• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Macchina lavadischi Knosty

Svalvolato

New member
L'ho comprata da poco e la sto provando in questi giorni. che dire, pensavo di eliminare solo i fruscii dalle canzoni, ma è migliorato anche l'ascolto, suono + dettagliato. consigliatissimo a questo punto, dopo la prova fatta, direi indispensabile!
grazie di avermelo fatto scoprire:D

Confermo l'ottima bonta' . Ce la ho da circa 2 anni. Per quanto riguarda il liquido io sono peri' solito usufruire quello della RL , e mi trovo benissimo.

scusate l'ignoranza ma questo sistema e' in grado di eliminare le cariche elettrostatiche ? ho molti vecchi LP che nonostante li abbia tenuti con cura (non hanno neanche una riga) pero' sono piene di elettrostaticita'

Ziggy Stardust ha detto:
Ragazzi ho trovato la knosti + liquido di serie a poco più di 50€ spedita, mentre con liquido RL viene 70€...quale prendere?

La seconda. Il liquido fornito di serie non è male, la lascia aloni sul disco. L'alternativa è prendere la prima, e poi risciaquare i dischi con acqua distillata.

Grazie.
visto che siamo in tema quale matt è da preferire?
Al momento ne ho uno in plastica ma ho visto che ci sono anche in feltro e sughero, differenze?

Ragazzi la notte mi ha portato a questa decisione:
tengo il Thorens e gli faccio fare la base in legno da Audiocostruzioni...che ne pensate?

Che differenza comporta l'uso del feltro da quello in gomma che ho?

Ziggy Stardust ha detto:
tengo il Thorens e gli faccio fare la base in legno da Audiocostruzioni...che ne pensate?

Che differenza comporta l'uso del feltro da quello in gomma che ho?

Saggia idea. :)

Non ho mai fatto paragoni tra gomma e feltro, dato che l'RPM5 viene fornito con feltro e sughero. TRa questi due, il feltro secondo me è meglio.

Tornando in tema.
Se prendo la Knosti col liquido di serie, gli aloni si formano sempre?
se si come pulire i dischi con acqua distillata?...sempre mettendola nella macchina?

Ziggy Stardust ha detto:
Tornando in tema.
Se prendo la Knosti col liquido di serie, gli aloni si formano sempre?
se si come pulire i dischi con acqua distillata?...sempre mettendola nella macchina?

Si formano molto spesso, sono accumuli. La soluzione e' lavare il disco con la soluzione fornita, metterlo nella rastrelliera, svuotare il contenitore e riempirlo di acqua distillata e rilavare il disco per eliminare i residui.