[Marantz AV 7005] Preamplificatore AV 7.2 canali

- Il telecomando non mi garba!

- Il display non mi garba! troppo piccolo

- HDMI non simultanea

- Alcune feature che aveva lo yamaha mi mancano.....tipo
1) tutti i canali stereo mentre ascolto la tv....(che il marantz ha, però...) a cui è possibile assegnare volumi differenti per i vari diffusori...indipendentemente dal settaggio speaker....è solo una regolazione dell'effetto ALL CHANNEL STEREO.....che trovavo utile dato che assegnavo molto ai frontali ed una piccola porzione ai surround ed escludevo il centrale....in qst modo veniva giù una bella stereofonia allargata!
2) la funzione LIFT che consentiva di alzare i dialoghi con l'ausilio dei frontali alti....in modo da avere la voce esattamente al centro dello schermo e con un fronte molto più aperto.


- L'audio mi sembra più raffinato rispetto allo Yamaha ma ho fatto solo ascolti veloci ma la sensazione è che sia superiore e premetto che il tutto a parità di finale dato che con l'attuale finale pilotavo i frontali anche con lo yamaha. Non vi è un abisso (il 3067 è un ottima macchina)....ma la differenza c'è....e non riesco a quantificarla in percentuale...dico solo che mi emoziona maggiormente! e qst sopperisce ai dettagli sopraelencati.....

IN HT devo prima fare la regolazione Audissey per poter attivare i vari ammenicoli ma credo mi riserverà belle sensazioni di ascolto.

La mia conclusione è: Ma un ca@@o di telecomando migliore ...che non devi per forza puntarlo come se fossi un cecchino, no eh?
ed un display leggibile? o magari togliere l'oblo e lasciare il solo display "grande" ma non nascosto come se fosse un VIP?????
 
Ultima modifica:
altro dubbio:
Audissey DSX o dolby PLIIZ????

ma il collegamento è differente?

cioè se collego i frontali alti nell versione DSX o per il PLZ ....le uscite rca son le stesse?
 
duramadre ha detto:
....ma la differenza c'è....e non riesco a quantificarla in percentuale...dico solo che mi emoziona maggiormente! e qst sopperisce ai dettagli sopraelencati.....
Questo è quel che conta... il resto che hai elencato per me sono cose inutili... ma per te possono essere utili ci mancherebbe...
Daccordo sul telecomando... raggio troppo limitato. ;)
 
I telecomandi marantz sono sempre stati "strani" e dal raggio limitato, sono contento che inizi ad apprezzarne le doti, vedrai non te ne pentirai.
E poi sei solo all'inizio...
 
credo di no....ma chiedo lo stesso:

si può abilitare in pure direct l'utilizzo del SUB in stereofonia?

con il denon (più o meno stessa gui, si poteva).....

non ci sono riuscito...
 
te lo avevo detto vero?:D :D
Anche se i dire straits suonano bene in tutti i formati.
Ti stai divertendo allora? Rimpiangi lo yammy?
 
io lo monterò in questi giorni.. se tutto va bene sostituirà il mio Pioneer VSX-2016. Molto dipende dall'audissey in multicanale. Vi terrò aggiornati...
 
Un abisso rispetto al pioneer fidati soprattutto come dinamica e dettaglio.
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club!!
 
Non l'ho ancora acquistato, ce l'ho in prova. :D

Sarà collegato ad un Yamaha P3500S sui frontali (mio, spettacolare, collegato in bilanciato) e ad un Linn C3100 per centrale e surround.

Per caso qualcuno ha collegato il SUB ad entrambe le uscite o solo ad una?
 
Top