[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Scusate la domanda banale ma ieri sera facendo zapping su Sky HD mi sono fermato a guardare la replica mi sembra di Inter-Lazio e ho notato che non c'era una netta distinzione tra il nero e il blu della maglia dell'Inter.
Secondo voi quale parametro devo modificare per migliorare la situazione?
 
kenson ha detto:
@stefanelli

Quali pattern utilizzi? Quelli interni al Radiance?
Il CMS che stai modificando è impostato come output?
Come pattern utilizzo quelli del disco di AVSHD ossia il 75%... si il CMS dal RADIANCE lo stò modificando dall'OUTPUT.
Per partire da un gamut più esteso dovrei selezionare nello spazio colore del JVC non STANDARD ma WIDE 1 che ha un triangolo più esteso, ma anche cosi la situazione non cambia, il pallino non si muove, suggerimenti al riguardo?
 
Ultima modifica:
stefanelli73 ha detto:
Per partire da un gamut più esteso dovrei selezionarte nello spazio colore del JVC non STANDARD ma WIDE 1
Esatto.

Dobbiamo capire se il problema sta in qualche impostazione del Radiance oppure nell'utilizzo di HCFR (che non conosco bene). I pattern che utilizzi sono a monte quindi DEVI per forza vedere le modifiche che effettui sul Radiance.

Fai questa prova: visualizza il pattern del rosso e aggiungi 100 al blu e 100 al verde tramite il controllo apposito nel Radiance. Conferma con OK i cambiamenti. Noti sullo schermo il rosso che si desatura?

Se si, il problema sta nella lettura e quindi al di fuori del Radiance. Altrimenti ricontrolla che la memoria del CMS che stai modificando è quella "vistata" e impostata nella sezione output dell'input video selezionato.
 
mi stà venendo un dubbio, non vorrei che quando premo BY COLOR sul RADIANCE e scelgo ad esempio il colore ROSSO ed esce in automatico il pattern interno del RADIANCE (il rettangolo rosso contornato di nero, tanto per capirci), la sonda mi legge quel pattern, quest'ultimo in qualche modo può essere tolto?
 
Si, certo.

Quando ti compare il pattern (tra l'altro dovresti usare il field per la proiezione, non il window), premi il pulsante help sul telecomando per leggere come nasconderlo. Devi premere un numero sul telecomando, ma non mi ricordo quale.

Il Radiance ha due tipi di pattern: uno che viene influenzato dalle modifiche sul Radiance stesso e uno dalle modifiche effettuate solo sul display (o comunque a valle del Radiance, se si ha qualche altro elemento nella catena video)
 
Appena provato con il tasto HELP e premuto il tasto 4, premendolo ripetutamente, ti riduce ancor di più la finestra, ti fà apparire la schermata rossa e la toglie del tutto, mi sà che sicuramente il problema era quello, devo provare ora con la sonda e il software, son sicuro che ho risolto, grazie KENSON per il tuo supporto.
 
kenson ha detto:
così da evitare l'utilizzo di pattern esterni al Radiance e velocizzare i controlli sul gamut.

a cosa dovrebbe servire? a constatare acora meglio quanto la colorimetria sia errata e non modificabile?:rolleyes:
con continue richieste almeno capiscono che è una feature che interessa;) e dal momento che se la cantano e se la suonano che accontentano gli utenti.... almeno le probabilità che lo facciano aumentano, non trovi?;)
 
ferdy777 ha detto:
a cosa dovrebbe servire? a constatare acora meglio quanto la colorimetria sia errata e non modificabile?
Come sei pessimista....io direi a trovare il compromesso migliore... :)

almeno le probabilità che lo facciano aumentano, non trovi?
Certo, provare non costa nulla. Ma se una persona mi chiede di non fargli sempre la stessa domanda, io non insisto.

Ciao

@stefanelli: casella svuotata.
 
Ultima modifica:
solo per segnalare che nel firmware rilasciato poco fa hanno inserito "Adds saturation test patterns (red,green,blue,yellow,cyan,magenta) at 25%,50%,75%"
 
Ho un problema: cerco di visualizzare un file 3D in fomrato SBS (side by side) ma viene emessa solo una immagine "doppia" divisa in due. Nel menu 3D output il formato 3D è impostato su AUTO e non si cambia in nessun modo.
Suggerimenti?
 
Provato, ma non cambia nulla, rimangono le due immagini side-by-side e non "parte" il 3D.
Dal momento che il segnale passa pe ril pre che non è hd-ready 8anche se è in passthourg video) mi viene il sospetto che sia lui a metterci lo zampino ...
 
Luigi perche' fai passare il segnale video per il pre, hai il radiance usalo per il video e il pre usalo esclusivamente per l' audio, togliendo alle sorgenti il pass video, migliora la qualita' in assoluto.
Comunque e' uscito l' ennesimo aggiornamento e sono 4 di fila......
 
Locutus2k ha detto:
Nel menu 3D output il formato 3D è impostato su AUTO e non si cambia in nessun modo
Hai aggiornato il Radiance all'ultimo firmware?

Dal 12.2 - in teoria - dovrebbe darti la possibilità di selezionare il formato corretto:

"Added manual selection of side-by-side and top-bottom 3D formats which is sometimes needed when sources don't send a 3D flag over HDMI"
 
Anch'io quando devo guardare un film in "3d" su SKY, sul RADIANCE lascio il 3d su AUTO, mentre agisco sul JVC impostando la funzione SIDE BY SIDE, in quanto lasciandolo su AUTO non funziona e sull'OPPO 93 la funzione 3d la lascio su AUTO.....non è che dipende dalla sorgente ossia dal POPCORN?
 
Ultima modifica:
Top