Arrivato ieri come da copione grazie a Massimo di AV Solutions, il pre in questione. Beh che dire è un SR senza finali stop. La stessa qualità di assemblaggio e finitura riposta anche nel pre; stesso telecomando, stesso microfono, insomma tutte cose che si sapevano già.
Non ho ancora potuto fare molte prove ma confermo il balzo in avanti come dinamica, risoluzione e separazione della scena sonora.
Ho finora usato il pearl come finale a 2 canali e alcuni dei miei blu musicali demo per qualità audio: crossroads 2010, stevie wonder, chris botti, david foster, flight 666, certifiable dei police.
In ognuno di questi, ma soprattutto con crossroads e police, si assiste a uno spettacolo veramente indescrivibile, in rapporto al prezzo, per come il pre riesce a gestire queste tracce, donando un nuovo carattere.
Ho notato che infatti riesce a gestire in maniera superlativa le basse frequenze cosa che a volte con il sinto erano un po troppo lunghe e rimbombanti ad alto volume, inoltre gli alti delle klipsch non li ho mai sentiti così aggraziati e controllati in multicanale, e considerando che ho provato prorpio chris botti direi un bel passo in avanti.
Certo è che molto dipende anche dalle ore di rodaggio delle klipsch che si avvicinano a una 50ina comoda ma il salto dato dal pre è innegabile.
Consiglio vivamente a tutti l'accoppiata di questo pre con un buon finale con klipsch veramente siamo su dei livelli di sinergia perfettamente equilibrati e con un ottimo compromesso dal punto di vista HT e musicale.
Seguiranno altre prove nel weekend col finale dedicato e li mi aspetto grandi cambiamenti.
Per ora dico solo che non tornerei indietro!!!
