MA VI SIETE CHIESTI A COSA VI SERVE VERAMENTE IL TV HD 16:9 ....

trislot ha detto:
è anche vero che i produttori di display plasma o LCD che siano, sfornano novità con cadenza quasi semestrale

Ovvio che uno possa godersi quello che ha comprato. Non vorrei nemmeno offendere nessuno.

Però dai numerosi colloqui avuti con amici ingegneri ho capito (ormai da tempo) una piccola cosetta.
Chi vende tecnologia, potrebbe già venderti tecnologia più avanzata di quella che ti propina oggi. Se non lo fa è perchè trova più conveniente e più furbo venderti quella vecchia che, peraltro, per quanto possa sembrare paradossale, non è neanche detto sia più collaudata.

Motivo per cui possono venderti l'hdmi 1.0, poi quella 1.1, poi quella 1.2 e solo alla fine 1.3 anche se, sin dall'inizio avevano la possibilità di venderti la 1.3. (che magari è anche quella che avevano studiato di più, in quanto l'unica in grado di fornirti le features complete..... e questo lo si sa da tempo).

Insomma: ti vendono il vecchio mentre collaudano la versione definitiva ( e ti fanno fare persino da collaudatore senza pagarti).

Dopo di che, con una bella faccia tosta, ti spiagano che tu hai comprato il vecchio che, sì, è compatibile col nuovo, ma poco poco.
Quindi se vuoi veramente il nuovo devi comprarti - di nuovo- il tv :eek:.

Intendevo solo questo, quando dicevo di non aver voglia di esser preso per i fondelli.

Ovvio che se a uno basta guardare il tg su una tv da 50" non ha alcun bisogno di aspettare oltre e può goderselo in santa pace già oggi.

Ma se voglio godere in pieno (senza spender cifre folli) di una nuova tecnologia debbo acquistare solo dopo che questa è in circolazione da un pò. Acquistare (prima) prodotti che (in futuro) saranno compatibili con ... è spessissimo una sciocchezza.

Passo e chiudo, non vorrei diventare noioso ;).
 
Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
Chi vende tecnologia, potrebbe già venderti tecnologia più avanzata di quella che ti propina oggi...CUT...
Insomma: ti vendono il vecchio mentre collaudano la versione definitiva ( e ti fanno fare persino da collaudatore senza pagarti)...CUT.

Il problema è che questa situazione non cambia mai.
Hai fatto l'esempio dell'HDMI.
Bene, vedrai che quando quasi tutte le tv in circolazione avranno 1.3, sarà già uscito qualche top di gamma che monta 1.4 e si starà parlando delle prossime uscite con 1.5.
Quella che tu oggi chiami tecnologia definitiva, sarà vecchia dopodomani.
Carpe diem, è meglio. ;)
 
Per non parlare del discorso 1080/24, non hanno fatto a tempo ad uscire i primi pannelli full hd che subito si sono inventati una nuova magagna............:mad: La prossima cosa sarà, l'audio true dolby high digital perfect che sarà veicolato solo tramite uscita #@ws983kyx, ma come il tuo fullhd non ce l'ha.............allora è da cambiare :huh:
 
lucatortuga ha detto:
Hai fatto l'esempio dell'HDMI.
Bene, vedrai che quando quasi tutte le tv in circolazione avranno 1.3, sarà già uscito qualche top di gamma che monta 1.4 e si starà parlando delle prossime uscite con 1.5.
Quella che tu oggi chiami tecnologia definitiva, sarà vecchia dopodomani.

Scusatemi... ma sono chiacchiere;) .
La 1.4. 1.5 o 2.0 non sono affatto all'orizzonte ed al momento, non se ne avverte alcuna necessità.

La 1.3 è oltremodo sufficiente a garantire tutte le necessità dell'hd attuale (tipo 24fps) e futura (deep color).
Le codifiche audio e video sono quelle e tali rimarranno per anni.
- 1080p24 per il video di blu ray/hd-dvd 1080i50/60 per la tv hd
- PCM non compresso, DTS Master audio e Dolby True HD (oltre ai formati lossy) per l'audio.

Poi usciranno ampli migliori tv migliori ecc, ma non nuovi formati/codifiche audio/video.
Almeno per sette otto anni.
La super HD (che sta studiando la TDK) è prevista per il in giappone per il 2012 (sperimentalmente) e per il 2020 in modo diffuso: da noi, se mai arriverà, non arriverà prima del 2030.

