Audissey
Confermo quanto detto da RossoNero in quanto all'audissey...ieri ho fatto un po' di prove, utilizzando come riferimento la scena di Segnali dal Futuro all'interno della metropolitana (quando Cage insegue il ladro e poi deraglia il metro), traccia italiana lossless.
La differenza tra con e senza l'audissey non é abissale come avrei pensato ma per me é da preferire non utilizzare la correzione ambientale perché appiattisce per il mio gusto un po' la scena...inoltre ho notato che anche i dialoghi sono un po' meno comprensibili rispetto alla loro riproduzione senza audissey attivato.
Peraltro le distanze che mi ha calcolato il programma sono abbastanza sballate (ho preso 3 misurazioni), ogni diffusore me lo calcola 30 cm più o meno distante dal punto esatto...inoltre il centrale me lo setta come Small, io invece preferisco tenerlo su Large tagliando le frequenze a 80Hz, come per i frontali...in modo che le bassissime frequenze vadano al sub ma fino ad un certo punto voglio una scena coerente da tutto il fronte anteriore dell'impianto....boh, é sicuramente da provare perché il lavoro é meno peggio di quello che mi aspettassi, però per me rende meglio senza