M9702 - Clone Oppo 203 al 99% con HDR10+, DV, SACD e ISO ! Il player definitivo?

Questi punti sarebbero gestiti dal lettore universale che intendo acquistare e che li supporta pienamente, o mi perdo qualcosa?..........[CUT]

nessun player gestisce i DB UHD dolby vision e HDR+ da ISO/BDMV da USB .SMB e NFS.

Oppo e il Cambridge CUXHD mi pare BDMV da USB ,ma non sono sbloccate le altre funzioni.

Se parliamo di riproduzione di file audio questi formati li supporta direttamente il sintoampli che intendo acquistare, e li gestirei direttamente da li...........[CUT]

nessun amplificatore supporta le ISO SACD DFF , molti gestiscono DSF solo stereo.

Rispetto agli Zappiti non saprei dirti non ne parla nessuno nei forum non sono molto diffusi e non ho mai avuto modo di testarli.

Volendo estremizzare se hai una TV OLED Dolby Vision difficile resistere a un dispositivo del genere,come pure se hai un proiettore.

Se hai un TV solo HDR e non senti musica in effetti potrebbe avere copo senso.

come ho già detto è un tipo di dispositivo che devi essere molto consapevole di quello che stai comprando e sicuramente non adatto a tutti.

come ho già detto sia su avforums e AVP lo preferiscono hai lettori più conosciuti,ma questo non vuol dire che sia migliore o da preferire.

Io ci ho messo un mese a decidere se prenderlo leggendo forum anche russi e cinesi e ho fatto le mie valutazioni.

Forse questo video può aiutare

Più che i player android il m9702 e da comparare con questi prodotti :

HTPC + madvr 700-3000€
Radiance Pro $5k
panasonic UB900

La conversione HDR -> BT.2020 SDR è utile per i proiettori che non possono gestire l'HDR o per tutti?

"visione "ottimale" dei contenuti HDR senza bruciature alle alte luci e problemi nelle scene scure", ah ecco non ce l'ho solo io il problema delle scene scure che diventano ancora più scure..pensavo fosse un problema del VPR..........[CUT]

discorso un pò complesso e sinceremnte non sono neanche tanto esperto quello che posso riassumenti .

I film UHD HDR10 sono masterizzati a 1000 nits di picco, questo vul dire che:

- se hai un TV calibrata da un professionista non hai probemi
- sai una TV samsung QLAED da 1000 nits non hai nessun problema di visione
- se hai un OLED panasonic 2019 o 2018 sono calibrarti in modo ottimale di fabbrica difficile hai problemi di visione (celo bruciato, face skinn ecc), in dolby vision la visione
- se hai un OLED che di solito hanno 600-700 nits questo player può essere d' aiuto, e anche vero che molti film difficilmente arrivano a 1000 spesso stanno sui 600-700
- se hai un proiettore che di solito stanno sono i 600 nits diventa quasi fondamentale

la recensione di AVP è fatta molto bene e con google traslater si capisce benissimo come pure i video
https://www.avpasion.com/review-m9702-oppo-203-250-euros/

immagine rimossa in quanto non regolamentare (Nordata)

video come questi lo lo spiegano meglio HDR

Ultima modifica da un moderatore:
Più che i player android il m9702 e da comparare con questi prodotti :
HTPC + madvr 700-3000€
Radiance Pro $5k
Ritengo che non sia il caso di esagerare.

L'insieme hardware inserito ijn questo player, uguale a quello alla base dell'Oppo, offre sicuramente una buona immagine, ma non permette particolari e approfonditi interventi.

I due prodotti citati offrono una miriade di funzioni e possibilità di intervento al fine di estarre sino all'ultima goccia di qualità dal video in riproduzione, oltre ad offrire altre possibilità neanche lontanamente pensabili per questo player; il Lumagen ha il difetto di costare un botto, l'altra soluzione ha un costo che dipende dal PC che si intende impiegare, nel caso sia quello che si usa anche per altre cose il costo è praticamente zero, essendo madVR gratuito.

Qualcuno si è spinto a dire che questa seconda soluzione sia migliore anche della soluzione basata su Lumagen, ma su questo non ho elementi di giudizio personali.

L'innegabile vantaggio di questo player, come di tanti altri, è che non si deve perdere tempo a configurarlo, particamente è "fool proof" (o quasi :D).