A me basta una tv che mi duri sette otto anni. Mi scoccia prenderne una per sei mesi.

Poi ognugo è libero di comprare la "Carpa" del giorno (ooops, intendevo il tv che più gli aggrada :D)
 
ARAGORN 29 ha detto:
La 1.3 è oltremodo sufficiente a garantire tutte le necessità dell'hd attuale (tipo 24fps) e futura (deep color).....
Non è affatto vero che un lettore o TV che abbia una presa hdmi 1.3 sia automaticamente in grado rispettivamente di far uscire e riprodurre video a 1080/24p. L'hd-dvd toshiba xe1 ha hdmi 1.3 ma il segnale esce a 1080/60p a causa del pulldown. Si spera solo che un aggiornamento firmware possa risolvere la cosa.
Credo che la versione dell'hdmi non voglia dire assolutamente nulla relativamente alla capacità dei lettori e dei tv (infatti è necessario avere entrambe compatibili) di supportare segnali 1080/24p
Infine per quanto riguarda la scattosità da molti definita scandalosa, non mi sembra sia così deleteria, è vero si nota ma solo nei panning e non è affatto così dannosa alla visione. Almeno sul mio TV.
Anzi se ci fate caso quando andate al cinema noterete che la scattosità nei panning è a avolte ben più marcata !!
 
Non è affatto vero che un lettore o TV che abbia una presa hdmi 1.3 sia automaticamente in grado rispettivamente di far uscire e riprodurre video a 1080/24p.
Mai detto questo: però l'hdmi 1.3. consente il transito del 1080p24 e sopratutto consente (lei sola) il passaggio del deep color e delle nuove codifiche audio.

Poi se un lettore non esce a 1080p24 ma solo a 1080p 60 la colpa non è della hdmi 1.3....ma del lettore che è acerbo.
Così come il problema può essere della tv che, hdmi 1.3 o meno, è acerba e quel segnale non lo accetta.
Peraltro il 1080 24 veniva già accettato un anno fa dal 5000ex che ha l'hdmi 1.1.
Non a caso, avevo scritto che la hdmi 1.3 è oltremodo sufficiente (ovvero + che sufficiente).

Insomma, ribadisco che voglio solo apparecchi che queste limitazioni non ce l'hanno. E per questo, a differenza degli early adopters, sono disposto ad aspettare.
 
Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
...Poi usciranno ampli migliori tv migliori ecc, ma non nuovi formati/codifiche audio/video.
Almeno per sette otto anni....

Se dopo aver acquistato la tv ti trasferisci su un atollo del Pacifico, butti via il telefono ed eviti accuratamente di leggere giornali, riviste o navigare su internet, forse tra sette/otto anni potresti anche credere di aver avuto ragione.. ;)
In caso contrario, ti sfido a riprendere l'argomento tra un anno esatto da oggi (11.05.2008) e verifichiamo insieme, ok?
 
lucatortuga ha detto:
In caso contrario, ti sfido a riprendere l'argomento tra un anno esatto da oggi (11.05.2008) e verifichiamo insieme, ok?

Perchè ?
:eek: Esce la ps4?
:eek: Il Mega full hd?
:eek: Il fanta ultra cd?

Non credo proprio: ma se fosse, me ne fotto :D :D :D (chiedo scusa ai siculi per l'utilizzo del termine senza la corresponsione del copyright).

Ho un obiettivo: giusto o sbagliato che sia, lo perseguo. Tutto ciò che viene dopo, mi interessa relativamente ;).
 
fedetad ha detto:
Se qualcuno fosse in possesso di statistiche sulla percentuale di famiglie che hanno in casa un tv 16:9 e di famiglie che hanno in casa un tv 4:3 si faccia avanti!
Mi quoto... per riportare un sondaggino... molto ma molto limitato... che ho trovato su un forum di maniaci del satellite
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=24566
Se così va il mondo da quelle parti (dove, si presume, si ritroveranno persone che hanno comunque la passione per l'AV) chissà quale sarà la percentuale di tv 4:3 nelle famiglie italiane...:rolleyes:... molto ma molto di più del 50%...:cry:
 
Top