Dakhan
New member
Cmq, pare che il massimo che posso fare è Chroma: super-xbr150 + AR e Image upscaling: Lanczos. In pratica Lanczos è il metodo che uso su Kodi. Sinceramente non riesco a notare migliorie, per cui mi chiedo quanto valga la pena di complicarsi la vita per usare madvr, dato anche che con la mia gpu non posso spingermi oltre !?!Inoltre vedo..........[CUT]
Lavorare solo sul Chroma Upsampling anche con un algoritmo molto nitido come SuperXBR porta a vantaggi limitati, non si possono avere differenze eclatanti sempre e comunque (ma in alcuni casi e soprattutto con i cartoni animati la differenza e' notevole) e se si usa solo quello perche' la scheda non permette altro e' da valutare effettivamente se usare MADVr o meno. Dovresti quantomeno attivare il Debanding e il Deringing piu' image enhancement per avere evidenti migliorie nel 100% dei casi.
onestamente su Chroma upsampling usare NNEDI3 o NGU fa differenza rispetto al seppur buono super-xbr150, ho notato che la differenza maggiore è sulla dinamica, e su come l'algoritmo interpreta come i colori debbano essere proposti a video, sembra tutto più luminoso, compatto e con meno dithering.
parliamo di piccoli dettagli ma che fanno la loro im..........[CUT]
Verissimo ma richiedono molta piu' potenza di calcolo e solo sul Chroma la differenza e' davvero trascurabile
nnedi ho sempre letto che per le risorse che ciuccia non vale la pena rispetto al super xbr
comunque chroma e image non sono gli unici due da toccare, c'è anche molto altro
Giustamente, sul Chroma con i film salvo qualche scena specifica con magari oggetti rosso vivo su sfondo chiaro le differenze sono davvero da andare a cercare con il pixel peeping e non ne vale la pena. Se hai potenza a sufficienza ovviamente meglio avere sempre il massimo