• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma vale la pena? (CRT vs. LCD)

bhe' tra 5 anni ne avremo un 'altro.........nel frattempo pero' abbiamo speso poco e avremo quindi ammortizzato il costo d'esercizio del proiettore. Se faccio bene i conti 1800 euro circa per il panny......se diciamo tra 2 anni lo rivendo al 60% ...dovrei aggiungere un ulteriore 40% e comprare l'ultimo " panny " della situazione . Se non sbaglio è grazie ad aggeggi come il panny che i proiettori digitali stanno avendo larga diffusione " cio' comporta un abbassamento dei prezzi ...o no ? "
Quindi se i miei conti non sono sbagliati tra un paio di annetti dovrebbe esserci un Proiettore Digitale almeno 5 volte migliore del panny allo stesso prezzo del panny di oggi !!!

Bhe' almeno avremo usato il proiettore per vederci un film !!! e non il 70% del tempo di esercizio in Regolazioni , tarature , riparazioni, Riposte a messaggi come questo, etc etc

Dopo l'ennesima risposta da parte di Voi tritubusti non posso che dar ragione a Gipal Direi che a conti fatti GODIAMO PIU' NOI !!!:D :D :D :D

Originariamente inviato da Cutellone

Bhe' almeno avremo usato il proiettore per vederci un film !!! e non il 70% del tempo di esercizio in Regolazioni , tarature , riparazioni, Riposte a messaggi come questo, etc etc

ovviamente il post è ironico ma cmq direi che è tempo di sfatare questo mito della taratura.

Spremere un tritubo al 100% è sicuramente difficile e, imho, l'intervento di qualcuno che non sia completamente digiuno è necessario.

E' altresi vero che per ottenere un'immagine pienamente godibile è davvero semplice (se ci sono riuscito io ci riescono tutti).

Una volta effettuata la taratura "definitiva" da parte di un tecnico poi servono solo piccoli aggiustamenti e la frequenza degli stesi dipende molto anche dalla pignoleria del proprietario ma un pj lo si compra per goedere appieno dell'emozione del cinema e non per cercare i difetti dell'immagine (ovviamente quando si guarda il proprio proiettore... se è quello di un amico allora via ai commenti negativi :cool::D:p) o il fuoco non perfettamente omogeneo ;)

Se faccio bene i conti 1800 euro circa per il panny......se diciamo tra 2 anni lo rivendo al 60% ...dovrei aggiungere un ulteriore 40% e comprare l'ultimo " panny " della situazione . Se non sbaglio è grazie ad aggeggi come il panny che i proiettori digitali stanno avendo larga diffusione " cio' comporta un abbassamento dei prezzi ...o no ? "

Personalmente dopo aver visto le immagini fornite dalle due tecnologie(tra l'altro ho avuto per 2 mesi il plus piano) ti posso assicurare.......

che il panny lo accetto solo se me lo regalano!!!:D :D

..Se faccio bene i conti 1800 euro circa per il panny......se diciamo tra 2 anni lo rivendo al 60% ...dovrei aggiungere un ulteriore 40% e comprare l'ultimo " panny " della situazione .

Se invece li faccio io i conti:

350 euro un misero tritubo di 16 anni
250 euro manuali e riparazioni varie..(esagero)
0 euro istallazione (me la faccio da solo)
0 euro taratura (idem come sopra)

Totale 600 euro.

Quindi: 1800euro (Panny) - 600euro (Barco) = 1200euro

1200euro : 25euro (costo medio di un dvd) = 48DVD

Ne consegue:

Panny = Barco PS + 48 DVD oppure
Panny = Barco PS + 47DVD + una cena a base di pesce alla Vs faccia.

Simpaticamente,Sergicchio.

Ma i conti non si fanno cosi'

Originariamente inviato da Sergicchio

Se invece li faccio io i conti:

350 euro un misero tritubo di 16 anni
250 euro manuali e riparazioni varie..(esagero)
0 euro istallazione (me la faccio da solo)
0 euro taratura (idem come sopra)

Totale 600 euro.

