aerdnassl
Member
Ciao, grazie per le risposte:- Upgrade sinto -> non vedo chissà quale upgrade coi modelli indicati a parte potenza ed eventuali features (che ignoro e non costituiscono di solito per me motivo per cambiare)
- passare a oled -> ok se i costi ti permettono la diagonale maggiore possibile (entri limiti ragionevoli), altrimenti via di full led
- abbassare il tv -> assol..........[CUT]
- Upgrade sinto -> non vedo chissà quale upgrade coi modelli indicati a parte potenza ed eventuali features (che ignoro e non costituiscono di solito per me motivo per cambiare).
Vero, ma avevo intenzione di farlo per altri motivi: se dovessi rinunciare al sub e mettere tutte bookshelf alla stessa altezza, come proponevo, più potenza sicuramente mi aiuterebbe con i bassi. Inoltre, Denon cambia sistema di equalizzazione dalla serie 3000, che dicono essere molto più efficiente. Infine, era per predispormi quando, se ne avrò la possibilità in futuro, aumenterò numero di canali.
Tuttavia capisco che il sinto non è la prima cosa che dovrei cambiare. Hai altri modelli da suggerirmi che, con le Triangle, mi farebbero avvertire un cambio di qualità?
- passare a oled -> ok se i costi ti permettono la diagonale maggiore possibile (entri limiti ragionevoli), altrimenti via di full led.
Perché parli di diagonale? Dalla distanza a cui sto io (circa 1.90 metri), un 55' è l'opzione migliore, anche perché ho la TV attaccata a un braccio che posso avvicinare (film) e allontanare (sport) a piacere. Il mio è un discreto pannello, con il local dimming che aiuta, ma spesso crea quegli aloni luminosi molto fastidiosi. Inoltre, rimango da sempre incuriosito dal nero assoluto, anche perché ho una collezione abbastanza grande di Blu-ray che vorrei godermi al meglio.
- abbassare il tv -> assolutamente
yep
- surround, vedi il mio intervento qui https://www.avmagazine.it/forum/10-d...iglio-surround
Molto interessante, ma vedo delle difficoltà. Come avrai capito dal rendering e dalle foto, mi trovo in salotto, e mettere delle bookshelf a terra mi crea dei problemi. A sinistra ci sta la mensola che fermerebbe il suono (poco male, alle brutte la tolgo), ma a destra starebbe proprio in mezzo al salotto/cucina. Tra l'altro ho anche un gatto che probabilmente ci salirebbe sopra (essendo il woofer verso l'alto, male male). Dovrei perlomeno inventarmi un qualcosa per tenerle fisse a terra, non so se hai suggerimenti a riguardo.
- se il centrale è più in basso -> no problem se il tw ha una buona dispersione, e credo che Triangle non sia limitata in questo.
Buono a sapersi, potrebbe aiutare inclinare il diffusore verso l'orecchio (mettendo dei supporti solo sotto la parte anteriore)?
- piuttosto che eliminare il sub, meglio un posizionamento asimmetrico dei frontali e si lavora modificando ritardi e livelli da decoder o da correzione ambientale
Lo penso anche io, anche se mi farebbe gioire avere dei front abbastanza potenti da farmi dismettere il sub e quindi liberare spazio, visto che è tutto accroccato in questo angolo di casa e un po' di respiro non guasterebbe. Ma alle brutte metterò i front asimmetrici e pace.
- “no buono” vendere i diffusori per rischiare un salto nel buio, vista la particolare disposizione.
Vero anche questo, magari potrei solamente farlo se, dopo aver fatto i vari eventuali upgrade discussi sopra, non fossi ancora totalmente soddisfatto.
