• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma A Quanti Dvd State?!? [Ed. 2005]

Di quanti dvd è composta la tua Dvd Collection?

• Tra i 10 ed i 100 dvd

Voti: 52 30.1%
  • Tra i 100 ed i 200 dvd

Voti: 44 25.4%
  • Tra i 200 ed i 300 dvd

Voti: 27 15.6%
  • Tra i 300 ed i 400 dvd

Voti: 16 9.2%
  • Tra i 400 ed 500 dvd

Voti: 10 5.8%
  • Tra i 500 ed i 600 dvd

Voti: 7 4.0%
  • Tra i 600 ed i 700 dvd

Voti: 3 1.7%
  • Tra i 700 e gli 800 dvd

Voti: 4 2.3%
  • Tra gli 800 ed i 1000 dvd

Voti: 1 0.6%
  • Oltre 1.000 (soglia limite che Vi fa appartenere di diritto ad una videoteca privata!)

Voti: 9 5.2%

• Votatori totali
    173
  • Sondaggio chiuso .
Re: I miei dvd

peppemar ha scritto:
Le foto sono vecchie e quindi ne mancano parecchi

Mancano pure 1 primi 6 cofani di Voyager

per essere bella e fornita, ci siamo... pErò che diamine di disordine!!!!!!

ma quando cerchi un film, come fai?!?!

walk on
sasadf

Quantita' Film in Dvd

Visto che sono un "fanatico" di film ,attualmente possiedo (contando i cofanetti x i numero di dvd inseriti es:Star Trek ),990 film(avendone venduti qualche centinaio)
Per problemi di spazio e' il limite massimo che contiene in ordine alfabetico le mie mensole
Mandy

;)

Re: Re: I miei dvd

sasadf ha scritto:
per essere bella e fornita, ci siamo... pErò che diamine di disordine!!!!!!

ma quando cerchi un film, come fai?!?!

walk on
sasadf

Allora oggi sono 660 , io non vedo disordine sasa , se noti bene tutti quelli che stanno in verticale sono in ordine alfabetico, quelli che vedi in orizzontale sono quelli che ho comprato di recente e che sono pronti per essere inseriti nell'ordine alfabetico.

Nel primo ripiano ci sono i cofani che non rispettano nessun ordine, VOY e TNG sono su un'altro scaffale ed i musicali sono raccolti insieme .

Ma insomma un avvocato che non nota queste cose, forse avete ragione le foto sono troppo ridotte :D :D :D

Re: Re: Re: I miei dvd

peppemar ha scritto:
.......avete ragione le foto sono troppo ridotte
:D :D
Ho il browser che ha aperto anche la finestra della camera da letto per farci entrare l'immagine !! ... :D

Cmq ..Vuoi dire che, ogni volta che inserisci un titolo, scali tutte le altre per mantenere l'odine alfabetico ???? :eek: Nel mio caso sarebbe improponibile !!! diventerebbe alla "lunga" un quarto lavoro :rolleyes:

Buon Giorno Peppone...sai che a Giugno avrò ospiti? ;)

367

x chi fosse orbo da non vedere in signature:
split della mia collezione dvd:
http://giplimited.altervista.org/split.html

home theater:
http://giplimited.altervista.org/impianto.html

gift, limited e box set image map:
http://giplimited.altervista.org/

Foto semi-aggiornata del settore limited:
last640.jpg

Acquisti 2005 (pochi x la verita, ma oggi mi arriva Hitchcok bianco pagato 50 euro da dvdcom in offerta):

343 Jurassic Park
344 Jurassic Park II-Il Mondo Perduto
345 Jurassic Park III
346 Il Colore Viola-Edizione Speciale
347 The Abyss
348 Pippi Calzelunghe-Vol.1
349 Pippi Calzelunghe-Vol.2
350 Attenti a quei Due-Vol.1
351 Milano Calibro 9
352 Oscar Insanguinato
353 Mary Poppins-Edizione 40° Anniversario
354 Duel-Edizione Speciale
355 Fronte del Porto
356 THX 1138
357 City Lights
358 Passaggio di Notte
359 L'Uomo dei Sogni
360 Il Signore degli Anelli-Il Ritorno del Re
361 La Banda del Gobbo
362 Gli Incredibili
363 Dr. Stranamore-Ed. Speciale 40° Anniversario
364 Shrek 2
365 WresleMania Revenge-Royal Rumble (vol.1)
366 WresleMania Revenge-No Way Out (vol.2)
367 Donnie Darko

dvd

oggi ho preso il doppio di tomb raider in offertissima a 19,00 euro
e con l'era glaciale special edition presa ieri a 15,00 scontata ovviamente sono a 162.

