Ok facci sapere in quanto è strano
Niente, non c'è verso... Mi ricordavo che il tool di Soulnight funzionasse anche con le versioni beta più aggiornate di madVR ma, per sicurezza, ho voluto fare quanto indicato nel thread e quindi:
1) Ho creato una cartella denominata madVR 0.92.17 in cui ho scompattato la versione ufficiale 0.92.17.
2) Al suo interno ho scompattato la versione Beta40 (come indicato nel relativo thread) sovrascrivendo i file.
3) A scanso di equivoci, ho rinominato la cartella in madVR 0.92.17 Beta40 ed eseguito l'install.bat con criteri di amministratore.
4) Ho creato una cartella chiamata madmeasuredynamicclipping V3.7.9 in cui ho decompresso i file del tool di Soulnight.
5) Ho lanciato l'eseguibile del tool senza eseguire l'installazione (può essere questa la differenza??!?).
6) Indicato il percorso al file "The Greatest Showman", alla cartella madVR 0.92.17 Beta40, ed impostato max nits a 100.
6) Ho creato il file .misurement ex novo (cancellando l'originale ed il misurement esistenti)
7) Visto il pezzo incriminato del film con la stessa versione di madVR, sia con il file misurement creato con i valori di default, sia con quelli che avevi suggerito: purtroppo continuo a vedere le variazioni di luminosità.
Installata la versione Beta78 e riutilizzando il live algo con i settaggi di Neo-XP (dove il dynamic clipping non è spuntato), le variazioni non sono presenti.
Come prova del nove incrociata, non mi rimane che creare un file misurement togliendo la spunta al dynamic clipping nel tool di Soulnight, ed utilizzare il live algo di madVR inserendo la spunta, per vedere se la situazione si inverte.