• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz CD-6003

con le Grado sr225i e con le AKG K702. L'unica cosa che cambiava a dire il vero era il volume quando mettevo il guadagno al lehmann. Ma il Marantz era già abbondantemente capace di farmi diventare sordo. Non andavo mai a più di metà corsa col mini-potenziometro.

Detto questo credo che invece con cuffie da 600 ohm ad esempio, il Lehmann col guadagno sia più adeguato rispetto all'uscita del Marantz, ma con cuffie fino a 60 ohm si può andare tranquillo di uscita integrata nel Marantz secondo me.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho preso da poco il CD 6004 e devo dire che sono molto soddisfatto a livello di prestazioni, anche con gli mp3 la resa è molto buona, l'unico problema ce l'ho con l'iPod, in quanto c'è una sorta di incompatibilità tra questi e il lettore.
Mi spiego: ho provato con un iPod classic da 60 Gb (anno 2005 all'incirca) e sul display del CD 6004 appare la scritta "setup error", per cui non è possibile fare alcuna operazione, provato anche, sempre un classic 60 Gb, questo del 2007 circa, ed appare prima "iPod reading" e subito dopo "error authentic", ed anche in questo caso non consente nessuna operazione.
A questo punto vorrei capire se ci può essere una sorta di incompatibilità con i modelli più datati, anche se le specifiche dicono che è compatibile con qualsiasi iPod, o se invece potrebbe essere un problema di aggiornamento software.
Grazie a potesse darmi un aiuto.
Saluti

Evidentemente è un problema del lettore, quindi la cosa migliore è di contattare direttamente la Marantz Italia! Sapete come la si può contattare? Grazie.

Da neofito del forum (ma non digiuno di hi fi) e felice possessore di un CD 6004 ho notato una fastidiosa pausa nella riproduzione degli MP3. A volte sembra quasi che la traccia 'salti'.

Capita anche ad altri? C'è qualche soluzione?

Ho scritto all'assistenza di Padova, staremo a vedere.

Con la chiavetta USB introduce una micropausa fra una traccia e l'altra, avvertibile solo con i 'concept album' che hanno le tracce continue (es. in"Ho visto anche degli zingari felici" di C. Lolli). Niente di grave però è fastidioso.

quindi il marantz va a leggere sull'iphone come se fosse una memoria di massa? nel senso: se installo un programma sull'iphone che legga i file flac comunque non riesco a riprodurli sul 6003? se così fosse quindi l'iphone/ipod gli passa il file "crudo" e il dac marantz lo decodifica..?

Qualcuno sa dirmi la differenza tra il marantz cd 6003 e 6004?
Inoltre qucluno sa se i lettori leggono i file flac?

scusate la raffica di domande, ma ho difficoltà a trovare info e non vorrei sbagliare acquisto prendendo il 6004 piuttosto dell'ottimo 6003, solo perchè più nuovo....

Differenze all'ascolto nessuna ma entrambi non leggono file FLAC ma solo Wave come formato di alta qualità pari al CD.
Se non vado errato il 6004 gestisce l'Ipod/Iphone da telecomando mentre il 6003 lo legge solo ma poi va gestito direttamente dal terminale.