• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma allora in definitiva è meglio Il Denon 3910 o il Pioneer 868?

Ninja ha scritto:
Ragazzi, okkio prima di prendere un 3910 che mi risulta soffra di alcuni bugs.
Uno, che richiede un apposito firmware, l'ho già documentato in passato.
Adesso - e con questa col kaiser che lo compro - già diversi utenti lamentano interruzioni random nel flusso dati DD attraverso firewire.
Pertanto sarò felice possessore di 868 SDI che certamente non presenterà problemi nè su HDMI nè su firewire.
Se volete sapere dove sono i problemi, basta andare su avsforum.com o su avforums.com nella sezione lettori dvd.
Credo che ancora una volta facciamo i beta testers...
ah, una cosa che non c'entra nulla - almeno in apparenza.
Ieri mi è arrivata da Audiogamma la mail che informa del prodotto DVDO HD, quando tra qualche settimana inizieranno a consegnare l'HD+...

Perbacco!! :eek: O meglio sarebbe dire PORCA TR##A!!! :mad:

Allora che faccio? Verto sul Pioneer 868 avi? Ma è abilitato SDI?

Bodhi

Body ha scritto:
Perbacco!! :eek: O meglio sarebbe dire PORCA TR##A!!! :mad:

Allora che faccio? Verto sul Pioneer 868 avi? Ma è abilitato SDI?

Bodhi

[OT]AHAHAAHAH Body sei destinato a soffrire le pene infernali dell'indecisione anche senza HTPC ... ma il panny700 l'hai preso poi?[/OT]

Io cmq sono talmente contento della PQ del denon che penso di tenermelo anche col bug... prima o poi si risolverà (ma probabilmente prenderò prima il panny900 :D )

Saluti,
zan.

zanarduz ha scritto:

Io cmq sono talmente contento della PQ del denon che penso di tenermelo anche col bug... prima o poi si risolverà
Saluti,
zan. [/I]

Caro Zan,
non so quale sia il tuo concetto di "prima o poi" ma ti assicuro che è un poi.

zanarduz ha scritto:
[OT]AHAHAAHAH Body sei destinato a soffrire le pene infernali dell'indecisione anche senza HTPC ... ma il panny700 l'hai preso poi?[/OT]

Io cmq sono talmente contento della PQ del denon che penso di tenermelo anche col bug... prima o poi si risolverà (ma probabilmente prenderò prima il panny900 :D )

Saluti,
zan.

Il Panny 700 lo prenderò non prima di metà febbraio e il lettore dvd quale che sia penso verso metà marzo.
Così riesco a spuntare degli ottimi prezzi spero e a leggermi anche delle recensioni.
Tanto prima di allora i soldi non ci stanno!

E sta tranquillo che io sono indeciso, sono solo molto preciso ;)

E BUTTA IL TUO HOME THEATRE PC DALLA FINESTRA!!
Tanto non serve a niente! :p

Bodhi

Body ha scritto:
Da segnare sul block notes: COMPRARE HOME THEATRE DIGITAL VIDEO! ;)
Di solito intorno a giorno 6 lo trovo già in edicola, ma adesso siamo all'undici ed ancora niente :(
Qualcuno (che so, un moderatore a caso :rolleyes: ) ne sa qualcosa?

Dopo aver letto la prova del Denon su DV mi è sembrato di capire che è un ottimo prodotto e,almeno loro,non hanno riscontrato gli innumerevoli bug che vengono avvistati da vari utenti sui forum...che forse troppe volte chi scrive nei forum pensa + da tifoso che da sportivo??? :)

Sono costretto a dissentire.
A volte le riviste non fanno affatto le prove necessarie.
Non so se è il caso di questa rivista, ma dico solamente che gli utenti normalmente non si inventano i difetti, e solitamente sono la migliore fonte di suggerimenti per i nuovi firmware che risolvono i difetti riscontrati dagli utenti.
Per averne prova, basta utilizzare il tasto ricerca e vedere alla voce firmware cosa salta fuori.
Guardate, gli utenti di avs sono tra i più seri del mondo, e non si inventano certo i difetti dei lettori - al contrario, spesso e volentieri le case produttrici sono costrette ad ammetterli pubblicamente, in tale sede...

Ninja ha scritto:
Sono costretto a dissentire.
A volte le riviste non fanno affatto le prove necessarie.

Toh ... mi sovviene, così per caso, la prova del DVD-A11 .. splendida macchina ... priva di bug .. mah, se lo dicono loro :rolleyes:

Visto che siamo nel forum giusto(la rivista è Digital Video),non sarebbe male un'intervento degli interessati.

La mia opinione è :

In certi forum i piccoli difetti si tendono a ingigantire,presi dalla mania di discussione e della perfezionite.

