M9702 - Clone Oppo 203 al 99% con HDR10+, DV, SACD e ISO ! Il player definitivo?

Ancora non capisco. Prima di leggere questi post, io conoscevo il tone mapping (sottinteso statico) che fa del suo meglio per mappare l'ampio spettro descritto nel media che si esegue sul più o meno limitato spettro consentito dal nostro device (TV o VPR). Poi ero a conoscenza di un tone mapping dinamico che viene effettuato da soluzioni come Lumagen Radiance o MadVR, che consente di variare la suddetta mappatura durante l'esecuzione, al variare delle condizioni di luminosità e colore delle singole scene. Esistono poi variazioni sul tema, come il preprocessamento offerto da MadVR possibile in determinate condizioni (file in locale), per migliorare le cose, ma queste sono le due grosse categorie.
Quello di cui parliamo qui effettuata dal lettore in esame (e da ll'oppo 203) in quale categoria rientra?
Senza intervento umano intendo e a prescindere dalla bontà dei risultati.
 
Ciao a tutti, scopro solo ieri questo lettore! Da tutto quello che sono riuscito a leggere in 24h pare davvero un ottima soluzione per la gestione digitale del catalogo.

Attualmente faccio tutto con Apple TV 4k e infuse sacrificando il dolby vision sul mio oled LG, devo dire che non ho mai avuto un problema e funziona tutto benissimo comprese le c..........[CUT]

Non ci sono copertine.

OLED LG serie 7-8-9 leggono gli MP4 dolby vision doppia traccia dei BD, discorso un pò complicato

Lato video ci sarebbe tanta differenza da giustificare la spesa? ..........[CUT]

Molto difficile dirlo sono prodotti molto diversi con funzionalità diverse, spero presto di testarlo con ATV.

Non capisco se l'elettronica di questo lettore in HDR fa il tone mapping delle scene come il mio lettore UB820 della panasonic..........[CUT]

a detta di Tocinillo di avpasion i panasonic sono migliori

dove si può impostare il valore massimo dei nits del pannello...........[CUT]

nelle opzioni puoi impostare da 50 a 1600 nits per la conversione a SDR.BT2020.

Ultima cosa, ci sono opzioni per risparmiare qualcosa? Su ebay non lo trovo..........[CUT]

No , si trova solo in cina. C'è solo un venditore che confeziona il prodotto e lo vende fuori dalla cina.
per risparmiare c'è il gruppo di acquisto spagnolo.
 
Scusa ma anche da non esperto del settore a me pare che tu stia un attimino esagerando, da anni gli oppo e il 203 in particolare sono stati il riferimento per la riproduzione dei dischi, arrivare a parlare di artefatti o "algoritmi che non ce la fanno" mi pare ridicolo.

Capisco che tu abbia clienti e debba vendere una soluzione ma cosi n..........[CUT]

Mi piacerebbe essere smentito ma purtroppo questa è la situazione, abbiamo accontentato decine di clienti scontenti della riproduzione in hdr di lettori tipo l'Oppo e sono anni che si cerca di migliorare queste problematiche con processamenti più sofisticati e con videoprocessori esterni.

Madvr con la creazione preventiva della tabella hdr frame by frame risolve il problema alla radice.

Ovviamente nulla vieta di accontentarsi di una resa non perfetta.

È curioso come anni di pubblicità abbiano convinto gli utenti che l'Oppo, ormai un prodotto fuori produzione ed obsoleto circa il processamento hdr continui ad essere ritenuto perfetto
 
Altra sera ho visto The Thown in 4k HDR con molte scene abbiente per strada ... il commento di mia moglie è stato "sembra di stare per strada" :eek: ...."mi da anche un pò fastidio" credo che valga più di qualsiasi test.
Per chi ha un OLED perso sia il migliore player con i sui neri assoluti da una profondità di scena eccezionale :cool:
 
Ciao scusami , si può installare Netflix e Amazon prima ? Se si
Anche in questo casi si può usare il tone mapping , oppure la conversione hdr-SDR ?
Ho un ivc x7900 quindi potrebbe essere un buon prodotto ,dal momento che guardo molte serie tv.
Ciao grazie
 
Ciao scusami , si può installare Netflix e Amazon prima ? Se si
Anche in questo casi si può usare il tone mapping , oppure la conversione hdr-SDR ?
Ho un ivc x7900 quindi potrebbe essere un buon prodotto ,dal momento che guardo molte serie tv.
Ciao grazie
Come per oppo 203..no, nessun servizio streaming Netflix e via dicendo..

Per gli acquisti, come già detto...
Sito venditore ufficiale (più costoso, tempi di spedizione più veloci, tampinare il venditore)
Gruppi acquisto Spagna, UK (meno costoso, tempi spedizione più lenti)
 
Grazie a Pio901p per aver aperto questa interessante discussione.

Prima dell'estate avevo avuto modo di discutere dell'M9702 via chat con Massimo/Ovimax, cui riconosco una passione pari solo alla notevole competenza tecnica in ambito mediaplayer.

Mi è sembrata da subito una macchina davvero interessante, che esibisce un rapporto qualità/prezzo semplicemente strabiliante, anche perché considero gli Oppo delle macchine straordinarie e se questo è davvero un 203 lo ritengo un must-have...!

L'unico fatto che pensavo mi frenasse dall'ordinarla sono i tempi di ricezione biblici aderendo al gruppo di acquisto spagnolo (dove tutto è spiegato in modo piuttosto confusionario e molto poco lineare) e le incognite sull'esisto della spedizione, stante l'importo irrisorio dichiarato dal venditore, suppostamente per risparmiare sui costi di invio...

Ma alla fine ho deciso di inviare la prima richiesta di adesione al gruppo spagnolo. Vi informerò su avanzamenti ed esiti.
 
Ultima modifica:
L'unico fatto che mi frena dall'ordinarla sono i tempi lunghi per il gruppo di acquisto spagnolo (dove tutto è spiegato in modo piuttosto confusionario e molto poco lineare) e le incognite sull'esisto della spedizione, stante l'importo dichiarato dal venditore suppostamente per risparmiare sui costi di invio.............[CUT]

non è molto complicato... ogni fine mese chiudono il gruppo hai 2-5 gg di tempo per pagare poi di solito 7gg per la consegna. tempo il 10-15 dalla chiusura del gruppo hai il dispositivo.

Sulla bolla è dichiarato 19$, finora nessuno EU ha pagato la dogana esclusi gli inglesi(che non sono più eu).

Una volta è capitato che ci fosse un mese di ritardo, ma pare stia stato dovuto dagli scioperi(pesanti) di honk kong contro al cina che ogni tanto scoppiano.


------------------------------------------------------------------------------------------
poi...

In questi giorni stò provando l'impostazione per forzare HDR in Dolby Vision, che dovrebbe convertire gli HDR10 in Dolby Vision.

Dubito che faccia una vera conversione, provabile che forza solo la TV ad andare in DV magari aggiunge qualche informazione più sui meta-dati.

Testando aladin(il film nuovo bruttissimo) c'è un miglioramento nelle zone scure anche The Neon Demon(uno dei pochi 4k BT.709) si vede meglio,ma è probabile che sia dovuto alla lg E8 che lavora meglio in DV.

Purtroppo funziona solo con ISO, BDMV , mp4 e mt2 non con gli MKV.
 
Salve sono da 1giorno possessore di questo player e ho due domande non riesco a vedere il playback information come da foto postata da un'altro utente e chiedo il cambio del frame fa da solo in automatico o si deve fare in impostazioni (come nel zidoo x9s) grazie
 
Salve sono da 1giorno possessore di questo player e ho due domande non riesco a vedere il playback information come da foto postata da un'altro utente e chiedo il cambio del frame fa da solo in automatico o si deve fare in impostazioni (come nel zidoo x9s) grazie

tieni premuto info per alcuni secondi
http://watershade.net/wmcclain/UDP-203-faq.html#are-there-any-hidden-features

  • Press and hold the Info button on the remote during video playback for an extended information display.
  • Press and hold the Resolution button and Output Resolution, HDR, Color Space, Color Depth will be reset to factory defaults.
  • Press and hold Audio on the remote and the "A/V Sync" control will appear.
  • Press and hold Subtitle on the remote and the subtitle position control will appear.
  • Press and hold Setup and the Picture Control will appear. (The remote has Pic button that does the same thing)

chiedo il cambio del frame fa da solo in automatico o si deve fare in impostazioni (come nel zidoo x9s) grazie

resolution -> UHD auto
 
grazie ovimax appena torno a casa proverò per i sottotitoli esterni in cartella bluray devono essere necessariamente messe in una chiavetta oppure si possono mettere in una cartella nello stesso HD esterno
 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
invece questa cosa è totalmente :ot: ma è troppo divertente..... :laugh:

questo tizio ha messo la scheda Sony x800 (che molto simile a quella del m9702) dentro un case di pop-corn c300 installato il firmware del OPPO 203 ... è funziona!
http://www.hd199.com/thread-1890988-1-1.html

questo la dice un pò lunga di quanto tutti i player siano basati sullo stesso hardware/firmware, fatta eccezione forse panasonic.
Anche LG ha la quasi la stessa scheda http://www.xtremeplace.com/yabbse/index.php?topic=201727.960

dopo questo mi auto banno per 1 giorno... :D
 
Ultima modifica:
Beh, che la componentistica di base fosse davvero simile o uguale, credo fosse un fatto noto. Spesso quello che sta intorno fa la differenza in termini di qualità. Certo, un appiattimento del genere era inimmaginabile!

