• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

madVR ENVY: il futuro è in un box separato? The future is in a standalone box?

Aspettiamo a vedere qualcosa in più.
Riguardo al prezzo mi sembra equo in base alla rottura di scatole che si sono tirati in casa (sviluppo e assistenza),
Poi si sa che a quei livelli si paga tanto per avere un miglioramento medio o minimo.
 
Poi si sa che a quei livelli si paga tanto per avere un miglioramento medio o minimo.

Mi sembra prematura come analisi Mirko, bisogna capire di cosa parla Madshi nei suoi post e di quali assi nella manica disponga.
Intanto il fatto che usi NVidia è già una sorpresa..... aspettiamo solo qualche giorno .... il CEDIA è alle porte :)
 
Arrivata email con il comunicato di questo tenore:

View this email in your browser

madVR Labs is excited to announce that the madVR Envy Pro Cinema will be on display at the CEDIA Expo from September 12-14th. We hope you will come out if you can to experience it first-hand!

Please see the full press release here: https://www.cediaexpo.com/exhibitor-press-releases/madvr-labs-llcmadvrenvy


If you are serious about buying an Envy, please click the button below to register on our Buyer Interest List. This will help us in planning to fulfill all the initial orders most efficiently and reduce lead time. Please only register if you are seriously interested. Thank you!

Join the Buyer Interest List!
Share
Tweet
Forward
Copyright © 2019 Systemsoftware Mathias Rauen, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.

Systemsoftware Mathias Rauen · Eulenacker 4 · Hamburg 22175 · Germany

You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp
 
penso comunque sia prematuro trarre delle conclusioni a priori. già la differenza di prezzo tra un modello e l'altro mi incuriosisce particolarmente.
si tratta comunque di una spesa decisamente importante e sicuramente indirizzata a un pubblico ben diverso da quello che è solito smanettare un HTPC per farlo rendere al meglio.
sarà anche dura farsi conoscere a quel tipo di utente che, contrariamente a chi lo considera un dio in terra nel suo ambiente, di madshi saprà meno di niente.
io non sono così sicuro di un grande successo commerciale
 
io non sono così sicuro di un grande successo commerciale

“Ovviamente” Envy è un HTPC chiuso, perché non hanno avuto la possibilità (tecnica, economica, temporale?) di farsi creare un hw tagliato su misura. Se ravani in internet ci sono già le foto dello chassis esposto al CEDIA, ed è un case 4U. Poi dubito che NVidia gli abbia dato le GPU delle 2080/Ti per i pochi pezzi (rispetto alle produzioni classiche delle schede video) che hanno intenzione di vendere. Probabilmente il loro target è il cliente tipo di Lumagen, perché partire da 5K USD non è proprio poco (ma già se ci togli il costo dell’hw “standard” come sembra, risulta chiaro che la base è alta fisiologicamente), soprattutto dove anche “gli altri” iniziano a muoversi in tal senso, vedi JVC e sicuramente Sony inseguirà, con buona pace del display piatti dove ognuno cerca di trattare al meglio HDR. Ok con risultati diversi, ma iniziamo a parlare di 5000 ottimi motivi da trovare per convincere gli appassionati.
La cosa che “mi allarma” (nota le virgolette perché dormo alla grande anche senza Madshi :) ) sono le sue dichiarazioni riguardo al software per gli HTPC da farsi con le proprie mani; se inizia a vendere MadVR a 500/1000 euro con qualche stratagemma per verificare che la copia non sua pirata ( e esistono decine), voglio vedere poi la reazione della community: finché è gratis sei un grande, un idolo.... non appena chiedi (giustamente, aggiungo io) di essere remunerato per il tuo know-how ... iniziano i problemi e le indignazioni. Con gente che cerca di trovare gratis qualunque cosa come prassi normale e consolidata, prevedo tempi bui per gli HTPC se il progetto Envy rimarrà una nicchia della nicchia :)
 
gli interrogativi sono molti.
immagino che comunque per una cifra tra 300 e 500 € sarebbero in molti ad acquistare la copia SW da installare sui propri HTPC, oltre inizierei a dubitare.
 
non credo, purtroppo il software spesso viene visto come qualcosa che non ha valore, come se cascasse dal cielo..
vendere l'envy potrebbe fargli guadagnare quello che merita, vendere il software a quei prezzi la vedo difficile a meno che non lo renda incraccabile (cosa mai successa).
Spero solo che questo non lo porti a rallentare o peggio interrompere il rilascio del render software
 
“Ovviamente” Envy è un HTPC chiuso, perché non hanno avuto la possibilità (tecnica, economica, temporale?) di farsi creare un hw tagliato su misura. Se ravani in internet ci sono già le foto dello chassis esposto al CEDIA, ed è un case 4U. Poi dubito che NVidia gli abbia dato le GPU delle 2080/Ti per i pochi pezzi (rispetto alle produzioni classich..........[CUT]

Per quanto ci riguarda, ne sarei felice di pagare madvr:cut ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda la "community" c'è da dire che però sino ad ora gli è stata molto utile come base molto estesa per testare e sviluppare l'attuale versione gratuita di madVR , alcuni utenti hanno collaborato ed ancora oggi collaborano fattivamente con lo sviluppo della parte relativa proprio all'HDR, anche solo come beta tester, ma comunque utilissimi.

Se ora venisse interrotto lo sviluppo del solo soft, anche in presenza di una versione a pagamento, puntando tutto solo sul nuovo hardware credo che non farebbe una bella figura e la community stessa se ne avrebbe a male, ritengo con un pochino di ragione, potrebbe sentirsi "leggermente usata" sino a quando serviva.

Quanto al discorso disponibilità di una versione solo soft, ovviamente protetta, ritengo che pur convenendo che le protezioni servono solo sino ad un certo punto, nel caso specifico non ci dovrebbe essere un serio pericolo.

Gli hacker si concentrano sui programmi famosi, che interessano il maggior numero di persone che, pur se protetti nei modi più fantasiosi, prima o poi si trovano ovunque, vedasi, ad esempio i vari AutoCAD, Photoshop, Office o mille altri programmi di pari livello, idem per i vari S.O., se interessa una copia non c'è problema a trovarla, se, invece, un programma interessa poche persone, come sarebbe in questo caso, credo che nessun Hacker perderà tempo a renderlo "gratuito", anche se fosse protetto in modo non particolarmente sofisticato.

Se esisterà una versione solo soft spero solo che la protezione non sia qualche variante del dover essere collegato sempre alla rete, personalmente la trovo una cosa assurda, ma è solo una fobia personale.
 
Ma possibile che su ogni prodotto di un certo livello,c’è sempre il discorso Digifast menzionato? Come il prezzemolo :D!peccato che non sia al cedia così tutto il mondo avrebbe potuto confermare tutte le sue grandi potenzialità!certo che questa macchina sembra molto interessante ma certo che 10000$ li trovo un tanto esagerato!prima di parlare bisognerà vedere la macchina in azione,ma comunque sempre esagerato!
 
in effetti il tanto decantato envy è stato annunciato, e lasciatemelo dire con 10000 euro ci sono macchine di simile caratura a molto meno e che fanno di piu,ovvio che chi li ha li puo benissimo buttare... non vi sembra un po strano che envy faccia una 3dlut a 256 punti mentre digifast si spinga piu in la verso i 1200 punti. STAZZA tu puoi confermare visto che come me fai parte del clan.
 
come al solito si equivoca sul chi fa e con cosa! la 3dlut è possibile perchè qualcuno ha deciso di regalare all'umanità un programma (Argllcms) e qualcun altro ha deciso di scrivere una GUI per poterlo usare (Dispaycal), quello che poi se ne fa e di come se ne dà conoscenza è lasciato alla sensibilità delle persone!
Questo per dire che quello che fa l'Envy è esattamente quello che fa un qualsiasi HTPC su cui sono installati questi software gratuiti, ovviamente bisogna saperli usare!
 
Può essere che si reputino sufficienti i 256 punti per una resa ottimale, anche se sono convinto che più accurata sia, meglio sia.
Non posso stabilirlo a priori, aspettiamo che ENVY sia disponibile e che la provino.

Per cortesia, però, aldilà di una citazione fugace se si vuole fare giusto una comparazione, non addentriamoci nelle qualità del Digifast di cui possiamo invece parlare liberamente nelle discussioni dedicate a questa macchina.

EDIT: come giustamente scrive runner, il SW che crea la 3Dlut sul Digifast è quello. Sto pensando che magari sul ENVY ci sia una procedura proprietaria limitata a 256 punti
 
Ultima modifica:
Sicuramente su Envy ci saranno software dedicati e ottimizzati per funzionare al meglio con l'hardware, certo che 10000 euro per avere alla fine un processore video è un po' dura da digerire al cliente finale che sarà sicuramente un appasionato che sa cosa compra
perchè chi fa impianti con domotica chiavi in mano a un cliente che non sa una cippa andrà sempre sul sicuro con i soliti processori video.
 
Top