MA VI SIETE CHIESTI A COSA VI SERVE VERAMENTE IL TV HD 16:9 ....

Andhaka ha detto:
Personalmente ho quasi abbandonato la tv
... vogliamo davvero Buona Domenica in 16:9!?!? ;)

I telegiornali non li vedi mai? io si! cerco di informarmi non solo sui giornali cartacei. Matrix e Porta a Porta sicuramente non sono da scartare. Beautiful non penso che sia proibito gardarlo, Chi vuol essere millionario è molto seguito in famiglia, Lost non me lo perdo mai :D
Eppure non sono il comune italiano che non sa dell'esistenza delle tv lcd o plasma, dei SED all'orizzonte, della risoluzione Pal e di quella HD ecc. ecc.
Si domenica In 16:9 non mi dispiacerebbe.
Sei libero di usare la tv come credi, ci mancherebbe, ma effettivamente il 70% e passa degli italiani guarda la tv analogica, profani ed intenditori compresi.
Che poi qui sul forum (e non ne sono poi tanto sicuro) un buon numero di persone non guarda (o guarda poco) la tv analogica è un altro paio di maniche.
Ovviamente quanto sopra è anche un mio sfogo in quanto da tv "piatte" costose ci si potrebbe aspettare un po di più anche su segnali analogici.

Sono d'accordo ... ma

rickiconte ha detto:
Beautiful non penso che sia proibito guardarlo

:eek: :eek: è proibitissimo. Dovrebbero metterci la stessa indicazione che sta sui pacchetti di sigarette: nuoce gravemente alla salute!!

Ok non te la prendere che scherzo :D :D (anche se Beautiful proprio non mi piace....:O).

Infatti ho scritto "personalmente"... ;)

Sul fronte informazione ci potremmo perdere, cmnq i telegiornali non li guardo, al massimo gli approfondimenti che citi anche tu.

Per i telefilm.. sono abbastanza fissato e quindi o li vedo su Sky o aspetto i DVD in originale perchè così li posso vedere con calma e tutti d'un fiato... ma ammetto che io non faccio testo. ;)

Cheers

Andhaka ha detto:
Ot mode on :)

Non ne sono nemmeno sicuro... ma la mia ragazza stava guardando una trasmissione con la DeFilippi la settimana scorsa e c'erano questi beoti (a volte beote) seduti su dei troni... e degli esponenti del sesso opposto che erano li per corteggiarli... non ti dico il livello delle conversazioni tra interventi del pubblico e opinionisti vari.
I tipi o le tipe seduti sui troni sono appunto i tronisti che scelgono chi tra i corteggiatori tenere o chi rimandare a casa.

Off topic mode Off ;)

"uomini e donne" di Maria De Filippi è una specie di istigazione alla prostituzione, dove dei/delle tronisti/e, scremano un gruppo di uomini/donne dai facili costumi, alcuni/e per far colpo arrivano a livelli di "vaccaggine" impensabili.
Bel programma di M...A :D

p.s. lo guarda la mia compagna, addirittura lo registra al pomeriggio per vederlo poi alla sera. :(

... non sto a discutere i contenuti delle varie trasmissioni dove ognuno ha i propri gusti, però più guardo la TV tradizionale con il Plasma e più mi rendo conto che la qualità di telecamere e segnale TV è veramente penosa ...

... per contro devo dire che vedere un FILM in HD sul Plasma è veramente uno spettacolo, sonoro compreso ... ma è riduttivo.

... da un lato sono molto contento del mio nuovo plasma, dall'altro
ogni volta che vedo TV tradizionale mi sento preso in giro.

... domenica ho visto a casa di amici un CRT 4:3 ... le trasmissioni tradizionali si vedevano meglio, semplicemente perchè erano come il 99% delle trasmissioni trasmesse in 4:3 e con un segnale pessimo che solo un CRT riesce comunque a "sfumare" e renderlo per assurdo più piacevole alla vista.

... altra oscenità tecnologica è il DT attuale, mi devono spiegare a cosa diavolo serve non potevano metterlo in commercio già in HD ... per ora serve solo a complicare lo zapping .... speriamo che non faccia la fine del 16:9 altrimenti tra 10 anni saremo ancora in attesa di capirne il vero utilizzo ...

MA PENSATE AL MASSIMO DELL'ASSURDITA .... PER VEDERE MAMMA RAI E I VARI MEDIASET OGGI SI HANNO ...

... SEGNALE ANALOGICO CON CAMBIO CANALE DAL TELECOMANDO DEL TELEVISORE ...

... SEGNALE DT SUL TELEVISORE MA SENZA LETTORE DI CARD ( PRATICAMENTE NON SERVE A NULLA ) ANCHE QUI I CANALI SI CAMBIANO DAL TELECOMANDO DEL TELEVISORE

... SEGNALE DT MA DA DECODER CON LETTORE DI CARD CON CAMBIO DI

CANALE DAL TELECOMANDO DEL DECODER

... SEGNALE SATELLITE DA SKY CON CAMBIO CANALE DAL TELECOMANDO DEL DECODER SKY

... PIU' OVVIAMENTE LA SELEZIONE DELL'INGRESSO CHE SI STA USANDO IN QUEL MOMENTO SUL TV

... 3 SEGNALI DISTINTI PER POI VEDERE COMUNQUE MALE !!!

... SCELTO IL SEGNALE MIGLIORE SI PASSA ALLE OPZIONI ZOOM ...
16:9 - 4:3 - ZOOM (REGOLABILE) - ZOOM WIDE (REGOLABILE) - SOLO INTERLACCIATO ETC ...

... POI SI PASSA A SELEZIONARE L'AUDIO ( A VOLTE STREMATO IL SONORO LO SENTO DAL TV E LASCIO HT SPENTO PER EVITARMI UN ALTRA MENATA DI SELEZIONE )

... NON MALE PER ESSERE NEL 2007 IN PIENA ERA TECNOLOGICA.

... SONO UN APPASSIONATO DI AUDIO VIDEO MA ULTIMAMENTE QUANDO ACCENDO LA TV MI SEMBRA DI AVERE UN SECONDO LAVORO ...

Boh, sarò l'unico, ma trovo le trasmissioni in SD dei canali televisivi tradizionali assolutamente godibili sul mio nuovo tv (in sign).
Certo, la ricezione non è ottimale in alcuni casi, e certi programmi sono mal ripresi all'origine.
Ma molto spesso rimango stupito dalla qualità dell'immagine, che in alcuni casi (film recenti, spot pubblicitari ben fatti, trasmissioni ben riprese) non si discosta poi molto da quella di un dvd (e tenete conto che guardo i canali TV con lo zoom attivato, sempre).
Ovviamente l'HD (film Blu-ray, giochi PS3) è tutta un'altra cosa.
Ma, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale con l'SD (confermata da più o meno occasionali compagni di visione), devo dire di non potermi proprio lamentare. ;)

mbluca ha detto:
MA PENSATE AL MASSIMO DELL'ASSURDITA .... PER VEDERE MAMMA RAI E I VARI MEDIASET OGGI SI HANNO ...... SONO UN APPASSIONATO DI AUDIO VIDEO MA ULTIMAMENTE QUANDO ACCENDO LA TV MI SEMBRA DI AVERE UN SECONDO LAVORO ...

Va bene tutto ma, per favore, scrivi in lettere minuscole: scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare :D ;) .
Ciao

lucatortuga ha detto:
Boh, sarò l'unico, ma trovo le trasmissioni in SD dei canali televisivi tradizionali assolutamente godibili
Non sei l'unico, anch'io mi trovo bene

Visto che sono in vena vi racconto la mia esperienza:D

Da tempo volevo disfarmi del vecchio CRT 32" 16:9
Così, quando un mio amico si è dimostrato disponibile ad acquistarlo, gli ho magnificato la qualità di visione, che "...è sicuramente superiore al plasma, con i segnali SD...:asd: :asd: "
Convinto dalla mie parole, lo ha preso... (ha comunque fatto un affarone)
Poi quando ha visto come si vede il mio nuovo plasma con le normali trasmissioni (sat, DTT) ci è rimasto un po' male...:eekk:

lucatortuga ha detto:
Boh, sarò l'unico, ma trovo le trasmissioni in SD dei canali televisivi tradizionali assolutamente godibili sul mio nuovo tv QUOTE]

Sicuramente vedi bene però bisogna valutare anche che TV avevi prima.

Ti garantisco che, con segnali SD, sostituire TV come il mio Philips con pixel plus, natural motion, digital scan 100hz ecc. non è assolutamente facile :)

Cmq da quando ho preso la xbox360 non guardo più la TV analogica :D

Quindi penso che avrò bisogno a breve di un plasma!

fedetad ha detto:
Altra richiesta di statistiche... com'è la situazione 16:9 sul satellite? Spero infatti di avere la parabola motorizzata funzionante entro maggio...:(

Allora...ho una 125 motorizzata sul tetto e ti dico che la situazione 16/9 dipende da satellite a satellite...sui 28,2 est (lo slot di sky uk e della bbc) moltissimi canali sono in 16/9, anche quelli musicali...ed è stata una bellissima sorpresa! Considera che su quel satellite c'è anche BBC HD in chiaro...

Su altri satelliti molta roba è ancora in 4/3..in generale l'offerta in 16/9 è appannaggio delle pay tv, in chiaro in 16/9 c'è pochino...

Cmq ti assicuro (vado un po' OT) che con la motorizzata ti divertirai e non poco...:D :D

Ciao!