Non capisco però una cosa: il discutere, non solo qui, di problemi relativi alla possibilità di riprodurre una ISO di queste o quelle caratteristiche, i relativi menu, da NAS o meno, ecc.

Poichè quando si fa la copia personale di un DVD/BD/UHD che sia (tralascindo tutto il discorso circa la legalità della cosa) si può benissimo farla in forma "discreta", ovvero sotto forma di cartelle e file, invece che in ISO, senza che cambi qualcosa, lo spazio occupato è il medesimo, il tempo necessatio a compiere l'operazione idem, tanto vale fare l'estrazione in un formato che non comporti problemi, senza stare poi a impazzire o lamentarsi per le limitazioni delle ISO.

Qualcuno dirà che con le ISO l'hard disk rimane più "ordinato", ma anche mettendo tutti i file relativi ad un BD in una directory tutto rimane ordinato.

Cosa mi sfugge?

Ultima modifica:
mettiamo cosi : ha più senso fare un rapporto di convenienza "prezzo vs funzionalità/qualità" con quei prodotti che un player android/ATV/HTPC.

Mi sembra che il caldo di agosto abbia a che fare con questi vaneggiamenti allo stato puro.

Paragonare un simil Oppo, risaputamente in assoluto scarso come tone mapping HDR con Madvr che usato nel modo giusto è attualmente insuperabile.

Va bene l'euforia da Fan Boy ma questa è disinformazione bella e buona.

Io non faccio mai il fan boy di nessuno ho solo riportato che quello che si dice su altri forum.

disinformazione è quando si dice che una cosa funziona quando invece non è vero, come ho detto ognuno è libero di fare le sue valutazioni.

Come alcuni sanno io non volevo discutere di questo dispositivo, mi è stato chiesto cosa sapevo e io ho riportato quello di cui si discute su altri forum.

Ultima modifica:
Per carità, sui forum, inclusi quelli stranieri più quotati, si legge di tutto, questo è il web ...

Solo rimango basito come su un forum, come quello che ci ospita, non si tenga conto minimamente dei tanti articoli scritti, non certo dal primo venuto, ma da un professionista di spicco del settore video, circa l'HDR e relative problematiche, incluso il famigerato tone mapping.

Dire che un apparecchio fa il tone mapping, significa poco o nulla se non si considera come questo viene fatto e conseguentemente a che risultati questo possa portare.

Molti utenti già si sono accorti che un lettore pur valido come l'Oppo riguardo l'HDR non brilli particolarmente e sia sicuramente inferiore non solo a MADVR ( che bisogna saper usare correttamente ), ma anche al Lumagen e persino ai lettori Panasonic di fascia alta.

Non è una questione di tifare per questo o per quel prodotto ma di accettare limiti e pregi di ogni soluzione

Come alcuni sanno io non volevo discutere di questo dispositivo, mi è stato chiesto cosa sapevo e io ho riportato quello di cui si discute su altri forum.

Stai tranquillo, per quello che mi riguarda, visto che sono stato uno di quelli che ti ha chiesto di condividere quello che sai e che hai letto. Oguno sa leggere ed interpretare quello che vede scritto, da chi e come.
Non ti devi "scusare". Affatto.
Per quel che mi riguarda, continua. Il forum è anche un passatempo, e mi fa piacere leggere le info che metti.

Anche a me fa piacere. Stavo proprio valutando questa possibilità quando il caso ha voluto che fosse stato aperto questo thread.

@ovimax, ti spiace spiegare cosa fa per i 21:9? Dicevo, suppongo che gestisca in qualche modo i sottotitoli? Mascheratura? Uno zoom out o scroll per visionare le parti "tagliate"?

P.S. Ricordo, sempre per completezza di informazione, che il tone mapping avanzato di tipo dinamico a cui ci si riferiva (non consentito dal lettore in esame) è applicabile esclusivamente a contenuti disponibili in locale (perché richiede un pre-processamento) e non a streaming, segnale satellitare o DTT. Lasciando perdere poi i miei personali dubbi, già espressi altrove, sulla correttezza di tale approccio.

Ultima modifica:
Per carità, sui forum, inclusi quelli stranieri più quotati, si legge di tutto, questo è il web ...

Solo rimango basito come su un forum, come quello che ci ospita, non si tenga conto minimamente dei tanti articoli scritti, non certo dal primo venuto, ma da un professionista di spicco del settore video, circa l'HDR e relative problematiche, inclus..........[CUT]

HTPC + madvr è 100% frutto dello stesso "web" .

