• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz CD-6003

Potete darmi info su questo: se io riproduco un WAV da chiavetta USB o lo masterizzo e ascolto su CD si nota diferrenza?
Intendo qualitativamente a causa della masterizzazione? Purtroppo ho parecchi flac ed ho ordinato il 6004 e vorrei comunque ascoltarli ed a tal scopo li masterizzerei....

Grazie.

Certo però che si perde un po' il senso tornare indietro da un flac al cd.. Quanto poteva mai costare,anche in termini ingegneristici, implementare una decodifica flac losses quando già hai una mp3/wma lossy..comunque a parità di dimensioni meglio wma che mp3

Ciao a tutti, da poco possessore di questo player devo dire che suona molto bene nella mia catena audio.
Se volessi migliorare la qualita' sonora senza sostituirlo mi consigliate un dac? Se si quale?
Prima avevo un denon dvd2200 ma questo marantz suona molto meglio costando meno della meta'.

Ciao a tutti,
non so se il thread è quello giusto, penso di sì... La domanda è molto semplice: avrei un guadagno passando da un denon dcd1500ae al marantz cd6003/4? Sono soddisfatto del mio ma la mancanza di una USB inizia a farsi sentire ;)
Ovviamente perderei i SACD ma ne ho in tutto 4 e quindi non sarebbe un grosso problema.
Grazie

Da prova fatta proprio contro il DCD1500 per me avresti di sicuro un guadagno prestazionale oltre che la possibilità di usufruire della liquida tramite USB.

Avendo letto tutto questo 3D (più o meno ci ho impiegato lo stesso tempo che all'epoca impiegai per leggere I Promessi Sposi :D) ed avendone anche letti degli altri, mi pare di capire che per uso cd il cd6003, il 7003 e l'8003 si equivalgono esattamente. Avendo letto da più parti che il nuovo 6004 è leggermente superiore al 6003, posso di conseguenza desumere che il 6004 sia superiore all'8003 che costa il doppio (ripeto, per soli cd "normali")?

da possessore del CD6003 (da poco) posso dirti che a quanto pare il 6003 e il 6004 siano la stessa macchina a meno di differenze a parere mio impercettibili. Ovvio che il 6003 non si trova più nuovo per cui vai di 6004 o se riesci a prendere il 6003 usato la differenza la usi per qualche mangiata di pesce :)
il 6003 usato va a ruba.. sono stato 2 mesi a controllare il mondo web ogni giorno. Alla fine l'ho beccato!

Sono molto combattuto. Ho fatto l'upgrade a tutto il mio impianto portandolo da "entry level" a "midrange level" tranne al lettore, che al momento rimane il mio fedelissimo Marantz cd6002. Non so se andare di cd6003/cd6004 o se attendere un po' e prendere in via definitiva un Audiolab 8200cd. Se le differenze tra l'Audiolab 8200cd e il Marantz cd6003/6004 sono nette attenderei...A questo punto credo che il mio impianto meriti un lettorino cd all'altezza :)...la domanda è: il cd6003/6004 lo è?

Comunque tornando alla domanda che ho fatto prima, il cd6004 (che molti reputano superiore al cd6003) è un lettore migliore rispetto all'8003?

Ultima modifica:
se vogliamo trovare il problema cito il menù, che non è proprio così intuitivo. "Difetto" assolutamente tollerabile. Lettore serio

Qualcuno mi saprebbe dire come si collocano a confronto l'uno con l'altro il Marantz cd6003 e il DACMAGIC della Cambridge Audio usando un semplice pc come sorgente per il secondo?

Grazie