[Marantz AV 7005] Preamplificatore AV 7.2 canali

Bonny84 ha detto:
Il finale a discapito del peso e delle dimensioni non mi ha impressionato più di tanto, soprattutto per qunato riguarda il pilotaggio di carichi difficili.
Fino a 6 ohm regge bene ma sotto secondo me clippa facilmente se si ha un set 5 o 7 canali tutto omogeneo come impedenza (vicino a 4 ohm).
Ho ascoltato il finale Onkyo abbinato ad un sistema Klipsch THX (i cui frontali scendono fino a 3,2 Ohm) a volumi davvero altissimi e mi ha fatto invece un'ottima impressione...suono preciso, potente, controllato e nessun cenno di distorsione. Ricordo che audiovision ha misurato quasì 200W X 5 @ 4 Ohm.
Probabilmente l'esemplare da te provato aveva qualche problema.
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
200W X 5 @ 4 Ohm.

si come no con 2 canali attivi forse non ci credo nemmeno se sento, l'unico finale impressionante che davvero sembra non finire mai come potenza è il nad m25.
Poi anche il fatto ,ripeto, che onkyo continui a indicare la potenza fantasmagorica di questi suoi prodotti con tono da 1khz e a 6 ohm, fa letteralmente ridere alle soglie del 2012 per prodotti hifi!!!
VIsta poi anche la capacità di filtro di circa 45000 uf per un nove canali mi sembra un po strana o meglio.
Solo questo ha 66000 uf e dichiarato anche a potenza minore.
Comunque confermo le mie impressioni sull'onkyo poi ognuno interpreta come vuole, non voglio innescare flames o altro.

P.S. Con tutto il rispetto del kit thx ultra di klipsch ritengo che spingere 3 woofer da 20 con relativo centrale con 4 da 16 sia ben diverso, considerando anche che le torri hanno dei cali di impedenza che scendono a 2 ohm a 35hz
 
Che all'ascolto ti sia piaciuto maggiormente il Marantz non lo metto in discussione (e d'altronde la tua firma parla chiaro) ma le misure di laboratorio delle principali testate europee (tra cui anche digitalvideoht che ha misurato oltre 180x5 @ 4 Ohm per quel finale) difficilmente mentono in merito alla capacità di pilotaggio di un ampli...e quell'ampli di birra ne ha veramente da vendere come anche rossonero avrà avuto modo di appurare.
Ora chiudo l'OT, questo è il thread del pre Marantz, prodotto di cui ho letto buone cose (specie in 2ch) e che mi riservo di ascoltare quanto prima.
 
Arrivato finalmente!!!!! Ammazza quant'è bello!!! Abituato allo spartano degli onkyo...:D :D
A domani per i commenti!

20111109162703_IMG_1469.JPG

ps A te è arrivato daniel?? ;)
 
Yesssssss:D
E' a casa di mio padre, lo ritiro domani:cool:
Il problema é che non ho i cavi di segnale, quindi per ora me lo posso guardare spento:cry:
 
Ho preso degli Audioquest Diamondback....un anno e mezzo fa avevo preso una coppia di King Cobra e avevo aspettato due mesi, se ci penso mi sento male:rolleyes:
 
Ragazzi,scusatemi se scrivo qui ma dato che non c'è una discussione ufficiale del 6006....Volevo chiedere,ieri ho fatto l'aggiornamento software,è già il tero o quarto che faccio da quando ho preso il 6006,è possibile reperire da qualche parte i changelog?Cioè,il sinto mi propone di aggiornare,dato che ce l'ho collegato a internet,però mi piacerebbe sapere cosa inseriscono di nuovo questi aggiornamenti,qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
 
Stesse impressioni mie, un notevole aumento su tutti i parametri a scapito di un budget in linea con quello di alcuni sintoampli top di gamma del momento, tipo onkyo. Per me è un best buy questo pre, non ha rivali!!!
 
Intanto a me è successa una cosa strana... Si è come bloccato il PRE qualsiasi segnale gli mandassi in ingresso, sia dal lettore BD che dal decoder SKY non riconosceva la traccia e non inviava nulla al finale... ho dovuto fare il reset come scritto sul manuale...e adesso tutto è tornato alla normalità....speriamo non lo faccia più...
A qualcuno l'ha fatto???
 
Ok....
Ma scusami....ancora non leggo bene tutto il manuale...ma l'aggiornamento si scarica dalla rete e si installa da USB? Perchè sul sito marantz ita non ho trovato aggiornamenti fw?
 
Qualcuno ha idea di dove scaricare il manuale in italiano del pre? Sul sito di Marantz Italia c'é il manuale ma solo in inglese

A me per ora nessun blocco strano...per gli aggiornamenti ho preso un cavo di rete di 10 metri, ce sono anche di più lunghi...al limite fai così, quando ti serve lo attacchi poi stacchi, con 20 metri ci dovresti arrivare anche da un'altra stanza
 
Top