LUXMAN L590AX Esperienze d'ascolto...

Caspita! Che coincidenza! Entrambi avevano lo stesso integrato Denon…

Io di assorbente ho solo il divano e il tappeto. Per il resto sono in condizioni disperate. Di peggio ci sarebbe solo una stanza tappezzata di specchi. Comunque mi sto già 'muovendo'. Spero di ottenere un bel salto di qualità.
 
Forse, tenuto conto del cliente target di questi prodotti, fa molto più effetto un piccolo numero di watt che lavora il doppio che un numero più grande che fa (solo) quello che dovrebbe. Se fosse così sarebbe una forma evoluta (e molto elegante) di marketing

A me farebbe molto più effetto sapere dell'esattezza dei dati dichiarati. Ma io non faccio parte dei 'clienti target'...
 
le aziende si attengono a una normativa(che non ricordo il nome),gli ampli misurati con la precedente in media davano l'80% in più nei watts dichiarati
 
Nelle pagine indietro non mi pare si sia fatto alcun riferimento numerico "misurativo" del piccolo Luxman. Su Audioreview n° 327 pag. 60, il buon Montanucci ha rilevato i seguenti valori di caratteristica carico limite:

carico 8 ohm: potenza continua 75 watt/ch, potenza impulsiva 80 watt/ch
carico 4 ohm: rispettivamente 131 watt/ch, 140 ..........[CUT]
Grazie di averlo ricordato , l'ho detto anche io molte volte;
se vuoi Transaminasi ho il numero di AR.
Altro che 30W , parliamo di 70 e lineari fino a 4 ohm con una curva bella verticale fino a 2.
Ci sono ampli che sotto i 3 danno problemi ...
 
Lo so che era una battuta..!!:D..
Il famigerato tread di cui parlavo poco sopra (non era riferito a te),aveva come oggetto il Denon Pma 2000, e chi all'epoca seguiva AF sa di cosa parlo..
30+30 non sono pochi watt (il mio ne ha 40) e,secondo me con la metratura del tuo ambiente le tue 802 le gestisce benissimo.
Sulla superiorità dei pre e finali qu..........[CUT]
Grande Brazov ! che cosa mi hai ricordato :p
Grande 3d finito con l'acquisto di un altro ampli...
Diciamo che era piu' sinergico.
 
Quando ho montato l'impianto, nella sala ho messo solo un divano, una poltrona e basta (per provare), risultato? 'Na schifezza pazzesca. Adesso l'ho riempita (il giusto): è come se avessi cambiato elettroniche e diffusori, tanto è cambiato il messaggio sonoro.

Bingo!

Confermo la straordinaria bontà di un intervento di questo tipo.

Per quanto riguarda la mia richiesta devo concludere che nessuno è in grado di fornirmi un parere?
 
bè, direi innanzitutto di quale richiesta parli. Ma anche se mai ne esistesse una, il "bingo! confermo...", merita un foxtrot for president comunque per la consueta svampita simpatia.
 
Svampito sarà Lei, caro Lui (o meglio, distratto)! :D
Dalle mie parti si dice: "Chi non ha testa, abbia gambe".
Ecco l'indicazione di dove devi deambulare (anzi, precipitarti a rotta di collo, corpo di mille diavoli!) per rintracciare la mia richiesta (# 134):

http://www.avmagazine.it/forum/92-p...4959-luxman-l590ax-esperienze-d-ascolto/page9

...

Per quanto riguarda il resto, mi sono riletto (sopra) e credo che quanto ho scritto si possa effettivamente fraintendere (in tal caso saresti TU perdonato - chiedo scusa, assolto per non aver commesso il fatto - e IO condannato a essere più preciso, meno conciso e quindi ambiguo - brutto difetto!).
Quando ho scritto "intervento" non intendevo "commento", ma "intervento acustico ambientale".
Spero che ora sia tutto chiaro.

Ciao, bontempone!

P.s.: ma perché non vieni a trovarmi/ci anche qui:

http://www.avmagazine.it/forum/91-g...li-differenze-per-il-mio-orecchio-inesistenti

...dove si svolge l'eterno dibattito fra sordi e sensitivi (con le inevitabili e opportune vie di mezzo)?
Mi farebbe immensamente piacere incocciare nelle tue simpatiche punzecchiature.
L'invito si estende, naturalmente, a chiunque sia un po' curioso e/o ritenga di aver qualcosa di interessante da dire.
 
Ultima modifica:
No, non lo dico: è prerogativa esclusiva di Luca (a proposito, perché si è eclissato?).
(...E poi prolungherebbe l' o.t.).
 
Ultima modifica:
Come previsto già da qualche tempo, domani o dopodomani andrò dal rivenditore a provare le Sonus Faber Olympica con il mio ampli. Mi sto organizzando.
 
Le Olympica le ho sentite con il mio Verdi 100, non mi sono dispiaciute, erano quelle di litraggio minore. Medio abbastanza avanti ma raffinato. Scendevano anche abbastanza in basso e come ho sempre riacontrato in SF di questo livello abbastanza asciutto. Per i miei gusti anche col Verdi strillavano un po' ma credo fossero nuove nuove/ curiosissimo di sapere come andrano un con mostro come il Luxman.
 
Bassi asciutti e altri un pò strillanti con il verdi? Io il verdi l'ho sempre trovato smollato nei bassi ed eufonico in altro (anche un filino confusionario). Rispetto al Maestro in particolare (in diversi shot out). Mah.
 
@lorenz1975

In negozio ci sono le II e le III. Penso che ce le faccia provare entrambe. Mi ha già contattato Enzo66 in pvt per chiedermi giorno e ora della prova. Forse riuscirà ad esserci. Te lo auguro, almeno potrai contare su un giudizio prettamente tecnico.
 
Già esattamente, con un mio cd, il basso inteso come colpo di grancassa scendeva abbastanza, e mi sembra che le Olympica non avessero un gran woofer,ma il medio basso asciuttino, forse sono abituato male con le mie... Anche il Verdi è nuovo. Con le mie proac ha alti e medi dolcissimi e basso vigoroso e controllato. Smollato proprio no, e le 140 ne hanno che rischiano lo smollamento. Forse il tutto forse rispetto a Maestro? Forse ma non lo conosco purtroppo. Mah ...il bello dell'hi-fi e delle orecchie differenti.
 
Manco a farlo apposta, probabilmente l'ampli lo proverò lo stesso giorno con due coppie di diffusori diversi in due luoghi diversi: le Olympica dal rivenditore e le Monitor Audio Silver RX8 a casa di un ragazzo della mia zona che ogni tanto bazzica su questo forum (dado73).
 
Top