[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

non puoi capire che mi è appena successo:mad: .....avevo appena RISPOSTO A TUTTE LE TUE DOMANDE del post #866 (quotandole tutte una ad una).....ma al momento di pubblicare la risposta ho involontariamente spinto un tasto del pc che mi ha fatto cambiare pagina cancellando tutto ciò che avevo scritto (15' di spiegazioni:cry: ). Ora, con tutta la buona volontà, non ce la farei mai a riniziare da capo, anche perchè sto per andare a lavoro:(.
Comunque ti do un consiglio: navigando nel menù del radiance quando incontri un setting di cui non sai il significato (praticamente succederà molte volte:) ) PREMI IL TASTO HELP sul telecomando ed avrai una spiegazione , purtroppo in inglese, della funzionalità di quella singola voce!

Per il resto se vuoi sapere la differenza tra 4:2:2 e 4:4:4.....leggi QUI

Ciauu
 
Daniel24 ha detto:
E ma se metto su Auto, poi devo spuntare tutti i segnali supportati dalla tv e se spunto anche 1080i e 1080p mi sembra che sia la ps3 ad upscalare il segnare fino alla capacità del pannello
no, la PS3 uscirà sempre nativamente (una volta partito il disco.....mentre nel menù userà la max risoluzione possibile)

Daniel24 ha detto:
E conviene lasciare su auto oppure mettere YCbCr? Conta che io la uso solo per giocare
io lascerei su auto :)
 
Le macchine che hanno il "deep color forzato" come la PS3 usciranno sempre e solo in YcBcr 4:4:4.
Su altri lettori, come l'oppo o il Pioneer LX991, puoi scegliere il formato di uscita eslcudendo anche il deep color o dithring a 30/36bit.
 
Ma se io esco dalla sorgente in YCbCr 4:4:4 ha senso che poi faccia processare l'immagine al Radiance portandola a 4:2:2 oppure ha più senso lasciarla a 4:4:4?
Grazie
 
Come? Io ti assicuro che sia per Sky sia per i BD imposto l'input in Auto (e mi si setta a 4:4:4) e poi imposto l'output a 4:2:2...nessuna schermata verde...mi esce la schermata verde solo se cambio l'input e mette su 4:2:2 l'input
 
Ci sono alcuni processori (come il DVDO e mi sembra di capire anche il Lumagen) che lavorano meglio a 4:2:2 a prescindere dalla sorgente. L'unica è provare, anche se si tratta di differenze spesso rilevabili solo in fase di calibrazione con sonda, altrimenti poco o nulla visibili ad occhio nudo.
 
Confermo.

Io ho settato l'uscita del Radiance a 4:2:2, così come l'ingresso del vpr e le uscite di alcune mie sorgenti, però in alcune non è possibile settare il formato di uscita ed escono come gli pare :D, ma tutto funziona correttamente quando passo dall'una all'altra.

Ciao
 
ma per settare l'uscita del Radiance a 4:2:2 dove devo andare?!
io fin'ora l'unica cosa inerente il 4:2:2 che ho trovato all'interno del menù è quella nella pagina iniziale (sotto la voce HDMI input,type ecc.. ecc...). in Output dove trovo la voce per settare il 4:2:2?!
 
RTFM.

Basta leggere il manuale, proprio all'inizio, pag.8, in merito ai settaggi iniziali viene scritto:

6. Set the output color format and level. YCbCr 4:2:2 is the optimal mode to use, if the display supports it. For RGB format it is important to match the display’s specified input level (video or PC).

The command is:

Menu command: MENU -> Output -> Configs -> [Config] -> HDMI Format -> Type -> (YCbCr422, YCbCr444, RGB-PC level, RGB-Video level)

Ciao
 
ok, trovate entrambe le regolazioni per il 4:2:2 (in entrata ed in uscita)!
C'è n'è una sotto OUTPUT /STYLES e l'altra sotto INPUT/HDMI SETUP/TYPE.
Todo chiaro, grazie Nordy ;)
 
Ultima modifica:
ma veramente il radiance potrebbe risolvere il cross-talk?!

QUI ci sono cose mooolto interessanti di gente che ha risolto del tutto o quasi il problema del cross-talk (utilizzando un processore Radiance AGGIORNATO ALL'ULTIMO FIRMWARE :)).
Qualcuno che ci capisce più di me potrebbe tradurre (con google translate è praticamente impossibile capire).
 
Nel link si affronta un discorso molto piu complesso relativo alla possibilità tramite radiance ed un altro accrocchio di pilotare occhiali 3d expand con un proiettore crt.
In pratica si rendono 3d ready i poiettori in grado di accettare una determinata frequenza di scansione.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Quando in questa discussione era uscita la notizia che si sarebbero potuti pilotare vpr non 3D grazie al Radiance avevo fatto presente che ci sarebbe voluto un hardware apposito per pilotare gli occhiali.

Ora nella discussione linkata si vede infatti un HDMI Extender modificato proprio per estrarre il segnale di sincro per gli occhiali.

Mi sembra cha la modifica non sia molto complicata, sarebbe interessante se venisee poi commrcializzata da sola, ad un prezzo altrettanto interessante.

La frequenza utilizzata per il film è di 96 fps.

Ciao
 
Qualcuno di voi ha aggiornato il firmware del Radiance alle ultime releases ?! Ne sono uscite 2-3 in pochi giorni (l'ultima e' la 012911 ed io ho la versione 121010).
Eventuali Controindicazioni!? Devo prima appuntarmi i vari setting che ho o non vengono cancellati con l'update del firmware?! Grazie chi interverra' ;)
 
I settaggi rimangono invariati anche con il cambio di firm.

Sul loro sito esiste anche un programma che permette di fare il backup dei propri settaggi su PC così da poterli anche ricaricare in caso di problemi.

Ciao
 
Ieri sera nel visionare il blu ray di ESSI VIVONO, edito dalla EAGLE PICTURES, che come molti titoli di questa casa, sono codificati in 24p e non nel corretto formato 23,96, per tale motivo il RADIANCE ha (o meglio aveva) la funzione RATE MATCH, proprio per quei blu ray codificati in 24p per evitare scatti che quà e là durante il film ci sono, ma con mia grande sorpresa ho notato che questa funzione, dopo aver aggiornato al penultimo firmware il 121010, sembra sia sparita...mi rivolgo ai possessori, potete controllare se effettivamente è stata tolta o no?
 
Top