le immagini sono molto naturali.
Volevo far presente agli altri possessori di DV7600 che le regolazioni dell' immagine video su questo lettore, sono indispensabili per apprezzare veramente il prodotto.
Vado a memoria:
Attualmente nelle mie personali regolazioni video del DVD tengo quasi tutto al MAX tranne:
Luminosita' 0 o 1 tacca
Gamma correction a meta' circa
dettaglio (o definizione) oltre la meta'.
HUE (saturazione colore) a meta'
Atri parametri meno importanti non li ricordo.

Impressioni personali tra DENON Vs MARANTZ:
ho un amico che possiede il Denon 3910 (pagato in germania 1100 Euri)
Onestamente il prodotto non mi ha per niente impressionato sulla qualita' video, pur avendo tante opzioni sulle regolazioni.

Sulla sezione audio il DENON 3910 suona molto dettagliato e preciso (DAC AL24), ma non lo ritengo altrettanto musicale e ricco di armoniche quanto i prodotti Marantz (probabilmente perche' Marantz utilizza i famosi circuiti HDAM)

Ciao
Ste :D

Re: Re: DTS e PARAMETRI Immagine video e DENON VS MARANTZ

MYGPRS ha scritto:

Impressioni personali tra DENON Vs MARANTZ:
ho un amico che possiede il Denon 3910 ....Onestamente il prodotto non mi ha per niente impressionato sulla qualita' video, pur avendo tante opzioni sulle regolazioni.

Forse sarebbe anche opportuno se dicessi su COSA l'hai visto (VPR, plasma, CRT ....) , marca e modello del VPR eventuale ? ;) ...o pensi che si veda allo stesso modo a prescindere dalla catena video utilizzata? ;)

Grazie
Gianni

gian de bit ha detto:
Forse sarebbe anche opportuno se dicessi su COSA l'hai visto (VPR, plasma, CRT ....) , marca e modello del VPR eventuale ? ;) ...o pensi che si veda allo stesso modo a prescindere dalla catena video utilizzata? ;)

Grazie
Gianni

Per risponderti:
Il Denon l' ho visto connesso in DVI ad un plasma (mi pare fosse Hitachi 42") sia in 576p/720p/1080i e in component sui film dell' uomo ragno e Shrek.
Risultato: dopo varie prove, si vedeva meglio in 576p.

I confronti diretti (ovviamente) sono l' unico metodo per valutare i prodotti, ma ribadisco, le mie sono solamente impressioni personali discutibili quanto vuoi. :read:
In pratica del Denon non ne sono rimasto impressionato.

Infatti...ho preso il Marantz DV7600 e attualmente non ho rimpianti sull' acquisto. Mi ritengo un cliente molto soddisfatto del prodotto acquistato.

Spero di averti chiarito.... :D

Ciao Ste :D

MYGPRS ha detto:
Per risponderti:
Il Denon l' ho visto connesso in DVI ad un plasma (mi pare fosse Hitachi 42") sia in 576p/720p/1080i e in component sui film dell' uomo ragno e Shrek.
Risultato: dopo varie prove, si vedeva meglio in 576p.

Si ma i pollici del TV non contano, mentre invece conta sapere che risoluzione ha il plasma... perche' se non ha nessuna delle suddette risoluzioni, e' chiaro che interviene lo scaler del TV vanificando la qualita' della sorgente ;)
Difatti molto probabilmente si vedeva meglio in 576p perche' in DVI non entra in gioco lo scaler del TV (correggetemi se sbaglio), ed essendo probabilmente il TV con matrice 576, vedevi un segnale mappato 1:1 ;)

Tutte le altre risoluzioni vengono Downscalate alla matrice 576, alcune volte questo giochetto puo' essere positivo (raramente), altre puo' ridurre drasticamente la qualita' della sorgente in quanto vedi un immagine riscalata.

Ciao
Gianni

ieri ho visto BATMAN BEGINS e mi ha deluso :(

sicuramente è colpa del plasma ma alcune scene erano orrende.. il finale nella nebbia.. oddio.. sembrava di vedere AVALON :(

Al contrario io ho visto Batman, la scorsa settimana e mi è piaciuto molto, sia il film che l'immagine proiettata in quasi tutte le scene.

Io utilizzo un vpr panasonic pt ae 700, proietto per ora su muro bianco con una base di 210 cm ed un punto di visione posto a circa 400cm.

ciao