• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

Ma se lo imposti così non sfrutti le proprietà delle codifiche HD!?!? :eek:

Che lo hai comprato a fare se usi il prologic II mode FILM sempre in ogni contesto??? :confused:

Veramente negli ultimi post si stava parlado delle codifiche HD e di come far uscire la scritta relativa sul display. :rolleyes:

Se ci si riferivi a post precedenti, forse era meglio un piccolo quote allora. ;) :p

Cmq, anche io tengo sempre il DPL II x i film in stereo e secondo me ha un risultato veramente sorprendente. :cool:

D-Norm

a proposito della normalizzazione dei dialoghi Dial norm ...

...che vantaggio ho, nel caso leggo D-Norm +4 , ad abbassare di 4db al fine di ottenere il livello di uscita cosatante ? :what:

C1a0
:)

ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Montato e S O R P R E S A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
collego il Toshi XE1 e inserisco un HDDVD con audio DD TrueHD, parte tutto in automatico e sul display del Mara esce la scritta: DolbyD TrueHD, penso rimarrà per un paio di secondi e invece è fissa!!!
Stessa cosa anche per il DD Plus.
Avranno fatto un agg. f.ware in casa Marantz?

Daytona ha detto:
a proposito della normalizzazione dei dialoghi Dial norm ...

...che vantaggio ho, nel caso leggo D-Norm +4 , ad abbassare di 4db al fine di ottenere il livello di uscita cosatante ? :what:

C1a0
:)

Rinnovo la domanda :)

C1a0

Il D-Norm indica che il materiale è stato registrato a un livello più alto o più basso del normale.
Quindi se siamo abituati ad ascoltare i film ad un volume , diciamo -20, se il display indica D-norm +4, vuol dire che dobbiamo abbassare il volume di 4 Db se vogliamo avere lo stesso volume di quello che siamo abituati ad avere normalmente.
Se indica - 4 allora dovremo alzarlo di 4 db.
Spero di essere stato chiaro

sevenday ha detto:
...che vuol dire???

Vuol dire che dovresti fare quello che ho scritto sopra io :D

Daytona ha detto:
abbassare di 4db al fine di ottenere il livello di uscita cosatante

morso75 ha detto:
Quindi se siamo abituati ad ascoltare i film ad un volume , diciamo -20, se il display indica D-norm +4, vuol dire che dobbiamo abbassare il volume di 4 Db se vogliamo avere lo stesso volume di quello che siamo abituati ad avere normalmente.

che ne dici di questa mia pratica interpretazione ? :

"vuole dire che se ci fosse la bocca dell'attore dentro al tuo centrale dovresti abbassare di 4db per sentire veramente con che "Volume" lui stà parlando! " :)

C1a0

Ultima modifica:
sevenday ha detto:
Ma non serve per la seconda zona qualsiasi cosa sia??? :rolleyes:

Nel manuale ne parla a pag 53 ma non specifica...

...e non mi sembra parli di " seconda zona " o " Multi room "

se sapete altre pagine in cui ne parla postate pure che leggo :)

C1a0