• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

Per carità gherson!! Non toccare nulla!!! Non vorrai fare la fine del tuo vicino?


:D


P.S. lui sa a cosa mi riferisco...
 
Mi rivolgo a Marco (Microfast) per chi non lo conoscesse e' molto preparato e direi di tenere in alta considerazione le sue valutazioni.
Detto questo e' inutile andare Off Topic e parlare di Oppo piuttosto che altro, conosciamo bene il rapporto incredibile qualita' prezzo di questa macchina, ma non e' questa la sede.

Io ho preso Denon, senza ascoltarlo, senza leggere nulla... sulla fiducia diciamo, considerato che lo avrei collegato all'ampli (sempre Denon ovviamente) e lasciato tutto in digitale.
Quasi un discorso estetico il mio :D

Tornando in tema, caro gil:
non ne ho voglia di fare prove :rolleyes:
sto terminando l'audyssey e non vedo l'ora di riattaccare tutto e sedermi sul divanazzo, sono soddisfattissimo della nuova accoppiata.

Ciao
 
Dave76 ha detto:
P.S. lui sa a cosa mi riferisco...

:huh: :huh: :huh:

Ho trovato la pace dei sensi, anche con il mio amico.
Non escludo di provarlo in analogico, giusto per un esercizio di stile, ma so gia' che la mia catena attuale e' configurata alle sue massime possibilita', vi assicuro che e' un bel andare, anzi, un bel sentire!
 
gil ha detto:
Quindi, parlando sempre in ambito audio analogico (anche perche' a me i dvd non interessano piu'), stai dicendo che il duo denon/marantz possono essere paragonati, che so' ,al philips 9500 che ha dei pcm1954?
Saluti gil

PCM1754, non 1954 ...

Comunque e' esatto quanto affermi, sono della stessa categoria dei PCM1782, ricordo pero' che il Philips 9500 sulle uscite stereo almeno monta un PCM1789 decisamente migliore.

Saluti
Marco
 
:D ah ok

In effetti ero abituato a tante scritte che comparivano sul display del "vecchio" marantz dv7600 cosa che non succede sul BD7004 tranne che indica la durata e il numero dei capitoli :cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Una cosa negativa per il 2010 e' il tempo di caricamento del bd.

Abituato alla PS3 in questo senso non c'e' storia, ma ho letto che bene o male e' un problema comune ai lettori dedicati, sono mediamente lenti o molto piu lenti rispetto alla PS3.

Ciao
 
Anche se non era sottointeso io mi riferivo a marche blasonate, comunque e' veramente lento questo Denon.
O veloce la PS3, scegliete voi ;)
 
Confermo anch'io la lentezza nel caricare i bd come continuo a ribadire il lavoro piu che dignitoso dalle uscite analogiche:D

@gherson: per le prove sulle analogiche non e' sicuramwnte importante; era solo per avere un parere in piu'!

Ah, giusto per correttezza, so' la conoscenza che ha microfast, infatti e' a lui che tempo addietro ho chiesto consigli su quale lettore prendere (escludendo l'oppo)........:p

Saluti gil

ps. Pardon per il 1954:)
 
Microfast ha detto:
Io direi che e' equiparabile ad un apparecchio da circa 250-300 Euro cui e' stato aggiunto lo scaler ABT ( tra l'altro di tipo vecchio ) che, rispetto a questi, ne migliora le performance in campo video.

Beh, veramente l'ABT 1030 non è vecchio, anzi! Piuttosto è giusto dire che l'ABT 1030 appartiene alla fascia intermedia di processori Anchor Bay, cui top di gamma è l'ABT 2010. ;)
Diciamo che l'ABT 1030 è la risposta dell'Anchor Bay al Reon VX della HQV...
 
Nel mio impianto L'ABT1030 del Marantz 7004 è migliore del Reon dell'Onkyo905 per l'upscaling dei DVD, facendo qualche prova..
 
crystal ha detto:
Nel mio impianto L'ABT1030 del Marantz 7004 è migliore del Reon dell'Onkyo905...

Bene! Non sei l'unico che dice questo: alcuni utenti di AF che hanno confrontato l'ABT 1030 con il Reon VX (soprattutto sul Samsung 2500), danno per vincitore, di pochissimo l'ABT 1030.
Altri invece dicono che si equivalgono! Alla fine credo che se la giochino alla pari...
 
Voi utilizzate i setting dell'immagine premendo il tasto "mode" sul telecomando? io generalmente lascio tutto a "0" ed al massimo agisco sui comandi del tv. Ma, com certi film, sia DVD che blu-ray, qualche aumento nello Sharpness non mi dispiace.
 
AVCHD

Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a creare un avchd e visionarlo da sdhc ?
Io ho provato in diversi modi partendo da un avi con vari convertitori, produco l'avchd ma il lettore denon 2010 non riconosce il formato.

Se siete riuciti mi spiegate ?

Grazie Stefano
 
Compatibilita' con pioneer serie 7

Ciao a tutti,
dopo circa 1 mese che mi sto sbattendo per acquistare un lettore blu-ray, ho pensato che la cosa piu' sensata da fare è scegliere il marantz BD7004. Infatti ho un DV7600 sempre marantz e credo che non posso che migliorare, sia come video che come audio.
La mia domanda è: qualcuno ha questo lettore in accoppiata con il plasma pioneer serie 7?
Infatti ho provato nel mio televisore un denon 3800 e ho avuto problemi di scalettature nella visione dei BD.
Non vorrei ritrovarmi questo problema anche sul marantz, visto che sono molto simili come qualita' costruttiva.
 
Ho provato il Marantz BD 7004 collegato in analogico multicanale all'ampli! Gil aveva ragione, è spettacolare!!
Il suono è molto più caldo, meno affaticante ma mantiene una qualità elevatissima in tutte le situazioni. Sono contentissimo!
Premetto che i DAC del mio Marantz SR 7001 cui demandavo la decodifica in semplice Dolby e DTS, sono dei CS4382, gli stessi che monta il tanto famigerato Oppo BDP 83.
Qui si fa tanto un bel parlare di numeroni riguardanti il modello di un processore rispetto ad un altro...Ad esempio qualcuno ha scritto che mentre il Marantz BD 7004 monta dei pcm 1782 il Philips 9500 monta dei pcm 1789 che sono "nettamente" migliori... Mi piacerebbe sentirlo quel nettamente... Credo sia giusto leggere meno riviste e ascoltare di più.
Devo dire però che ascoltando in analogico, la prima cosa che mi è balzata all'orecchio, è stata la perdita di dettaglio. Poi giustamente ho verificato che il segnale audio proveniente dal lettore, non venisse rielaborato dall'equalizzazione Audyssey dell'ampli, quindi per fare una prova più equilibrata, quando passavo all'ascolto tramite HDMI ho fatto lavorare i DAC dell'ampli con "EQ OFF".
Niente da fare, l'analogico mi piace di più. L'SR 7001 ha più dettaglio, ma il tutto IMHO diventa più "frizzantino", freddo e meno avvolgente. L'unico "svantaggio" che ho nel collegamento analogico, facendo sempre riferimento alla mia catena audio, è che per avere la stessa pressione sonora rispetto all'utilizzo dei DAC dell'ampli, col lettore devo aumentare il volume di un +5 db.
Con le tracce HD ovviamente, il godimento è assoluto, ma del resto questo non poteva essere comparato con l'SR 7001 in quanto decodifica solo SD.:D
 
Ultima modifica:
Top