• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma vale la pena? (CRT vs. LCD)

Re: non è solo lo screenshot...

Originariamente inviato da Vitor Borba
Qualce giorno fa ho visionato un LCD Epson da un mio amico e mi aveva soddisfatto pienamente, ieri invece ho visionato il CRT che ero in procinto di comprare e mi ha deluso abbastanza, soprattutto sulla tonalità del nero e sul dettaglio, che in teoria dovrebbero fare la differenza.
NON VALE PROPRIO LA PENA DI SPENDERE FIOR DI MILIONI PER UN CRT, QUANDO CON 1550€ TI PUOI PORTARE A CASA UN LCD COME IL PANNY ED AVERE PRESTAZIONI ALTRETTANTO SODDISFACENTI. ;)
Prima che tu sia sommerso dal dissenso e dai soliti rimbrotti dei fissati di una tecnologia e dell'altra, anche qui vale un consiglio.
Un DLP così come ul LCD grosso modo lo accendi e va.
Un CRT no di certo... Troppi parametri in ballo, che oviamente si rispecchiano sul prezzo come sulla tipologia dell'acquirente.
Ma la tua frase in maiuscolo, detta così, lascia molto il tempo che trova..... ;)

io invece...

CREDO CHE SPENDERE 20000€ PER UN CRT SIA UNA ROBA DA MATTI;)
E non prendertela se sono così esplicito;
io sono fatto così e quando penso una cosa non riesco a tenerla dentro, la dico subito e senza pregiudizi. :)

per peter...

E POI,NON HO MICA DETTO CHE GLI LCD SONO MEGLIO DEI CRT, NON SON MICA SCEMO!!!!!!!!!!!!!, PERO', NEL CASO SPECIFICO, E, SOPRATTUTTO NEL PARAGONE QUALITA'-PREZZO,IL CONFRONTO E' VINTO DAGLI LCD, E, IN TAL CASO, DAL PANNY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:) ;) :D

Ultima modifica:
Penso...

...che comunque il discorso sia da imputare non alla qualità, che comunque è sicuramente a favore del tritubo, quanto probabilmente alla grande paura di beccare un bidone.
Vi dico la verità...se io trovassi un amico rivenditore che mi offrisse un tritubo usato, non penso che lo comprerei.
Troppi problemi da risolvere, tarature e non...e poi se dovesse stararsi, per un motivo o per un altro, io a Palmi chi chiamo?
Il nocciolo della questione è questo.
Rapporto qualità-prezzo-non bidone eccezionale per i monotubo umani... e già questo è tanto.
Ci credo che comunque uno deve valutare coi propri occhi, e comunque non si potrebbe negare l'evidente superiorità dei tre tubi.
Però se hai non dico un Panny, ma un Infocus LS 110 piazzato li'...macchina perfettamente affidabile sotto ogni punto di vista, che non ti dà problemi di alcun tipo, con un nero discreto e guardabile... ma, scusate, a chi verrebbe in testa di andare ad impelagarsi nell'acquisto del carrettone sapendo in maniera recondita che quei soldi, siano anche 1000€, potrebbero essere persi in partenza?
Facciamola finita con questa storia del tritubo usato e strausato...per favore!!!!!
E chi non ha la possibilità economica per l'Infocus?
Si piglia un bel Panny, come Vitor Borba, si guarda un bel film, cosciente che col tritubo lo vedrebbe meglio e cosciente anche del fatto che i soldini non trombati in tasca stanno meglio.

Ciao, Enzo.

Inanzituto nel porgere il mio + cordiale benvenuto a Vitor Borba, gli vorrei ricordare che scrivere maiuscolo su forums, newsgroups e chats (mi sono arborizzato), vuol dire gridare...e non credo che lui avesse queste intenzioni ;)
Sulla vicenda Used CRT versus New LCD sapete come la penso e non mi dilungherò. Aggiungo solo che Vitor è arrivato con 6 ore di ritrardo...proprio oggi pomeriggio un pannysta poco convinto è uscito dal club...ecco una diapositiva dell'acquirente.

happy.gif

Re: Hei Gipal.....

Originariamente inviato da Vitor Borba
come fai a rispondere ai post se non sei connesso al forum ??????????????
non sarai mica invisibile ??????????????????????????;) ;) ;) ;) ;) ;)

Si si, è l'uomo invisibile.... ;)
Piuttosto Gip, chi è uscito dal clubino?

Smentisco

Che qualcuno sia uscito dal club, anzi vi anticipo che stamane un mio amico, dopo aver visto il mio panny in azione, ha ordinato il mitico PTAE100 dal mio negoziante di fiducia, che su mio consiglio ne ha preso uno pure lui per metterlo in negozio e farlo vedere.

Ciao

Originariamente inviato da Cutellone
sara' uscito il solito TALEPANO pentito ..... è stata messa una taglia su GIPBIN-LADEN

:D :D

Ah non lo so...io inviterei uno del forum qua:

«Vieni avanti Zetino!»

:D Pumping 500 :D

Peppe...

...spero solamente che questo negoziante amico non faccia l'errore di collegarlo in composito o in s-video ad una sorgente scadente....già i tritubisti ci danno addosso per le immagini del Panny...chissà perchè, poi.....figuriamoci se qualche saccentone lo vedesse collegato a "cock of dog", cosa sputerebbe fuori.....

Confidando nel tuo ascendente, o mitico Peppemar, noi Pannysti ci rimettiamo nelle tue mani... :p :p

Stai tranquillo

Appena arriva lo monto io con un player in component e monster dalla mattina alla sera.

Scommettiamo che lo vende entro 2 giorni che e' montato !!

Ciao

Re: Peppe...

Originariamente inviato da burgy
......figuriamoci se qualche saccentone lo vedesse collegato a "cock of dog"......

Ma come tua moglie non ti dice nulla? Il genitivo sassone non vogliamo usarlo? Che so, tipo: dog's cock o anche dog's dick.

<serious on>
Sono sempre + convinto che siano troppe le variabile che influiscono sulla visone: distanza, posizione, collegamento, sorgente, software utilizzato, occhio di chi guarda, serenità di giudizio. E sono, altresì, convinto che il Panasonic PT-AE100 possa essere spinto ancora oltre. D'altronde i nostri 2 pannysti desaparecidos (per non fare nomi renea e aurel), da buoni perfezionisti quali sono, stanno uscendo pazzi per questo. Io dico che ci vuole poco che aurel si compra la Holo3D.
<serious off>

:D Pumping 500:D

Per ora...

...mi accontento di un modesto collegamento vga-vga progressivo ed in RGB... poi, più in là, vedremo...

Gladiator%202.JPG

Ciao.

Ultima modifica:
Evidentemente

il blu gli dona parecchio :D :D

Burgy... urge incontro "pannysta" calabrese, organizzalo presto appena le condizioni climatiche lo permettono... che la soppressa e' finita :mad: :mad: .

Salve

Cavolo a me un po' di Nduia e la Neonata ! pleaseeeeeeee Burghellone ma per avere un barattolo di Neonato a chi devo supplicare ?