Marantz AV 8802

Avendolo avuto a casa e conoscendone le caratteristiche io non scherzo proprio per niente...
Super controllo sul sub, crossover con pendenza modificabile...
Batte come una bestia e ha più dinamica del marantz 7005 almeno ...un po più aspro ed enfatizza gli estremi della banda, motivo unico per cui non l'ho tenuto... non si sposava con i diffusori mcintosh. .
In due canali e pure direct suona molto bene
Se vuole Luca uno sherbourn glielo portiamo su sabato 17 io e Giorgio... provare non costa nulla...
 
Avendolo avuto a casa e conoscendone le caratteristiche io non scherzo proprio per niente...
Super controllo sul sub, crossover con pendenza modificabile...
Batte come una bestia e ha più dinamica del marantz 7005 almeno ...un po più aspro ed enfatizza gli estremi della banda, motivo unico per cui non l'ho tenuto... non si sposava con i diffusori ..........[CUT]

Che poi e' la stessa cosa che dicevano dell'Emotiva UMC-1 (di fatto la base dello Sherbourn) altri utenti in confronto al Marantz 7005... a conferma del fatto che sono evidentemente molto vicini... ma di acqua sotto i ponti in 5 anni ne e' passata e bisogna vedere come si comporta rispetto ai Marantz attuali...
 
Oramai ho imparato che le elettroniche sono come delle belle donne truccate, per attratti, sedurti. ..poi è quando te la trovi fuori dalla doccia che scopri quanto è dove vale. .. così i nuovi pre vanno puliti di tutte le feature di addobbo per concentrarsi su come suonano... e basta...
 
No no mi riferivo a dolby volume , e varie altre menate... mdax..... Tutte ste elaborazioni
Una eq per me sono come i tacchi su di una donna... I dispensabile
 
Oramai ho imparato che le elettroniche sono come delle belle donne truccate, per attratti, sedurti. ..poi è quando te la trovi fuori dalla doccia che scopri quanto è dove vale. .. così i nuovi pre vanno puliti di tutte le feature di addobbo per concentrarsi su come suonano... e basta...

Vero pero' Marantz sulla serie XXX2 ha cambiato proprio gli stadi HDAM, gli stadi analogici, per farli suonare meglio SENZA fronzoli rispetto a quelli precedenti.

Riguardo al DRC io ovviamente sono favorevole, sul resto la penso come Alessio, tutti i DSP disattivi.
 
Ciao a tutti , sono interessato al 7702 ( atoms a parte come va il 7701 ? )
Attualmente uso il 7008 come pre sui frontali + centro , così lo utilzzo anche in 2ch .
Passare al pre 7702 avrei del miglioramento sia in HT che in 2CH ?

Gianni
 
Molto probabilmente si dato che il vantaggio risulta sensibile rispetto al 7009, ovviamente non parliamo di rivoluzioni ma di miglioramenti.
 
@dakhan
ciao ma te che finali hai abbinato all 8802 per arrivare a 11 canali?
Visto che marantz non ha un finale 11 canali (a mio parere troppi per una sola alimentazione).
Te lo chiedo perche anche io tra un po prendero un pre, la scelta sara tra: anthem avm60 - yamaha cx a-5100 - marantz 7802/7702 e non saprei quali finali abbinarci senza vendermi la macchina.
 
Due Audiolab 8200mb per i frontali, un Audiolab 8000M per il centrale, un Rotel RB06 per i surround, un Rotel RB06 per i surround Back, un Rotel 985 THX per i 4 a soffitto, un Behringer Inuke 6000 per i sub.

Cercando sull'usato i costi sono spesso accessibili, tutto ovviamente dipende da cosa cerchi e da che livello vuoi raggiungere, io per esempio ho una stanza piccola e i surround e back a 1,5 metri dal punto di ascolto quindi i 70w dei piccoli Rotel bastano e avanzano, idem i 100w x 5 del multicanale per quelli a soffitto (peraltro uso solo 4 canali), per il fronte anteriore ho preferito qualcosa di migliore ma sempre a prezzi adeguati, il mio stipendio e' quello che e'...
 
Grazie per la tempestiva risposta, volevo chiederti un altra cosa , con amplificazioni di marche differenti non si rischia di avere differenti timbriche?
In tutti casi io vorrei fare gli undici canali con un massimo di 2 amplificatori, ho visto gli anthem pva 4 e 7 canali.
Secondo te soni finali validi? si sposerebbero bene anche con marantz 8802/7702?
 
Assolutamente si, infatti non faccio mai miscugli sui fronti (anteriore o posteriore), l'ideale ovviamente sarebbe avere finali tutti della stessa marca e serie ma visto che le casse nel mio caso sono gia' diverse (stessa marca ma serie differente, la serie dei frontali non ha bookshelf purtroppo) il problema era del tutto relativo, quando cambiero' impianto cerchero' di mantenere tutti identico (resta anche il fatto che le differenze di timbrica fra i finali e' trascurabile a dire molto)
Anthem di solito sono validi ma quelli nello specifico non li ho mai provati.
 
Posso confermarlo, dato che avevo tutti Rotel prima di prendere gli Audiolab, ma considera che la timbrica nel 2014 e' cambiata e quindi cio' che valeva PRIMA non e' detto che valga ancora.
 
Top