Quindi: 1800euro (Panny) - 600euro (Barco) = 1200euro

1200euro : 25euro (costo medio di un dvd) = 48DVD

Ne consegue:

Panny = Barco PS + 48 DVD oppure
Panny = Barco PS + 47DVD + una cena a base di pesce alla Vs faccia.

Simpaticamente,Sergicchio.

No proprio no, con 1800 euro un'altro panny lo trovi subito con 350 euro un catafalco come il tuo dove lo vai a trovare ?

Comunque se continui a mangiare in questo ristorante dove con l'equivalente di un dvd ti danno una cena a base di pesce, alla faccia nostra, prima o poi finirai all'ospedale perche' il pesce che ti da' questo " ha fatto piu' strada a terra che nuotando "

Ciao :D :D

Scusa Sleepy

Originariamente inviato da SleepyHollow

Personalmente dopo aver visto le immagini fornite dalle due tecnologie(tra l'altro ho avuto per 2 mesi il plus piano) ti posso assicurare.......

che il panny lo accetto solo se me lo regalano!!!:D :D
ù

Ma tu per ora cos' hai ?

Ciao

Re: ma Sergicchio

Originariamente inviato da MODER
non sarai mica tu il vincitore della Lotteria a Roncigliano, visto che hai il Barco :D

CIAO

Semi OT
Magari, così avrei postato le foto del Barco scaraventato giù dai Monti Cimini.

A parte gli scherzi, se avessi vinto ve lo avrei comunicato subito, almeno dopo aver contrattato per un pj nuovo di zecca.

x Peppemar e per tutti i LCDisti:
Scherzavo naturalmente, ma a 50euro o poco più, a Marta, sulle rive del lago di Bolsena si mangia divinamente.
Magari di proiettori non ci capisco un granchè ma il mio palato funziona ancora benissimo.

Fine semi OT
Ciao.

se la prima cosa se fai in seguito alla vincita alla lotteria è l'acquisto di un nuovo PJ .................eheh allora mi sa che hai mangiato i funghi del proiettore di KENZO !!!!!!!!!!!!!

:p :p :p :p

ehehe

X sleepy ............hollow ? ......ma non eri senza testa ?????

eheh dai facci sognare e dicci che proiettore hai
o magari ci dici chi ti regalerebbe un Panny !!!

:cool: :cool: :cool:

per Peppemar

dopo il panny fritto: gli mandiamo un primo piano delle portate del ristorante cucinate sul "panny alla brace" :D

CIAO

Re: Re: ma Sergicchio

Originariamente inviato da Sergicchio

x Peppemar e per tutti i LCDisti:
Scherzavo naturalmente, ma a 50euro o poco più, a Marta, sulle rive del lago di Bolsena si mangia divinamente.
Magari di proiettori non ci capisco un granchè ma il mio palato funziona ancora benissimo.

Fine semi OT
Ciao.

Ma che parliamo di pesci di lago?
E quelli non è che sono pesci, somigliano molto di più a lucertole con le pinne!!!

Ciao :)

Bah!

In effetti è giusto chiamarli "catafalchi".

C'è una automobile molto costosa, la nuova BMW serie 7.

Un vero "catafalco".

Che stupidi quelli che l'acquistano, potrebbero comprare una punto e sarebbe "quasi" la stessa cosa: cammina, monta l'autoradio, non ti bagni quando piove, trasporti 5 persone, ecc. ecc. e se studi bene le distanze di visione e ti metti a 50 metri al buio con i fari accesi non c'è differenza (da fuori)...

Immaginate gli adesivi sui vetri posteriori delle punto: "godo + di una serie 7", oppure che "dio" si debba sentire il proprietario di una punto quando vede passare uno "stupido" possessore di serie 7 BMW... "guarda sto coglxxx io ho speso 1/8 ho secondo me "quasi" lo stesso e i soldi ce li ho in saccoccia".

Non è meglio essere soddisfatti del proprio acquisto (qualsiasi esso sia) senza necessariamente usare paragoni impossibili soltanto per crearsi una sorta di auto fidelizzazione del proprio?

Qui mi sembra che non si parli più di rapporto qualità/prezzo ma di qualità/e basta.

Non mi sembra che (per fare un esempio sull'audio) un diffusore da 10 mila euro suoni 20 volte meglio di un diffusore da 500 euro... non per questo l'acquirente di quello più caro è stupido! Probabilmente da + peso a quello che ottiene come valore aggiunto... nella stesa misura ci può essere quello che ha il compattino a casa ed è felice nella sua dimensione (e con i suoi parametri di valutazione).

C'è chi compra quadri costosissimi e cammina con una fiat uno vecchio tipo, c'è chi ha 2 puzzle nei pico glass appesi al muro e cammina in Porsche... nessuno dei due è criticabile, fa dei suoi soldi quello che cavolo vuole.

Se poi il tizio di quadri vede passare il tizio dei pico glass e lo attacca sulla macchina... lì si che sta sbagliando.

Funghi... accendere ore prime... tarature ogni giorno... LCD a confronto di ECP... :eek:
Fernetichiamo?

Forse no in effetti.

Sono appena tornato da una serata al cinema (Matrimonio Greco), 6,50 euro per una qualità penosa sia video (!) che audio... ma nel mio gruppo ero l'unico che faceva questa considerazione.

Sono uno stupido? Non credo. Probabilmente il mio parametro di valutazione è diverso da quello dei miei amici, tutto qui.

Per questo (e non solo per questioni monetarie) esistono TV Mivar, Sony, Panasonic, Toshiba, Videoproiettori Panasonic, Sim 2, Barco, Sony, Sharp, ecc. ecc.

Cerchiamo da appassionati di essere + onesti ed obiettivi e forse il motto può cambiare in :godiamo + di tutti!

Vincenzo;)

Dimenticavo...

Dimenticavo per dovere di cronaca

Vinicius: hai scritto un'altra inesattezza: il Barco che hai visto da me qualche anno fa era il BV 508, il Cine 5 che sostieni di aver visto non è mai stato prodotto.

Non sono assolutamente d'accordo che l'immagine era scadente, anzi era (parliamo di quasi 4 anni fa) molto godibile e parecchi tuoi concittadini lo usano ancora con grande soddisfazione.

A 9.500.000 di vecchie lire hanno un CRT Barco a casa che a quei tempi (il DLP ancora non c'era) era il migliior acquisto da fare con quella cifra (lo potevi mettere a confronto solo con degli LCD dell'epoca anche di pari prezzo).

Onestamente penso che è da troppi anni che vedi miriadi di vdp per qualche minuto e che ormai la confusione regni sovrana.

Ma perchè non ti compri il Panasonic? Una volta con un proiettore a casa credimi che saresti più obiettivo (e meno confuso) ;)

V.

Vincenzo, le tue precisazioni sono doverose, trovo sia giusto essere sempre obiettivi.

Comunque a difesa di questi ragazzuoli :D , mi sembra che il clima generale era di provocazione e poi anche di ironia e divertimento.

Talvolta però sono state dette verità solo parziali, quindi forse poco obiettive, o che potevano creare confusione e incomprensione. Questo mi è sembrato anche a me, leggendo. Infatti qualche bacchettata l'ho data!!! :D :D :D

Adesso passo questa bella patata bollente ai pannisti. :p

per tutti quelli che....

amano disquisire basandosi sugli screenshots, personalmente non ritengo valide tali valutazioni. Per i seguenti motivi:
- qualità e esettaggio della macchina che fotografa l'immagine proiettata;
- elaborazione software dell'immagine per la compressione dell'immagine;
- qulaità e settaggio del software utilizzato per la visualizzazione;
- qualità e settaggio del monitor su cui si visualizza l'immagine.

Ieri mi sono rivisto vertical limit e ho esaminato la scena fotografata e riproposta qui come paragone tra un crt e un lcd (non si fanno nomi !!!). Beh...molto migliore degli screenshot.

Condivido invece il tirarsi palle di neve (specialmente in questo periodo) che, oltre a farci divertire, ci rende anche più uniti.

bye

Ale

x Vincenzo

Secondo me ti è sfuggito un piccolissimo (quasi ininfluente), particolare. Parlo per me, ma sono sicuro, anche per tutti quelli della mia "cricca"....tieniti forte:

NOI SI SCHERZA!!!!!

PS Non provare a cancellare il msg, perché l'ho copiato e te lo riposto! ;)