• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

madVR ENVY: il futuro è in un box separato? The future is in a standalone box?

adslinkato

Moderatore
I nostri cugini di AVSForum, che ci stanno quasi sempre un passo avanti, hanno aperto questa interessante discussione su un possibile futuro hardware di madVR, in un box a parte.
https://www.avsforum.com/forum/37-video-processors/3053602-madvr-envy-anticipation-thread.html

Tutto parte da un messaggio che ha postato il 28 febbraio scorso qul genio di madshi sul loro forum, in cui si accenna ad un vago futuro evolutivo di nome ENVY.

Iconografia AVSForum Soulnight

E qualcosa, in termini di rete, c'è già. Potete sottoscrivere qui: http://envy.madvr.com/

Alla medesima pagina si giunge anche dalla homepage di madVR: http://madvr.com/

Oltre all'interessantissima funzione di HDR tone mapping, spero di poter dare per scontati almeno 4 ingressi HDMI 2.1 (anche opzionali) e un EDID manager (tipo quelli delle HDFury), per quando uscirà. Non si sa se avrà anche funzioni di enhancing, per così dire, "Darbee" UHD e/o quelle proprie dei Lumagen Radiance Pro UHD.

Sempre Madshi, sempre su AVSForum precisa che "Pricing has *NOT* been decided yet. Please disregard the Facebook rumour."

Qui da noi la questione è stata intercettata da Lello il 1° marzo nella discussione sui settaggi di MadVR: https://www.avmagazine.it/forum/28-home-theater-pc/272621-madvr-condividiano-il-nostro-setting

Ultima modifica:
Chissà che tira fuori
Se sarà una scatoletta sono curioso,
se penso che oggi con una VGA che occupa 2 slot pci-e bisogna stare attenti alle impostazioni di madVR...

Chissà che tira fuori
Se sarà una scatoletta sono curioso,
se penso che oggi con una VGA che occupa 2 slot pci-e bisogna stare attenti alle impostazioni di madVR...

Madshi, per quel poco che finora ha potuto/voluto dire ha escluso che si tratterà di uno scatolotto stile HD-FURY tanto per intenderci, ma piuttosto di un apparecchio completo di tutte le funzionalità di Madvr ( quindi non solo di tone mapping HDR ) e che quindi probabilmente sarà un qualcosa di "hi-end", insomma non troppo economico, come più di uno sperava e nemmeno è da escludersi che utilizzi una GPU da PC, vista la potenza di calcolo necessaria …

Stiamo a vedere, di sicuro sarà qualcosa di interessante, conoscendo il tizio ...

Vi iinformo che per chi ha lasciato la propria email al link postato, è attualmente in corso un sondaggio sul carattere da usare per la GUI dell'ENVY.

Alla domanda "which font do you prefer for the UI?" al momento hanno risposto:
Lanzarote 27%
Tenerifa 73%
Total votes: 63
www.easypolls.net

Ultima modifica:
Oggettivamente, se siamo alla richiesta del tipo di font..le cose sembrerebbero abbastanza avanzate...

La qualità ovviamente si pagherà, niente è regalato a questo mondo.

Oggettivamente, se siamo alla richiesta del tipo di font..le cose sembrerebbero abbastanza avanzate...

La qualità ovviamente si pagherà, niente è regalato a questo mondo.

o è un modo per spostare l'attenzione verso cose oggettivamente di poco conto ;).
c'è molta curiosità ovviamente. io mi aspetto che sia qualcosa non propriamente economico, sullo stile dei processori video dedicati tipo Radiance.

Da quel che ho capito, leggendo su AVSFORUM, anche se al momento sono solo ipotesi, certamente non sarà un prodotto a prezzo "economico", ma nemmeno costerà quanto gli attuali RADIANCE....certo una cosa è certa, sarà molto utile per chi non ha dimistichezza o non vuole "perder tempo" con un htpc.

....... una cosa è certa, sarà molto utile per chi non ha dimistichezza o non vuole "perder tempo" con un htpc.

Sarà costretto ad interrompere lo sviluppo di madVR, altrimenti correrà il rischio che l'utility sia sempre un passo avanti del giocattolino in box. Mi sa che possiamo salutare madVR, così come abbiamo fatto a suo tempo per ffdsow

Sarà costretto ad interrompere lo sviluppo di madVR, altrimenti correrà il rischio che l'utility sia sempre un passo avanti del giocattolino in box.

Come dice Otaner penso sia un falso problema.

Se è lui lo sviluppatore del "sistema", verosimilmente gli aggiornamenti andranno di pari passo, a meno che non decida che MadVR gratis non esista più e ci sia solo la versione "stand alone", ma personalmente sono convinto che sarebbe un grave errore, di immagine prima di tutto; una sorta di "tradimento" verso la comunità che in questo modo non lo supporterebbe più, fosse anche solo a livello mediatico.

Vedremo.
Quello che è evidente, come dice Microfast, è che serve una GPU "vera" e che quindi difficilmente sarà un qualcosa che si potrà inserire in altri prodotti (tipo un SoC per contenere l'algoritmo del Darbee), per cui uno "scatolotto" (alla stregua dei MiniDSP) con I/O digitali ed a bordo MadVr e Dirac (praticamente una panacea per ogni appassionato di HT serio) non lo vedo fattibile, se non sottoforma di un HTPC in pratica.

Ed allora si torna sempre li.

credo che dal successo che avrà questo progetto dipenderà il futuro del render software. se ingrana e vende bene il processore naturalmente sarà portato a mettere in secondo piano il render; infatti, credo che per lui sarà molto più remunerativo vendere il processore che il solo software che inevitabilmente diverrà, come tutti i software, oggetto di pirateria

credo che dal successo che avrà questo progetto dipenderà il futuro del render software. se ingrana e vende bene il processore naturalmente sarà portato a mettere in secondo piano il render;

Beh glielo auguriamo di cuore visto il bene che ha fatto alla comunità, con il gruppo di lavoro che lo ha supportato, negli anni.

Mi sto immaginando questo scatolotto ed alla fine lo vedo come una sorta di NUC + GPU discreta stand alone, cosa non facile da realizzare in termini pratici e comunque sempre legata alla disponibilità di GPU ed alle quantità di acquisto etc etc.

Ricompilare tutto il render per un tipo di architettura diversa potrebbe da un lato essere fattibile, ma dall'altro renderebbe doppio lo sforzo e chiaramente i prodotti (proprietario e SW per PC) non viaggerebbero più su binari paralleli.

La speranza (forse vana, ma da appassionato) è che abbia la forza di poter trovare una collaborazione fattiva in nVidia o AMD e che quindi gli mettano a disposizione i loro HW per un progetto custom, con la seconda che ha processori e GPU in casa, per cui ottimizzabili a livello di architettura, consumi e prestazioni finali. Si, so che sogno ad occhi aperti, ma non costa niente :)

Almeno quello :D

o è un modo per spostare l'attenzione verso cose oggettivamente di poco conto ;).
c'è molta curiosità ovviamente. io mi aspetto che sia qualcosa non propriamente economico, sullo stile dei processori video dedicati tipo Radiance.

Evidentemente per perdersi dietro ad una richiesta così frivola, sarà alle rifiniture del progetto, chissà da quanto ci lavorano dietro, ad insaputa e giustamente di tutti.

Ritengo giusto valutare le opportunità economiche, derivanti da uno smazzamento infinito e fine a se stesso ad oggi.

Quello che non capisco, è perchè dovrebbe costare poco...per natura