Primo traguardo Update

Highlander ha scritto il 28-03-2005 ore 10:51:
Premetto che ad alcuni di voi questo faccia sorridere....
Ma ho appena raggiunto il primo traguardo dei 500 DVD.
.......
Update ! a distanza di un mese e 4 giorni .... 604 !!!

Ma non e' questo il punto .....
Finalmente, ho costruito il DB e inserito i dati tra cui prezzo di acquisto e fornitore ......

MA VOI AVETE MAI FATTO I CONTI ???

Giuro mi ha preso un colpo !

Ok ! nel mio caso quello che pesa sia sul totale che sulle medie, sono stati i Disney Fuori Catalogo che su Ebay mi hanno massacrato e alzano le medie ..... Ma anche considerandoli tutti a 9,99 .... :eek:

ECCO I RISULTATI:

TITOLI = 604
Numero di Supporti = 718

Tot. costo € = 9.556,34 :eek:

Costo Medio a Titolo € = 15,82 Costo Medio a Supporto € = 13,31

:rolleyes: Tocca proprio darsi una calmata considerando pure che a Gennaio 2004 avevo una decina di titoli si e no !!! :rolleyes:

ad oggi 260.....:o

a breve le foto della sistemazione...

oramai la nuova libreria è quasi tutta impegnata da dvd, ove prima lo era di sole vhs....:rolleyes:

Finito lo spazio, non so proprio dove le metterò!!:rolleyes:

walk on
sasadf

498 dvd e circa 270 laserdisc..a breve posto le foto.
vado comunque più fiero dei laser che dei dvd (fra i laser Blade Runner versione italiana con voce narrante , Schindler's List , Star Wars definitive collection 9 laserdisc + libro)

PS: i cofanetti li ho contati come 1 unità , non per numero di dischi contenuti

che pezzente

che sono.. solo 140 DVD.. eppure.. anche io, facendo i conti, mi son chiesto se tutto questo avesse un senso.. anche perchè non ho MAI rivisto un film che ho già.. MAI.. tra nuovi a noleggio, TV (mai dire lunedì, zelig, etc).. ma come si fa? ... temo di aver buttato soldi e basta, spesso lo temo..

con quei soldi ci esce un LEXICON!!! allora qui la domanda.. meglio vedere 600 TITOLI DI PROPRIETA' con uno Yamaha 2400 o vedere solo TITOLI A NOLEGGIO con un LEXICON MC4 e BATTERIA DI FINALI? :) eheh..

lo so, è il discorso dell'andare al CINEMA o farsi l'impianto.. potrebbe esser lungo ma qui è più conciso.. e secondo me sta perdendo molto senso la cosa.. menomale che sto a 140 :) menomale.. a 600 avrei il MAL DI TESTA !!!

Re: che pezzente

pampie ha scritto:
che sono.. solo 140 DVD.. eppure.. anche io, facendo i conti, mi son chiesto se tutto questo avesse un senso.. anche perchè non ho MAI rivisto un film che ho già.. MAI.. tra nuovi a noleggio, TV (mai dire lunedì, zelig, etc).. ma come si fa? ... temo di aver buttato soldi e basta, spesso lo temo..

con quei soldi ci esce un LEXICON!!! allora qui la domanda.. meglio vedere 600 TITOLI DI PROPRIETA' con uno Yamaha 2400 o vedere solo TITOLI A NOLEGGIO con un LEXICON MC4 e BATTERIA DI FINALI? :) eheh..

lo so, è il discorso dell'andare al CINEMA o farsi l'impianto.. potrebbe esser lungo ma qui è più conciso.. e secondo me sta perdendo molto senso la cosa.. menomale che sto a 140 :) menomale.. a 600 avrei il MAL DI TESTA !!!

spesso vengo assalito dallo stesso pensiero,pochi ma buoni.

DA SEMPRE... IL COSTO DEGLI IMPIANTI RAPPRESENTA MEDIAMENTE 1/3 DEL COSTO DEL SOFTWARE PER "NUTRIRE" L'IMPIANTO !

Anche per i PC era lo stesso discorso .....

Il costo del software, sommato, raggiunge sempre delle cifre ragguardevoli !

Altrimenti ..... che gli dai in "pasto" all'impianto ??
Sempre le stesse cose ???

Poi c'e' anche l'affezzione verso il possedere feticisticamente la materializzazione o incarnazione di un opera.

:o

Questo, purtroppo, alcuni signori delle Distribuzioni lo sanno e ci contano per il loro business .... Ma questo e' un altro discorso !
:rolleyes: