Dakhan
New member
installato ora
ngu è da selezionare sia in ovviamente chroma anche in image upscaling?
nel downscaling jinc o ssim è da preferire?
com'è che chroma e luma doubling non li vedo piu?
Puoi selezionarlo per le due funzioni o usare algoritmi diversi, i due processi importanti sono il chroma upscaling (che e' inevitabile) e poi usare un buon algoritmo per l'image upscaling nella parte luma, nella parte chroma conta meno.
SSIM e' migliore ma occupa piu' risorse, il doubling adesso si fa in base alla risoluzione di uscita o se attivi il supersampling, e' cambiato l'approccio nelle ultime versioni.
eccoci allora installato una ASUS GTX1080 , così velocemente non avverto sta differenza con il dual di RX480 anzi mi sembra che nei panning orizzontali le ATI andavano meglio ! poi nel pannello nvidia non ho trovato i settaggi sulla profondità di colore (numero di bit 8 oppure 10) ed il formato di uscita ! qualcuno sa dove devo guardare ?!
Nvidia esce a 8 o 12, non a 10bit, e' nella stessa pagina dove sono elencate le risoluzioni, in basso
Oggi ho notato che con i soliti setting i film partono con un rendering time tra 10 e 18 ms (accettabile da tutti pare) e poi dopo circa 15-20 secondi schizza su a 35-38ms. Se mi sposto in altro punto del film ritorna giù per poi tornare su.
In entrambi i casi non ho dropped o repeated frames o glitch e il tempo per prossimo frame ripetuto/mancato..........[CUT]
Di solito questo e' un problema di risparmio di energia, da regolare nel pannello di controllo
Io ho notato un'ottimo dettaglio con chroma upscaling su super-xbr
quando si risolveranno i problemi con MePo e MadVR di sicuro diventerà il rendender daily
Ottimo risultato con il smooth motion (che cambia la frequenza del monitor su 59,997HZ), anche sul plasma
Super XBR resta un ottimo algoritmo considerano le risorse utilizzate, NGU e' migliore ma molto piu' esigente.