[Marantz AV 7005] Preamplificatore AV 7.2 canali

Benvenuto Daniel hai fatto un ottimo acquisto tralasciando il pre 8003; vedo che i nostri consigli ti hanno fatto bene!!:D
Anch'io per ora messi solo in firma:D
 
Daniel24 ha detto:
Bene, ragazzi....entro anch'io nel club
Bravo! ;)

L'ho collegato solo ai due frontali perché non ho abbastanza cavi, sarà suggestione ma già usando il mio sinto come pre e il finale per i due soli frontali la differenza si sente eccome
E vorrei vedere... c'è una bella differenza in watt (e non solo) tra il tuo sinto e il tuo finale... più di quanta ce ne fosse tra il mio 906 e il 5500. ;)
 
io non limerei tanto sui cavi si rischia di penalizare pesantemente tutto il sistema.
molte persone sono ancora scettiche al riguardo,un buon cablaggio secondo me può far fare un bel balzo in avanti.;)
 
Già così ho speso un botto di cavi, essendo HT per me é più che sufficiente, non credo che tra il King Cobra e i Diamondback ci sia tutta questa differenza, almeno in multicanale...poi ho chiesto a più persone e tutti mi hanno confermato che i Diamond sono ottimi cavi...magari per l'hi-fi é un altro discorso...io il KC lo uso per collegare il lettore cd al pre
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi, domanda sicuramente banale: per un uso corretto delle elettroniche, si accende prima il pre e poi il finale o viceversa? E le sorgenti? Fa qualche differenza o l'ordine in cui si spengono/accendono le elettroniche é del tutto irrilevante?

Grazie
 
Se non colleghi il trigger 12v prima il Pre e poi il finale quando accendi, prima il finale e poi il Pre quando spegni (la sorgente è irrilevante).
 
Arrivato ieri come da copione grazie a Massimo di AV Solutions, il pre in questione. Beh che dire è un SR senza finali stop. La stessa qualità di assemblaggio e finitura riposta anche nel pre; stesso telecomando, stesso microfono, insomma tutte cose che si sapevano già.
Non ho ancora potuto fare molte prove ma confermo il balzo in avanti come dinamica, risoluzione e separazione della scena sonora.
Ho finora usato il pearl come finale a 2 canali e alcuni dei miei blu musicali demo per qualità audio: crossroads 2010, stevie wonder, chris botti, david foster, flight 666, certifiable dei police.
In ognuno di questi, ma soprattutto con crossroads e police, si assiste a uno spettacolo veramente indescrivibile, in rapporto al prezzo, per come il pre riesce a gestire queste tracce, donando un nuovo carattere.
Ho notato che infatti riesce a gestire in maniera superlativa le basse frequenze cosa che a volte con il sinto erano un po troppo lunghe e rimbombanti ad alto volume, inoltre gli alti delle klipsch non li ho mai sentiti così aggraziati e controllati in multicanale, e considerando che ho provato prorpio chris botti direi un bel passo in avanti.
Certo è che molto dipende anche dalle ore di rodaggio delle klipsch che si avvicinano a una 50ina comoda ma il salto dato dal pre è innegabile.
Consiglio vivamente a tutti l'accoppiata di questo pre con un buon finale con klipsch veramente siamo su dei livelli di sinergia perfettamente equilibrati e con un ottimo compromesso dal punto di vista HT e musicale.
Seguiranno altre prove nel weekend col finale dedicato e li mi aspetto grandi cambiamenti.
Per ora dico solo che non tornerei indietro!!!:D
 
Bonny, ma come fai ad integrare l'integrato stereo che hai in firma con il resto dell'impianto? Fai stacca/attacca dei diffusori frontali?
 
No assolutamente l'integrato stereo lo uso come finale per i front, il finale a 5 canali che mi arriverà lo userò per centrale, surround e surround back
 
Non é un po' "sprecato" così? Vabbé che hai anche i SB, però i S e i SB non credo necessitino di grande corrente per andare, almeno nei film

E' anche vero che fare attacca/stacca é uno sbattimento...
 
Ultima modifica:
Mah ti dirò adesso come anche prima anche se accreditato di "soli" 90w si è sempre rivelato bello tosto e poi anche con klipsch, facile da pilotare, è una goduria vera e propria.
Certo è che avendo già da tempo i mente di separare i 2 sistemi quello hifi e ht, prima proverò comunque il finale anche con i front e poi farò le dovute conclusioni. Al momento sono decisamente sbilanciato su questa soluzione poi è chiaro che se all'ascolto dovesse succedere il contrario, sarò il primo a dirlo anch'io.
 
Facci sapere:)

Io al momento, anche alla luce delle recensioni che si trovano in rete, credo che ascolterò in stereo con il pre e il finale HT, anche perché ascolto veramente di rado (anche se mi piace ascoltare "bene") rispetto a quanto uso l'impianto in HT
 
Top