Appena effettuato il versamento per il 6° gruppo, che scadeva domani. Ferma la cifra di 300$ da trasferirsi obbligatoriamente in dollari, ho notato che stranamente il browser fa sì che Paypal non mostri l'opzione che adotto sempre, di far fare il cambio all'istituto di emissione della carta, ma obbliga a subire il suo cambio, piuttosto salato e ben maggiore dei 264€ pubblicizzati. Ma tant'è...
 
Ultima modifica:
quella FAQ non sono aggiornate al'ultimo firmware, credo nella cartella con lo lo stesso nome della cartella

/rambo
rambo.srt
/BDMV

Quindi basta fare così e funziona?
Avevo letto che per far funzionare gli srt esterni bisognava fare una struttura del genere

/AVCDH
avcdh.srt
/BDMV
 
Ho provato in tutti i modi ma non riesco a vedere i sub esterni penso che il metodo descritto riguarda solo Oppo e non il clone m9702
 
Approfitto per chiedere visto che sono proprio ignorante in materia.
C'è qualche guida/step per condividere cartelle dal windows 10?
Non ho nas, farei direttamente da pc.
Ho letto che bisogna abilitare SMB v1, poi?
C'è invece chi consigliava l acquisto del sw haneWIN NFS Server

Ho provato in tutti i modi ma non riesco a vedere i sub esterni penso che il metodo descritto riguarda solo Oppo e non il clone m9702

Ti riporto una risposta che mi era stata data :
Codice:
Create a folder with the name AVCDH and the subtitle you want to add with the name AVCDH.srt in the main folder where you have your movie, like this:

Inside folder AVCDH put the folders you had in the main folder before you created folder AVCDH, so now inside folder AVCDH you have two folders, BDMV and CERTIFICATE, like this:

You can add one subtitle, it's the only way I could do it, just one subtitle in srt format in these folders, maybe if you convert your movies to iso, you can add multiple subs just renaming the last part after the point like:

nameiso.eng.srt

nameiso.spa.srt

It's working for me, so if you press OK in the folder of the movie, oppo goes to folder AVCDH (the only fodler now inside your "folder movie") and there, if you press OK the movie start to play, the new sub appears in subtitle menu with the name "other"
Good luck
 
Ultima modifica:
Ho provato in tutti i modi ma non riesco a vedere i sub esterni penso che il metodo descritto riguarda solo Oppo e non il clone m9702

il firmware è lo stesso è la stessa macchina

prova pure questo:
You need to make a folder called "sub" and there you add a srt file called "sub". When you play the file, the newly added subtitle is seen as "other".
The folder "sub" must be at the root of the mobile hard drive where you saved your blu-rays and not inside the "bdmv" folder.

Approfitto per chiedere visto che sono proprio ignorante in materia.
C'è qualche guida/step per condividere cartelle dal windows 10?
Non ho nas, farei direttamente da pc.
Ho letto che bisogna abilitare SMB v1, poi?
C'è invece chi consigliava l acquisto del sw haneWIN NFS Server
.........[CUT]

si come tutti i player funziona solo SMB v1 facilissimo da abilitare
https://winaero.com/blog/enable-smb1-sharig-protocol-windows-10/

poi condividi una cartella, se non vuoi che ti chieda la password dei abilitare "everyone" nella sicurezza e nella condivisione della cartella o harddisk.

NFS è meglio se hai un NAS , ne basta anche uno da 50€ usato che è molto più comodo che tenere acceso un PC
 
Ultima modifica:
il firmware è lo stesso è la stessa macchina

prova pure questo:




si come tutti i player funziona solo SMB v1 facilissimo da abilitare
https://winaero.com/blog/enable-smb1-sharig-protocol-windows-10

poi condividi una cartella, se non vuoi che ti chieda la password dei abilitare "everyone" nella sicurezza e nella condivisi..........[CUT]

Il "trucchetto" della cartella sub funziona solo su pennetta/hdd esterno e solo con un film giusto?
Grazie per la risposta sulla condivisione di rete.
Comunque per me niente nas, il pc è di fianco alla tv e non ho problemi ad accenderlo ad hoc, anche se quando devo guardare un film il 99% delle volte è già acceso.
Quindi proverò la condivisione in SMB v1, grazie :)

edit:

Dopo lunghe peripezie finalmente mi è arrivato!
Smanettando un po sono riuscito a condividere le cartelle in smb e sembre funzionare tutto correttamente.
Per la questione SRT, ho provato il metodo della cartella AVCDH e sembra funzionare, il file compare come ultimo nella lista dei sottotitoli con il nome "altro"
 
Ultima modifica:
Top