Personalemnte mi fido D+ di una rivista che di utenti di forum,per esperienza so che nei forum si possono incontrare persone serie e quelle meno serie,gente che dice 1 e fine post quell'1 è diventato 10.000,quindi anche li a parer mio bisogna prendere le info con le dovute considerazioni.

Sempre per esperienze di Forum ho notato che in ognuno si viene a creare dei miti,cioè ogni forum ha delle preferenze di Player/Ampli/Plasma ecc.Sarebbe interessante capire come un forum possa gemellarsi ad un prodotto specifico.

Guarda, Pepito, che eventualmente su AVS si può dire che viva la più grossa comunità di utilizzatori Denon...

Ciao Ninja,
non discuto affatto la possibilità che sul 3910 possano esserci dei bug e, anzi, ben vengano considerazioni e appunti da utenti esigenti ed attenti come te che di una macchina, giustamente, vogliono sfruttare al massimo tutte le potenzialità. Più che altro volevo focalizzare l'attenzione su dettagli che per alcuni possono essere di vitale importanza e per altri non saranno mai presi in considerazione nella vita dell'apparecchio. Si sono spesi, ad esempio, fiumi di parole sulla mancata abilitazione dello streaming digitale sulla connessione Denon Link per quanto riguarda i SACD.. ok, può essere anche una cosa seccante ma la cosa assurda è che a lamentarsene era gente che non aveva intezione di accoppiarlo ad un ampli Denon :D :D
Ciao :)

acigna ha scritto:
Si sono spesi, ad esempio, fiumi di parole sulla mancata abilitazione dello streaming digitale sulla connessione Denon Link per quanto riguarda i SACD.. ok, può essere anche una cosa seccante ma la cosa assurda è che a lamentarsene era gente che non aveva intezione di accoppiarlo ad un ampli Denon :D :D

Guarda che sul DVD-A11 si lamentava soprattutto il mancato funzionamento della firewire, che non ha bisogno di un ampli Denon. Se poi mi dici che non funziona neanche il denon link ... peggio mi sento:mad:

Ciao,

Locutus2k

per quel che mi risulta (leggendo recensioni varie, vedi anche quella sul DHT di questo mese) la firewire dovrebbe funzionare. La connessione Denon Link funziona solo con i DVD-Audio perché la Denon non ha ancora (e chissà quando l'avrà) l'autorizzazione dalla società SACD a far transitare in digitale il flusso dati proveniente, appunto, da un SACD.
Piuttosto, la cosa che mi ha veramente allettato leggendo la recensione, è l'ottimo risultato ottenuto in campo audio con i CD tradizionali ed io voglio un lettore valido da questo punto di vista senza avere doppie o triple elettroniche :)
I DAC di cui dispone il 3910 sono quanto di meglio ci sia oggi sul mercato sia in campo audio che video e le prove lo confermano. Io, personalmente, non sento per ora la necessità di moddare in SDI il lettore DVD quindi credo che lo acquisterò. Non sono comunque nell'atteggiamento di fedeltà assoluta alla Denon quindi, se nel frattempo verrà fuori qualcosa di meglio (anche e soprattutto come rapporto qualità-prezzo) sono anche disposto a cambiare :)
Ciao

acigna ha scritto:
Io, personalmente, non sento per ora la necessità di moddare in SDI il lettore DVD quindi credo che lo acquisterò.

Personalmente sono un grande fan dei lettori Denon (calcola che sono al quarto Denon) e sono anche soddisfattissimo del DVD-A11 che credo resterà nella mia catena hardware per moltissimo tempo.
Quello che mi fa "incavolare", a me come a moltissime altre persone (fai una ricerchina su dvd-a11 su questo forum e vedrai), è l'atteggiamento del distributore italiano che pratica prezzi esorbitanti e non fornisce alcun tipo di supporto nel caso di eventuali nuovi firmware, modifche hardware per correggere alcuni difetti (la firewire) etc. etc.
Alla fine ci ricasco sempre, ma calcola che ora ho un DVD-A11 "aggiornato", pur se sempre con alcuni bug minori, solo grazie agli amici che ho conosciuto su questo forum, altrimenti mi sarei tenuto una macchina bacata, con vari difetti e la distribuzione italiana avrebbe detto che no, non era vero, non c'era nessun bug nessun nuovo firmware, niente da correggere (anzi, ancora meglio: non mi avrebbe proprio risposto, infatti gli ho mandato 9 email senza risposta!).
Col Pioneer 757 ho avuto l'aggiornamento firmware al PS Pal gratuitamente dalla distribuzione e a garanzia scaduta.
Questo intendevo. per il resto W Denon, si sentono da Dio, si vedono benissimo (ma IMHO il Pioneer si vede meglio).
Ciao,

Locutus2k