Quindi adesso gli oppo fanno schifo col HDR?

io ho scritto chiaramente "rapporto di convenienza - prezzo vs funzionalità/qualità" che sappiamo tutti cosa vuol dire, ho scritto chiaramente limiti,pregi e difetti.

Anche a me fa piacere. Stavo proprio valutando questa possibilità quando il caso ha voluto che fosse stato aperto questo thread.

@ovimax, ti spiace spiegare cosa fa per i 21:9? Dicevo, suppongo che gestisca in qualche modo i sottotitoli? Mascheratura? Uno zoom out o scroll per visionare le parti "tagliate"?

P.S. Ricordo, sempre p..........[CUT]

se non sbaglio dovrebbe essere la funziona per usare tutta la matrice sui prorettori, sulle TV non che mi piaccia molto crea un pò effetto allungato.

HTPC + madvr è 100% frutto dello stesso "web" .

Quindi adesso gli oppo fanno schifo col HDR?

io ho scritto chiaramente "rapporto di convenienza - prezzo vs funzionalità/qualità" che sappiamo tutti cosa vuol dire, ho scritto chiaramente limiti,pregi e difetti.

Non è questione di fare schifo, ma di limitazioni di processamento: ma ti pare possibile che un chip Mediatek del costo di qualche $ possa fare tutto quello che fa un PC con Madvr?

Semplicemente per limitazioni hardware viene fatto un processamento HDR all'acqua di rosa quando invece per farne uno serio serve molto di più, quello appunto permesso da un PC con asservita una gpu potente e un software sofisticato quale Madvr.

E guarda caso proprio con i VPR, per le loro limitazioni di emissione, il processamento per una visione HDR corretta ed appagante diventa molto impegnativo e quindi la differenza da evidente diventa eclatante.

Detto questo ognuno è libero di credere e fare quello che vuole, ma di evitare perlomeno di fare una cattiva informazione, non avendo le dovute conoscenze ed argomentazioni a supporto di quello che dice ...

io non mai detto che "possa fare tutto quello che fa un PC con Madvr" ho sempre parlato "rapporto di convenienza" o "rapporto prezzo/ qualità".

Non servo "argomentazioni" io ho messo le informazioni e detto ben chiaro di leggere e di fare le proprie valutazioni , tutti sono in grado di pensare con la loro testa.

tu hai scritto
Oppo riguardo l'HDR non brilli particolarmente e sia sicuramente inferiore

considerando che è un prodotto da 1000€ e se non brilla = fà abbastanza schifo visto il prezzo.

se non sbaglio dovrebbe essere la funziona per usare tutta la matrice sui prorettori, sulle TV non che mi piaccia molto crea un pò effetto allungato.

Non ho capito ... i proiettori non so, ma qualunque TV ha la funzione di CROP/SCALE per adattare in vari modi l'aspect ratio del segnale in ingresso a quello dello schermo, tipicamente un TV 16:9 se riceve in input un segnale 21:9 ha tre possibilità:

1) mostra tutto il frame 21:9 con bande nere sopra e sotto
2) tiene la parte centrale del frame ma taglia i lati sx e dx per arrivare al 16:9
3) comprime il 21:9 fino a farlo diventare 16:9 ma deformando ovviamente le proporzioni del contenuto dell'immagine

si tratta di una funzione che può essere fatta dal player ma anche dal TV, cosa fa di speciale questo player che non fanno gli altri?

Le mie considerazioni comunque sull'oggetto rispetto ad altri player citati (Himedia, Zidoo e dintorni..) affinchè ritorniamo a fare la pace :)

. Supporto a formati HDR10+ e DV
. FW Oppo
. Legge anche i sassi (o quasi tutti)
. Qualità A/V fotocopia dell'oppo

Il resto lascio a voi le considerazioni, sulla base di quanto conosciuto di Oppo 203..

Ultima modifica:
Suppongo che quella modalità per i 21:9 sia ad uso e consumo dei possessori di lente anamorfica. Ma di solito lo fai col proiettore stesso.

G5300(la scheda dentro il m9702) con il firmware Jailbreak LX500 / 800 perfettamente funzionate. G5300 potrebbe essere il re del modding, peccato si trova solo per il mercato cinese.

Immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento (Nordata)

Ultima modifica da un moderatore: