Secondo me le ipotesi sono:
1 - Un apparecchio tipo Radiance, quindi con hardware, complesso, completamente custom (scheda madre, chip vari, case, vari ingressi, uscite) con inserito il software opportuno.
2 - Un HTPC in cui gira un software ottimizzato allo scopo, protetto per girare solo su quello

, inserendoci magari una scheda di ingresso HDMI.
Ci possono essere due varianti: una, più economica, che utilizza un case e componenti standard (schede varie, ecc.) ed un'altra con case custom ed adattamenti per "mascherare" all'esterno l'origine informatica (ci sono e ci sono stati esempi in merito per entrambe le soluzioni).
3 - Una "scatola" tipo eeBox in cui inserire la 3DLUT di correzione ricavabile con programma esterno, tipo una versione ridotta del madVR attuale, che può benissimo non essere protetto, in quando il file potrà essere usato solo in quel particolare prodotto.
Nel caso 1 credo che il prezzo sarà per forza di cose elevato, si deve progettare tutto ex novo ed il costo andrebbe ammortizzato su un numero di pezzi non elevatissimo, quindi qualche migliaio di Dollari, lo sviluppo richiederebbe poi un team di ingegneri elettronici o il commissionarlo a qualche costruttore OEM.
Nel secondo caso il prezzo può variare, minore nel caso dell'utilizzo di un normale HTPC adeguato come potenza (ormai non è un problema), più il "costo" del software, la cosa potrebbe essere fatta quasi in ambito artigianale: una volta fissato quale hardware usare lo si acquista da un grossista, si assembla il PC e si installa il soft, cosa fattibile anche da un paio di ragazzotti; nella variante custom il costo sarà ovviamente maggiore dovendo far realizzare i vari adattamenti.
La terza soluzione dovrebbe porsi, come prezzo, a metà tra le due varianti del punto 2, anche se si dovrà far realizzare tutto l'hardware da qualche cinese.
Sarebbe interessante lo sviluppo di una versione solo software, da far girare su un PC idoneo, venduta a buon prezzo, ovvero non tipo DIRAC multicanale.
