Scusate la mia ignoranza... dirò di certo una cavolata pazzesca... ma non credo che la cosa sia dovuta all'amplificatore, ma probabilmente al trasporto del segnale PCM multichannel via hdmi da parte del lettore HD, qualunque esso sia. Per una ragione che non conosco, questo tipo di segnale evidentemente viene veicolato meglio (ossia senza alterazione) con quella impostazione sul lettore (PCM, invece di Bitstream). Correggetemi se sbaglio, ma l'audio PCM multicanale, quando già presente come tale in un disco, non deve essere
ricavato in alcun modo dal lettore, né poi dall'amplificatore. Quindi, a logica, l'impostazione PCM/Bitstream lato lettore non dovrebbe avere nessuna importanza (Se
PCM, il lettore in realtà non ha nulla da decodificare in PCM, in quanto il segnale è già tale; Se
Bitstream, il lettore invia il segnale audio tale e quale... come del resto avviene nel caso precedente). Se così non è, e cambiando tale impostazione percepite differenze, evidentemente c'è qualcosa che non va nel lettore. E visto che capita sia con la PS3 che con il Samsung, potrebbe essere un vizio stesso delle specifiche dei lettori HD... Che ne dite? Mi devo andare a nascondere...? Del resto, visti i misteri sempre più fitti sul comportamento audio di questi primi lettori BD, non sarebbe nemmeno una cosa così sconvolgente...
Ettore