M9702 - Clone Oppo 203 al 99% con HDR10+, DV, SACD e ISO ! Il player definitivo?

Ricevuto il dispositivo una settimana fa, collegato al NAS (grazie di nuovo Ovimax) e in attesa del nuovo alimentatore come consigliato da alcuni. Per ora strafelice dell'acquisto.

Mi sono letto tutta la discussione più volte e alcuni post mi fanno domandare se si potrebbe ottimizzare i miei settaggi. Ho un TV sony ZD9 ed è quasi tutto su auto nei settaggi del player. Ho provato a modificare alcuni ma non vedo una grossa differenza.

Si può migliorare la qualità del video aggiustando alcuni settaggi?

Grazie per il vostro aiuto

Ultima modifica:
hai provato a fare il contrario, mettere HDR su dolby vision e DV su player-LED così forza tutti i contenuti in DV toglie tutti i filtri ecc.. , su mio oled si vede meglio.

L'ho acquistato nel gruppo 14 e la spedizione è stata velocissima perché il produttore non aveva più scorte, quindi il gruppo è stato chiuso in anticipo...mi sa però che per il gruppo 15 bisognerà essere paziente per riceverlo.

@Ovimax ho ricevuto oggi l'alimentatore delta, stasera modifico la configurazione come da te consigliato e vediamo se migliora la qualità.

Mi sembra che si sia passati ad una frequenza meno intensa.
Certo che 1.100 macchine vendute da un solo venditore sono niente male...

Ultima modifica:
Tempo ho fatto una prova vedendo The Martian su Nvidia Shield, poi con Apple TV ed infine con l'Oppo e per me l'Oppo è una spanna sopra agli altri due player.
Non ho dati oggettivi e magari è un effetto placebo per "giustificare" l'acquisto di questo player ma la mia sensazione è che l'Oppo è superiore come resa video.
Ripeto parere perso..........[CUT]

Oled panasonic??? prendi l'Oled LG o sony???? L'oled l'ha inventato la Lg e sono una spanna sopra gli altri. l'oled della sony è buono ma non all'altezza dell'LG . il Pana è il peggior dei tre. ma forse hai una offerta nel negozio,altrimenti nn ci sono motivazioni valide per scegliere Oled Panasonic.

Ultima modifica:
Oled panasonic??? prendi l'Oled LG o sony???? L'oled l'ha inventato la Lg e sono una spanna sopra gli altri. l'oled della sony è buono ma non all'altezza dell'LG . il Pana è il peggior dei tre. ma forse hai una offerta nel negozio,altrimenti nn ci sono motivazioni valide per scegliere Oled Panasonic.

sei appena arrivato avessi detto una cosa giusta... una
https://www.youtube.com/watch?v=Oe2lIm-JAWM

PS: OLED o meglio il brevetto di stampaggio l'ha inventata kodak , LG ha solo comprato il brevetto.

Ultima modifica:
La uso con grande soddisfazione in un impianto votato all'analogico per far processare all'Oppo l'audio della Nvidia e per fargli processare l'audio e il video del decoder Sky e del decoder del digitale terrestre. Per me costituisce un elemento fondamentale.

non era un critica , in generale non vedo il vantaggio rispetto ad un amplificatore HDMI.

Comunque questo in questo caso la scheda madre è praticamente uguale al 205.
Voci attendibili parlano di due versioni

M9205B without an optical reader (but with everything else: analog outputs, toroidal power, hdmi input port and VFD) and the M9205C with all that + UHD optical reader. Both with Oppo's firmware.

Voci meno attendibili parlano di 4999 yen , 625€

PS anche del m9802 avevo letto di una scheda madre di un "oppo lite" mai rilasciato.

OK, il dado è tratto, ho preso questo:

https://it.aliexpress.com/item/32822732608.html?spm=a2g0y.12010608.0.0.6bb2155cFzbszj

Tra un mese capirò se è stato un buon investimento...

@Nordata: ho provato a cercare a lungo alternative nazionali ma - almeno su internet - o non ci sono o sono ben nascoste...

Arrivato solo oggi, mannaggia al covid...

buttato su per provarlo ascoltando dalla scrivania mentre lavoro direi però che già si percepisce più naturalezza e una minor fatica di riproduzione... alla prima serata libera mi divertirò ad analizzarlo meglio.

sul forum russo fanno notare che m9802 ha pure lo stesso chip Silicon Image del 205( del quale però non ho trovato nulla ).... cambia qualcosa a livello di qualità video sulla HDMI out?