Angelo

Caro MBLUCA, io butto ancora "carne sul fuoco"... sempre a proposito di plasma, lcd ed hd... ma ci rendiamo conto che il 99.9% delle TV attuali, che costano anche non poco, hanno un problema, NON DA POCO, direttamente con la funzione per cui sono nati, il BR e HDDVD? è possibile che io ad oggi almeno che non compri un pioneer da 2000 euro, sia costretto a comprare una TV che al momento di una proiezione di BR vedo i microscatti?? ma siamo pazzi? nel mio caso specifico ero intenzionato a prendere il pana 42px70, ma dopo aver letto dei 24fps.... ma dai.... è come se vendessero le auto invece che a 4 pistoni a 3 con uno fermo! che cavolata sarebbe??? è possibile comprare 1400 euro di tv al plasma a sepere che arrivati a casa con un BR avrò i microscatti??? per me è una presa in giro!!!!! poi fate voi!!!
Scusate lo sfogo, ma ora come ora o compro il pioneer e non ce la faccio col budget o compro un prodotto fallato in partenza e non mi sollazza l'idea!!!

ZIZZI ha detto:
Scusate lo sfogo, ma ora come ora o compro il pioneer e non ce la faccio col budget o compro un prodotto fallato in partenza e non mi sollazza l'idea!!!

Ma nessuno ti mette una pistola alla tempia e ti dice: compra ora o mai più :O :p :D.

Aspetta qualche mese ed i tv "possibili" da acquistare (pienamente compatibili con i requisiti minimi) saranno certamente di più (e magari costeranno anche meno).

Personalmente sto aspettando da due anni con un nomale miserello lcd inizialmente comprato per la cucina e poi dirottato in salotto in attesa di un prossimo venturo full hd.
Mi sono anche annoiato un pò, ma non comprerò nulla che non sia quantomeno totalmente compatibile con l'HD. E ciò a prescindere da costo, tipologia, marca e modello. Semplicemente non mi va di esser preso per i fondelli.

Tanto da quì ad un annetto ci saranno in giro (quasi) solo tv full hd pienamente compatibili con tutti i requisiti.

Poi ognuno è libero di scendere a compromessi ed accontentarsi anche di qualcosa meno.... ma è come comprare un prototipo e poi lamentarsi che non sia perfettamente affidabile...

Non a caso: alcuni hanno le scie, altri le "macchie" sul display, altri i serpentelli verdi, altri il burn-in (oops image retention se no si incacchiano :p ) ed altri chissà cos'altro. Nessuno, dico nessuno, ancor oggi offre le specifiche "complete" per l'hd.

Sarebbe come a dire: ti vendo la macchina ma sappi che non ha ancora quattro ruote, ne ha tre più il ruotino :eek: ... si non ci vai in autostrada... ma di camminare cammina no? Quindi ti puoi adattare :cool:. Te la regalassero almeno... costa pure tantino ....

Ma siamo seri....:O

A volte mi pare di essere il solo (insieme ad Onslaught) che aspetta paziente un prodotto full hd degno di questo nome entro i 2-3000 euro.

Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
A volte mi pare di essere il solo (insieme ad Onslaught) che aspetta paziente un prodotto full hd degno di questo nome entro i 2-3000 euro.

però a questo punto si invertirebbe la situazione, hai si una bellissima macchina con 4 ruote ribassate cerchi in lega e motore superpotente, però ti dicono che la puoi usare solo in pista(leggi BR e HDdvd) perchè sai com'è le strade non sono ancora asfaltate (leggi Dtt, tv e Sat) e quelle asfaltate sono giusto 3 o 4 ma solo per qualche chilometro (leggi Sky hd)........

Saranno problemi di chi vuole andare in fuoristrada... per vedersi beautiful, buona domenica e l'isola dei famosi :D Edit: dimenticavo la De Filippi :eek: :D

A me basterebbe andare forte in hd e piano in sd, tanto per quel poco di tv che vedo, non è che pretendo granchè: insomma non mi dispiacerebbe vedere il tg e le previsioni del tempo con un immagine un pò più piatta di chi ha un plasma hd ready, ma "godere come un porcospino" :cool: guardadomi finalmente hd dvd e/o blu ray in full hd (vedo quasi solo film....).

E pazienza se il calcio in hd non è ancora diffusissimo (al limite c'è persino lo skyfobox hd).
Edit: per non parlare della possibilità di dotarsi di un vp50 usato (spesso soluzione più efficace e meno costosa che ricorrere all'ultimo tv uscito sul mercato) e di dimenticarsi i problemi dello scaling del materiale sd ;) .

Ultima modifica:
ma figurati, per l'amor di Dio, nessuno punta la pistola alla testa, era solo per buttare lì un discorso che mi pare pazzesco... ripeto, il nome dei tv parla da solo... "HD" e guarda caso, l'unica cosa che devono fare bene la fanno a scatti... poi è sicuro che chi lo compra ora sà a cosa và in contro, ma non si può negare che siamo ai limiti del paradosso...

aragorn, quello che tu dici nei tuoi post precedenti, mi trova sostanzialmente d'accordo, ma è anche vero che i produttori di display plasma o LCD che siano, sfornano novità con cadenza quasi semestrale, per cui non sarai mai certo di avere portato l'ultimo ritrovato in fatto di tecnologia...perciò meglio scegliere e cercare la pace dei sensi per godere di quello che abbiamo comprato con i nostri sudatissimi soldi;)