• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Macchina lavadischi Knosty

Roberto M ha detto:
Peccato che io sono completamente negato. Ma molti che leggono questo forum magari ci riescono dovrebbe essere molto semplice a vedere il filmato e magari funziona bene come quelle vendute a 2000 euro.

Guarda che non si tratta di una cosa complicatissima da realizzare, basta un minimo di manualità e di pratica nei collegamenti elettrici. Se dai un'occhiata a questa guida, ho indicato la realizzazione passo dopo passo.

Riprendo questa discussione anche se un po' vecchia per farvi una domanda riguardo la knosti. Come fate a pulirla dopo che avete lavato i dischi? Perché ho notato che le spazzole raccolgono parecchia polvere ed inoltre si forma anche un piccolo deposito sul fondo proprio al di sotto delle spazzole stesse.

Riprendo questa discussione anche se un po' vecchia per farvi una domanda riguardo la knosti. Come fate a pulirla dopo che avete lavato i dischi? Perché ho notato che le spazzole raccolgono parecchia polvere ed inoltre si forma anche un piccolo deposito sul fondo proprio al di sotto delle spazzole stesse.
Personalmente la risciacquo con acqua e poco detersivo per piatti, poi la lascio ad asciugare bene.

Vendono anche pezzi di ricambio separati (tipo le spazzole).

Personalmente la risciacquo con acqua e poco detersivo per piatti, poi la lascio ad asciugare bene.

Vendono anche pezzi di ricambio separati (tipo le spazzole).

E tra le spazzole passi qualcosa per muoverle e pulirle oppure riempi la vaschetta e basta? Ho provato a staccare le spazzole, ma non si muovevano e avevo paura che mi rimanesse in mano solo un ciuffo di setole :)

E tra le spazzole passi qualcosa per muoverle e pulirle oppure riempi la vaschetta e basta? Ho provato a staccare le spazzole, ma non si muovevano e avevo paura che mi rimanesse in mano solo un ciuffo di setole :)

Il manico inserito di taglio di una forchetta/coltello/cucchiaio/mestolo oppure uno stecco, una biro, le dita ecc...giusto per muovere le spazzole. Improvvisa! L'importante è che non esageri con le dimensioni altrimenti allarghi troppo le spazzole e le rovini.

Il manico inserito di taglio di una forchetta/coltello/cucchiaio/mestolo oppure uno stecco, una biro, le dita ecc...giusto per muovere le spazzole. Improvvisa! L'importante è che non esageri con le dimensioni altrimenti allarghi troppo le spazzole e le rovini.
Ecco era quello che avevo pensato di fare più o meno :) Ti ringrazio.