[Marantz AV 7005] Preamplificatore AV 7.2 canali

Mi pare di ricordare che nel mio 6006 ci siano tre impostazioni,hdmi1,hdmi2 e entrambi,non so se il 7005 è diverso.Purtroppo non ho modo di provare in quanto uso una sola hdmi.
 
A parte il fatto che c'è il tasto per lo switch sul telecomando quindi che problema ci sarebbe nel dovrle switchare?
Cmq non sò se sono attive entrambi ;)
 
lo chiedo perchè su altri sinto bisogna entrare nei menu..e bla bla bla....

se qui invece, nel caso non fossero entrambe attive, lo si fà con un tastino facile facile allora non è un problema!
 
RIPETO, le uscite HDMI non sono attive simultaneamente, ma una alla volta (monitor 1 e 2). Si passa da una all'altra con semplice pressione sul telecomando originale oppure nel mio caso automaticamente con le impostazioni che ho dato al mio harmony :cool:

Stefano
 
Ragazzi,una domanda riguardo una funzionalità del mio 6006,ho collegato l'uscita hdmi del marantz alla hdmi2 della tv,che sarebbe quella che supporta l'arc,volevo sapere come mai non riesco ad impostare l'uscita audio tramite cavo ottico,sono obbligato ad usare l'arc.
Grazie
 
Un consiglio: voi avete utilizzato dei cavi di segnale bilanciati per collegare il pre al finale oppure dei normali RCA.

Io il cavo in linea di massima l'avrei scelto (AQ King Cobra), non so se prenderlo con terminazione RCA o con terminazione XLR

Qualcuno mi dice la sua e che cavi ha preso?

Grazie
 
E' inutile confrontare un pre con un sinto, sono 2 mondi diversi e andrebbero confrontati con i loro diretti concorrenti.
Poi quel che si dica un pre sarà sempre superiore a un sinto integrato.
 
Il cavo XLR è consigliato maggiormente per il lettore CD in ambito hi-fi....tra pre e finale se sono vicini non c'è differenza con l'RCA, se invece le distanze diventano notevoli allora è sicuramente da preferire l'XLR ;) .
 
Audissey

Confermo quanto detto da RossoNero in quanto all'audissey...ieri ho fatto un po' di prove, utilizzando come riferimento la scena di Segnali dal Futuro all'interno della metropolitana (quando Cage insegue il ladro e poi deraglia il metro), traccia italiana lossless.

La differenza tra con e senza l'audissey non é abissale come avrei pensato ma per me é da preferire non utilizzare la correzione ambientale perché appiattisce per il mio gusto un po' la scena...inoltre ho notato che anche i dialoghi sono un po' meno comprensibili rispetto alla loro riproduzione senza audissey attivato.

Peraltro le distanze che mi ha calcolato il programma sono abbastanza sballate (ho preso 3 misurazioni), ogni diffusore me lo calcola 30 cm più o meno distante dal punto esatto...inoltre il centrale me lo setta come Small, io invece preferisco tenerlo su Large tagliando le frequenze a 80Hz, come per i frontali...in modo che le bassissime frequenze vadano al sub ma fino ad un certo punto voglio una scena coerente da tutto il fronte anteriore dell'impianto....boh, é sicuramente da provare perché il lavoro é meno peggio di quello che mi aspettassi, però per me rende meglio senza
 
Saranno le Focal...;) ho letto che chi le ha si lamenta del lavoro fatto dall'audyssey... Meglio senza....senza dubbio.... io avevo fatto tutte e 8 le misurazioni....le distanze erano giuste, tranne quella del sub.
 
Top