Le differenze le dovresti vedere dal vivo, gli screen shot servono poco o nulla, molte differenze poi sono relative ad immagini in movimento.
Non credo sia mai stata fatta una prova a confronto, anche perchè non di semplice implementazione.
Ci vorrebbere un lettore DVD/BD e un decoder DTT collegati ad una matrice HDMI 2 IN su 2 OUT che vanno ai due processori e le uscite di questi ancora ad uno switch 2 IN 1 OUT collegato ad un buon vpr e schermo di generose dimensioni, per poter valutare al meglio i risultati.
Entrambi i processori dovrebbero poi essere tarati al meglio, il tutto richiederebbe un bel po' di tempo e di impegno, non credo che un rivenditore avrebbe interesse a farlo.
Se ti riferisci invece ad un utente che ha visto prima uno, magari su un TV e poi l'altro, magari dopo qualche giorno e su un altro TV e con materiale diverso, allora direi che la prova non avrebbe molto significato.
Sono poi macchine che appartengono a due classi diverse, il CInescaler è sicuramente un prodotto più che valido per la sua fascia di prezzo, il Lumagen offre molte più possibilità operative e di regolazione, ha un maggior numero d ingressi e uscite, offre il 3D con altre regolazioni dedicate, può anche generare test di taratura, può essere calibrato automaticamente, il tutto, ovviamente, a un costo ben superiore.
Ciao