Marantz CD-6003

Schema elettrico CD 6003

Buongiorno a tutti, mi presento, sono nuovo....
SingleEnded....beh..mi piacciono le elettroniche fatte così..:D De gustibus....

Vi scrivo poichè ho appena acquistato il lettore, l'ho scelto poichè conosco molto bene il chip Cirrus CS4398, ho avuto a che fare con esso in un convertitore USB economico che ho modificato, saltando gli operazionali e realizzando uno stadio d'uscita a trasformatori con adattatore di impedenza..da economico è diventato un prodotto in grado di battersela con economiche ben più costose, mettendo in crisi lettori quali Micromega Stage3, Marantz e Denon top di gamma..:eek:

Vorrei fare lo stesso con questo lettore(cd 6003), indubbiamente di qualità costruttiva superiore rispetto al suddetto dac..

..per fare ciò devo prelevare il segnale audio all'immediata uscita dal chip CS4398.. Chiedo se qualcuno saprebbe dirmi dove posso allacciarmi..
Mi servono ovviamente:

-R+
-R-
-L+
-L-

In uscita dal chip..se qualcuno possiede lo schema elettrico e può farmelo avere sarei davvero grato..:D

Grazie..:D
 
Massimo/Doraimon hai provato l'uscita cuffie del lettore? come se la cava? sul frontale vedo che ha anche il regolatore di volume.
vorrei sperare che non sfiguri rispetto al mio ampli, cosi' evitavo di accendere un componente in piu'.Ma a naso penso che non regga il confronto con un ampli, o sbaglio?

come cuffie pensavo di prendere delle sennheiser hd 595
 
Si l'ho provato ma a confronto con l'ingresso cuffie del 906 e non c'è paragone....quello del Marantz è 1000 volte meglio.
Rispetto al tuo ampli però non saprei.
 
scusate, forse è stato già detto, ma non ho voglia di rileggermi tutto il thread... ;)

L'ingresso USB del cd6003 è in grado di leggere sia files da PC che l'Ipod: gestisce anche files musicali superiori a 16bit/44,1 KHz (alta risoluzione?).

Lo chiedo perchè alcuni DAC che sto valutando (Dacmagic, V-DAC) non lo fanno...

grazie
 
Solo oggi mi accorgo del topic del cd 6003. Lo posseggo da un paio di mesi, acquistato più che altro per curiosità, dopo aver letto una recensione di Doraimon su afdigitale (così ho testato anche le sue di capacità :D ); che dire, aveva ragione bene o male su tutto!:)
E' davvero un ottimo lettore ad un prezzo eccezionale.

Possiedo anche un Nad c565, al cui confronto il marantz tiene testa (paga solo un po' in dinamica e in dettaglio, ma davvero poca cosa), diciamo che x il rock preferisco il nad, per il resto il 6003 può prenderne anche il posto (il nad tra l'altro l'ho pagato più del doppio). Insomma un gioiellino.
Complimenti Massimo!


Ps: tra un po' cambierò ampli e ho visto all'orizzonte il pm8004 con qualche miglioria all'alimentazione, appena ce l'hai sottomano gradirei un tuo parere. Grazie in anticipo.
 
Grazie Mark per aver apprezzato la mia recensione sul CD6003.... quando testo qualcosa cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile senza lasciarmi condizionare.

Non sò se è per colpa mia ma il prezzo del CD6003 è aumentato anche di un bel pò :D
 
una curiosita': sul manuale viene illustrato il collegamento della chiavetta usb a lettore spento, qualcuno ha provato da acceso? anche scollegandola? succede qualcosa?

immagino che per chi abbia piu' di una chiavetta sarebbe scocciante stare a spegnere ogni volta per il cambio
 
Ultima modifica:
ah ok, grazie.
sai sono arrivato a 14gb di wav su chiavetta e noto che legge ancora i file, se non mi sbaglio mi dicesti che a te oltre una certa soglia (13gb?) ti dava un errore...
 
Top