• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma vale la pena? (CRT vs. LCD)

Se cosi'...

..non fosse, non sarebbe un paradosso..o no?
Gipal, Gipal...chi te lo doveva dire che con l'interlacciato e un Panny avresti fatto le scarpe al SIM 200!!!!!

Ciao.

Re: Se cosi'...

Originariamente inviato da burgy
..non fosse, non sarebbe un paradosso..o no?
Gipal, Gipal...chi te lo doveva dire che con l'interlacciato e un Panny avresti fatto le scarpe al SIM 200!!!!!

Ciao.

Scusate ragazzi ma io crederò a questa storia solo dopo una prova in condizioni controllate.

paradossale....

...perchè un proiettorino da quattro soldi bastona un mostro sacro della produzione nostrana dal costo esorbitante (in rapporto alle prestazioni); credo che il 200 sia un animale preistorico con un prezzo ancora preistorico. E questo, francamente, abbiamo il dovere di denunciarlo. ;) ;) :D

x i Pannisti presenti all'incontro: come al solito io non sono affatto d'accordo con voi.
Ma questo credo che non sia una novità :D

A tutti
Renato

Non ho detto che mi piaceva...se confrontato con le due macchine superiori.
Non sono d'accordo sul sostenere che il panny di gipal (o di chiunque altro) vada meglio del 200 che abbiamo visto.

Tutto qui.

A tutti
Renato

O forse...

...sei tutto ad un tratto diventato seguace del sadomaso per cui saresti disposto a spendere fior di quattrini per vedere sicuramente moooooolto peggio di come vedi col tuo super htpc?

QUEL 200 ERA PEGGIO DELLA PESTE!!! APPENA SONO ARRIVATO A PALMI MI SONO ENDOVENATO NUMERO DUE FIALE DI PLASIL PER NON VOMITARE PENSANDO A QUELLO SCHIFO DI IMMAGINE!!!!!!

Sul 200 DMF e sul 300+ mi scappello. Ne sono rimasto impressionato, soprattutto su quella scena del cielo di LOTR1....impressionante la quantità di nubi nascoste dal 200 base!!!!!

Re: O forse...

Originariamente inviato da burgy

QUEL 200 ERA PEGGIO DELLA PESTE!!! APPENA SONO ARRIVATO A PALMI MI SONO ENDOVENATO NUMERO DUE FIALE DI PLASIL PER NON VOMITARE PENSANDO A QUELLO SCHIFO DI IMMAGINE!!!!!!

Senza parole!

Sul 200 DMF e sul 300+ mi scappello. Ne sono rimasto impressionato, soprattutto su quella scena del cielo di LOTR1....impressionante la quantità di nubi nascoste dal 200 base!!!!!

Nessuno dei presenti si è chiesto quale regolazione errata può generare quel difetto?

Nulla mi toglie mai dalla testa che l'ht200 aveva i colori completamente sballati.
E non sarà certamente il tecnico a farmi cambiare idea.
Comunque sia, ribadisco che le valutazioni vanno fatte su quello che si è visto realmente e non su quello che si vuole idealizzare.
Quello che abbiamo visto è che l'immagine dell' ht200 è inferiore a quella dell' ht200dmf che, a sua volta, è inferiore a quella dell' ht300+.
Ma non ci vuole un genio per scoprirlo :D
Ed aggiungo anche che la differenza enorme tra ht200 e ht200dmf era data sopratutto dalla qualità del chip faroudja su sorgente interlacciata.
Vorrei proprio vedere queste differenze con una sorgente progressiva alla risoluzione native del vpr (leggasi htpc).
Quando si dice che l'ht200 si vedeva peggio del panasonic non capisco con quali certezze possiate dire ciò.
Peccato che nessuno di voi abbi un casa l'ht200, sarei disposto a fare uno scambio alla pari con il panny portandovelo direttamente a casa vostra a costo di farmi tutto lo stivale in macchina. :p

A tutti
Renato

Originariamente inviato da renea

Nulla mi toglie mai dalla testa che l'ht200 aveva i colori completamente sballati.
E non sarà certamente il tecnico a farmi cambiare idea.

Pur non avendo assistito, mi sembra che questo fatto traspaia chiaramente dalle descrizioni lette.

Comunque sia, ribadisco che le valutazioni vanno fatte su quello che si è visto realmente e non su quello che si vuole idealizzare.

Non dovrebbe essere necessario ribadirlo!:)

Quello che abbiamo visto è che l'immagine dell' ht200 è inferiore a quella dell' ht200dmf che, a sua volta, è inferiore a quella dell' ht300+.
Ma non ci vuole un genio per scoprirlo :D
Ed aggiungo anche che la differenza enorme tra ht200 e ht200dmf era data sopratutto dalla qualità del chip faroudja su sorgente interlacciata.

Discorso diverso dai precedenti: sicuramente più logico e condivisibile

Vorrei proprio vedere queste differenze con una sorgente progressiva alla risoluzione native del vpr (leggasi htpc).

Si assottiglierebbero sicuramente molto

Quando si dice che l'ht200 si vedeva peggio del panasonic non capisco con quali certezze possiate dire ciò.

Come ho già detto è un fatto che potrebbe essere clamoroso ma è tutto da dimostrare in condizioni controllate, diversamente è solo una congettura senza nessun valore.

Tra l'altro io rientro nel 97% della popolazione mondiale che non vede l'arcobaleno (al contrario di GHI, che lo vede anche nel 300+, di renea, di VINICIUS e di altri)....sarei ben felice di vedere all'opera, e perché no, di possedere un 7200 (stesso HD2 del 300+ e 5000€ in meno a quanto pare), così come anche il nuovo Marantz di cui ci dice Vincenzo in altro 3ad, così come mi piace anche il Plus Piano di Nautilu$ (che credo sia bravissimo a tirare fuori il meglio dalla sua G2), non so se mi piacerebbe + del mio panny dal vivo, comunque. Insomma sto da questa parte del fiume aspettando il cadavere del mio nemico (leggi catafalc-CRT), e chi sa mai un domani mi porti dentro un digitale da far invidia...Ricordo ai nostalgici che gli Olivetti M24 all'epoca costavano 10 milioni ed avevano l'HD da 2 Mb.

PS Intanto abbiamo passato i 10.000.....Nautilu$ mi sa tanto che ti devi impegnare di + ;)

Gipal....

...secondo te Emidio me lo regala un filtro ND2 per le 450 risposte e le oltre 10000 visite del post più interessante e più divertente di AVForum?
Ho fatto un confronto con AVSForum...mi pare che non ci siano posts con cosi' tante risposte!!!!!!

Chissà....

Originariamente inviato da gipal
Tra l'altro io rientro nel 97% della popolazione mondiale che non vede l'arcobaleno (al contrario di GHI, che lo vede anche nel 300+, di renea, di VINICIUS e di altri)....sarei ben felice di vedere all'opera, e perché no, di possedere un 7200 (stesso HD2 del 300+ e 5000€ in meno a quanto pare), così come anche il nuovo Marantz di cui ci dice Vincenzo in altro 3ad, così come mi piace anche il Plus Piano di Nautilu$ (che credo sia bravissimo a tirare fuori il meglio dalla sua G2), non so se mi piacerebbe + del mio panny dal vivo, comunque. Insomma sto da questa parte del fiume aspettando il cadavere del mio nemico (leggi catafalc-CRT), e chi sa mai un domani mi porti dentro un digitale da far invidia...Ricordo ai nostalgici che gli Olivetti M24 all'epoca costavano 10 milioni ed avevano l'HD da 2 Mb.
Gip io non vedo l'arcobaleno, l'ho visto solo nel 200 e per giunta soltanto durante un fermo immagine. Per quanto riguarda il 7200, piacerebbe anche a me vederlo ed eventualmente possederlo.
Ma quello che mi dava fastidio di quel 200 era ben altro...
E mi sembra difficicile pensare che il proprietario del negozio nel quale siamo stati sabato, abbia voltamente starato il 200, proprio per cercare di vendere i modelli più costosi... ;)

Originariamente inviato da gipal
Ricordo ai nostalgici che gli Olivetti M24 all'epoca costavano 10 milioni ed avevano l'HD da 2 Mb.
In verita' io (leggi fratelli) l'M24 all'epoca l'avevo e ti assicuro che l'HD era optional (20Mb pagati una milionata) e di serie aveva due floppy da 5 e 1/4 :p
5 anni fa l'ho prestato a una ragazza per scrivere una tesi e ha fatto il suo lavoro (non me l'ha piu' reso :mad: )
Ciao :D

Dite quello che volete.......................................

Innanzitutto saluto tutti e mi presento perchè sono nuovo del forum. Durante la navigazione sono stato subito colpito da questa discussione.Io, avendo anche un discreto budget a mia disposizione, ero in procinto di acquistare un proiettore CRT usato;fin quando poi non mi è caduto l'occhio su quegli screenshots che hanno messo a confronto un CRT di buona levatura e un LCD ( Il cosiddetto panny, che io tralaltro ho trovato a 1550€ ).Dite quello che volete, ma, secondo me, l'immagine del panny è molto superiore!!!!!!!!!!
Tralaltro mi è stato consigliato più volte di evitare di acquistare CRT usati, e ora mi trovo in una situazione di dubbio davvero poco gradevole.Voi, che siete ormai esperti del settore, cosa mi consigliate ?

P.S. Io ormai sarei orientato maggiormente sul Panny (Spesa minore e miglior risultato).
Oltretutto il CRT che ero in procinto di comprare era proprio un ECP 4100.
:D

Re: Dite quello che volete.......................................

Originariamente inviato da Vitor Borba
...fin quando poi non mi è caduto l'occhio su quegli screenshots che hanno messo a confronto un CRT di buona levatura e un LCD ( Il cosiddetto panny, che io tralaltro ho trovato a 1550€ ).Dite quello che volete, ma, secondo me, l'immagine del panny è molto superiore!!!!!!!!!!...
Ovviamente oltre al consueto benvenuto, mi sento di sconsigliarti vivamente di prendere per buono ciò che una macchina fotografica immortala.
Per l'amor del cielo.
Scegli quel che vuoi, segui le lotte eterne CRT-DLP-LCD ma giudica con i tuoi occhi!

non è solo lo screenshot...

Qualce giorno fa ho visionato un LCD Epson da un mio amico e mi aveva soddisfatto pienamente, ieri invece ho visionato il CRT che ero in procinto di comprare e mi ha deluso abbastanza, soprattutto sulla tonalità del nero e sul dettaglio, che in teoria dovrebbero fare la differenza.
NON VALE PROPRIO LA PENA DI SPENDERE FIOR DI MILIONI PER UN CRT, QUANDO CON 1550€ TI PUOI PORTARE A CASA UN LCD COME IL PANNY ED AVERE PRESTAZIONI ALTRETTANTO SODDISFACENTI. ;)