Americanbulldog ha detto:
Avrei un problema, se tal può definirsi, ...
Ciao Franco,
ricordo questo setting che ti avevo impostato al termine della calibrazione ….
Si tratta certamente di un micro baco di update.
Prova a risolvere in questo modo: connetti il portatile al Radiance e sovrascrivi il file dei settings (che avrai a suo tempo sicuramente esportato dal processore come ti avevo suggerito).
Molto probabilmente sovrascrivendo il difetto scompare.
In caso contrario chiamami pure questa sera verso le 19, mettiti davanti al PJ ed in tempo reale ti faccio sistemare.
Fammi sapere.
moro30 ha detto:
La domanda é: vedo che è uscito anche il modello mini 3d, ha le stesse prestazioni in resa video dei fratelli maggiori oppure scende a qualche compromesso
Il mini ha semplicemente minori capacità di connessione ma a livello di processamento è assolutamente identico al modello XS.
moro30 ha detto:
avrei effettivi miglioramenti che percepisco realmente, visto che comunque ho un signor pannello che è il Pio krp 500 oppure la spesa non va la candela come si usuol dire?
Proprio qualche giorno fa è venuto in saletta da me una persona interessata al solo processore.
Voleva capire esattamente la questione da te posta: Miglioramenti netti e visibili?
Facendo un obbligato upsampling @ 10bit l’unico modo di mettere “flat” il Radiance è quello di escluderlo dalla catena.
Era una cosa che non facevo da anni.
Abbiamo visto 5 min di film HD (scene statiche) con il Radiance. Poi subito scollegato abbiamo rivisto la medesima scena.
La differenza era imbarazzante e visibilissima.
Preciso che x la prova non abbiamo usato un banco CMS calibrato. Quindi completa decalibrazione.
La persona con cui ho fatto la prova scrive su questo forum x cui la sollecito a riportare la sua impressione.
Oppure puoi tornare indietro di qualche pagina e cercare il post dell’utente Joseph che ha proprio testato il processore con sky su un plasma.
moro30 ha detto:
poi visto che ho già calibrazione ISF fattami dal grande HOMER J se acquisto questo gingillo avrò bisogno di fare nuovamente una calibrazione?
Se usi la medesima sorgente e se i comandi interni al display hanno la qualità e la precisione del processore potresti anche non eseguirla ma sarebbe un controsenso visto che stai acquistando lo strumento di calibrazione per eccellenza.
Nello specifico quando dico “qualità” intendo dire il “grado di elevazione della correzione”…. Nel Radiance sappiamo per certo essere @10bit comp. (e si vede), il processing interno al Kuro invece?
moro30 ha detto:
e se si ci sta qualcuno della ditta che vende il processore video che mi farebbe la suddetta calibrazione professionale per darmi il risultato che mi aspetto?
Plasmapan ovviamente fornisce anche servizio di calibrazione con strumentazione certificata.
In base alla posizione dell’impianto interviene il Sig. Vignini oppure io stesso.
La tipologia di calibrazione è a discrezione del cliente. Cliccando
QUI puoi capire meglio di cosa parlo.
Per qualsiasi altra info contattami pure in PVT.
moro30 ha detto:
Spiegatemi anche dove ordinarlo per avere promozioni o sconti particolari.
Guarda
QUI
acta
www.homecinemareport.it