• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

MadVr, condividiano il nostro setting.

Dato che madVR in D3D11 non fa il 3:2 pulldown (lo fa in copyback), se visualizzi un filmato da 23.976 fps su un display a 60 Hz avrai per forza di cose minor fluidità e/o stuttering nei panning, soprattutto orizzontali: per questo è sempre meglio far combaciare frequenza di riproduzione e refresh rate; al limite, puoi usare lo smooth motion..........[CUT]

Certo che Nvidia lascia davvero a desiderare visto e considerato che questo bug è stato segnalato circa un'anno fa e non hanno rilasciato un fix per questo problema ...di certo per i giochi sopratutto i nuovi ,non avere i driver della scheda video aggiornati non è conveniente.
 
Ciao, ho formattato il pc e adesso non riesco a impostare l’hdr con madrv. Mi spiego , appena parte il film in 4k lo schermo diventa rosa. Poi non riesco a forzare i video a 24 fps e di conseguenza mi vanno a scatto
 
Ultima modifica:
Veramente dovrebbe essere: "ci scrivi tutte le frequenze supportate dal tuo display".

Così madVR sa quali può scegliere.

Ad esempio, per un display 4K attuale si dovrebbe scrivere: " 2160p23, 2160p24, 2160p25, 2160p29, 2160p30, 2160p50, 2160p59, 2160p60"

Se si usa un display HD bast..........[CUT]

Ecco parlavo di questo.
 
No sono le risoluzioni accettate dal tuo TV/Proiettore[/QUOTE]

tipo 2160p23, 2160p24, 2160p25, 2160p29, 2160p30, 2160p50, 2160p59, 2160p60 e per 1080 devo inserire 1080p24 1080p25 e così via?
 
Comunque non trovo la directory del programma dove poter eventualmente inserire il file con i settaggi max . La cartellla madrv la trovo solo in quella dei filtri mpc
 
A prima vista mi pare che tu abbia qualche problema nei "fondamentali" :D
Madvr devi scaricarlo, decomprimere i files, copiare la cartella "Madvr" che viene creata dove vuoi tu (solitamente su C:, cliccare con il tasto destro sul file Install.bat ed eseguire come amministratore.

Dai una letta accurata a questa guida
 
Credo di avere fatto anche così , pero poi ho cancellato la cartella in quanto pensavo fosse stata installata altrove. Ho notato però che inserendo il file con i settaggi max , nelle opzioni del madvr mi riporta due monitor che io non ho e non capisco se si devono cancellare.
 
Ultima modifica:
Non capisco se hai cancellato la cartella di Madvr come fai a vedere i settaggi???
Io ripartirei da capo con una nuova installazione dopo aver "pulito" bene l'HD da qualunque installazione precedente.
Ti consiglio nuovamente la lettura della guida che ti ho postato prima.
 
A prima vista mi pare che tu abbia qualche problema nei "fondamentali" :D
Madvr devi scaricarlo, decomprimere i files, copiare la cartella "Madvr" che viene creata dove vuoi tu (solitamente su C:, cliccare con il tasto destro sul file Install.bat ed eseguire come amministratore.

Dai una letta accurata a questa Credo di avere fatto anche così , pero poi ho cancellato la cartella in quanto pensavo fosse stata installata altrove. Ho notato però che inserendo il file con i settaggi max , nelle opzioni del madvr mi riporta due monitor che io non ho e non capisco se si devono cancellare.



Sono i monitor di chi ha creato il file settin.bin overro un lg oled e un altro monitor di cui non ricordo il nome ,li puoi lasciare o anche cancellarli,devi configurare il tuo di monitor .
 
Ultima modifica:
Installa e aggiungi come filtri esterni i LAV e poi attivali come da immagine qui sotto:



Se vuoi nei filtri interni puoi disabilitare Matroska e MPEG ma non è strettamente necessario se hai impostato come preferiti i LAV esterni:



Update:

Scusami ma non avevo visto che utilizzi MPC-HC che ha i LAV interni, le istruzioni sono per MPC-BE che ha i LAV esterni.
 
Ultima modifica:
Per i filtri sorgente non ha valore abilitarli o disabilitarli mi pare di capire invece
per filtri di trasformazione vale lo stesso discorso? Perchè nè ho parecchi uncked

Comunque utilizzo K-Lite Codec Pack standard
 
Ultima modifica:
eccomi , allora ho installato madvr come amm
Quando ho il filmato hdr in avvio e appena solo sfioro il mouse sulla linea per portarlo avanti , l'immagine sfarfalla e si stacca l'hdr e se va male diviene tutto rosa
 
Ultima modifica:
Top