Marantz CD-6003

Sono un felice possessore del 7003 il fratello del 6003,mi accodo alle lodi di questo player, veramente un ottimo prodotto;) .
Saluti
 
@ggr

sei un ottimo osservatore perché hai centrato tutti gli aspetti positivi di questo lettore: musicalita', dinamica e dettaglio... il tutto rappresentato con una timbrica naturale ed equilibrata.
 
Ragazzi ho rotto gli indugi e ho messo da parte ogni remora morale e fidandomi solo del mio orecchio ho ordinato il CD6003!
Premessa, sono stato possessore del SA7003 cambiato poi con un Denon DCD1500 e mai ci fu errore più grande, ho preso poi un SA15S1 e vivevo felice fintanto che non l'ho paragonato al CD6003 di mio fratello.
Il Sa15 mostra una grana leggermente più fine a discapito di una 'presenza' minore, logicamente a livello estetico non ci sono paragoni ma ho preferito prendere il 6003 come ottimo traghettatore verso una sorgente definitiva (Denon DCD2010, Primare CD31 ?).
Che dire: mi sa che Marantz o ci ha voluto fare un regalo con questo lettore o hanno sbagliato politica commerciale!
 
Sabato ho provato il CD6003 accoppiato a un Marantz PM8003, l'accoppiata è molto valida ed è un ottimo impianto per iniziare ad ascoltare hi-fi più seriamente, ma il punto debole è proprio il PM8003.
Il mio orecchio si è abituato a macchine di un'altra categoria (Denon PMA2000 e Copland CTA 405), quindi dopo mezz'ora di ascolti l'ho rimpacchettato e rispedito all'amico che me l'aveva prestato.
Ora sono nell'Olimpo...ho preso un Luxman 505-u che accoppiato al CD6003 suona, suona, suona e come suona!!!!
 
Luxman 505-u???
azzarola,bel colpo e,pensare che volevo prenderlo anche io.Poi, invece mi sono tenuto il mio I30...Non sentii differenze tra i due ma,è veramente un bel vedere,appaga l'occhio.....
 
Accipicchia però...oltre 3000 euro per l'ampli!!!! Grazie al piffero che hai rinviato al mittente il pm8003. :D

Può darsi che in un'altra vita riesca a comprare anch'io un oggetto simile.....:cry:
 
Guarda ho avuto modo di confrontarlo a un Copland 405 che a sua volta avevo preferito all'ottimo Denon PMA2000, a basso volume la differenza è abissale, per gli altri paramentri grazie alla supervisione di Antonio Leone mi ha fatto notare quelle particolarità fini che il mio orecchio inesperto non riusciva cogliere senza l'aiutino.
Ti dico solo che in una canzone di De Andrè la riproduzione di un flauto che col Copland sembrava un fischiettio col Luxman tornava ad essere flauto.
Ripeto parliamo confrontato al sig. Copland un ampli a 4 stelle!
 
-

Ma dentro le vostre scatole per scarpe cosa volete possa uscire, suono! o rumore. Questi sono diffusori per "spiriti liberi", e che ci sentono e sanno cosè la dinamica. Ovviamente questo è riferito ai due fratelli "sordini". A proposito la musica che scaricate, anche se in wave è comunque compressa al 50%.
Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
 
Caro Ciro ho fatto affidamento solo alle mie orecchie e sensazioni, ho ascoltato anche impianti di decine di migliaia di euro senza ricevere emozioni, la maturità musicale che ho raggiunto finora mi ha portato a fare queste scelte. Forse un giorno quello che piace oggi anche se non è nel 'giusto' lo potrà diventare domani.

Cmq voglio fare pubblicamente gli elogi al pre-phono da te datomi per la sua altissima qualità, ha sbaragliato nell'ordine la sez. phono del Denon PMA2000, la tanto osannata del Copland 405 e l'eccezzionale (parole del recensore) sez. del Luxman.
Un altro mondo veramente....ho abbandonato ogni insensato sogno di vendita del tuo pre...me lo tengo molto ma mooooolto stretto.
 
Leggo con molto interesse le numerose recensioni che scrivete in seguito ad n prove con n elettroniche...senza polemica alcuna, ma ascoltate anche un po' di sana e bella musica ogni tanto?;) :D
 
Top