[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Io penso che il noise reduce non faccia altro che sfocare l'immagine...infatti usarla per ridurrei i danni del fitro sharpness non è che è una genialata...mi sembra strano che addirittura vada ad intaccare la colorimetria...come è possibile? io attivandolo non ho notato questa cosa e mi sorprenderebbe se lo facesse davvero.

La prossima volta che attacco la sonda verifico.
 
A chi interessava la funzione del DITHER; presa direttamente dal manuale del RADIANCE, anche se la si può trovare anche premendo il tasto HELP sul telcomando:

"Some fixed pixel displays show contouring on images that have gradients because the actual repixel depth
of each pixel is limited. The dither control can be used to enhance the resolution of the display and reduce
contouring. Dither position sets the bit size of the pixel for dithering. Orientation controls the frame-toframe randomization and can be fixed of dynamic. Masking can be turned on to clear the lowest bits after
the dither position."
 
Ultima modifica:
Scusate ho ordinato il radiance xe e,in attesa che arrivi, vorrei sapere se è possibile convogliare tutte le uscite audio delle mie sorgenti (hdmi, coax e opt) sul radiance per poi passarle al mio pre (Krell hts 7.1) con un solo cavo (coax immagino).grazie per l'aiuto.
 
dico la mia sullo sharpness rad xs

Fate delle prove sperimentate e solo il vostro occhio che giudichera'
per esempio mai settato lo sharp sul jvc a 25 sia la nitidezza che il dettaglio e sul rad alzare solo i 2 diagonal magari sopra il venti ......
provate provate
dai che poi postiamo i primi setting per i film e i videogame
ricordatevi che rad e jvc serie x dialogano adesso come due fidanzatini ai primi appuntamenti :) :D ;)
 
Da profano, secondo me non ha senso avere un processore video della qualità del radiance e "sporcare" il suo lavoro con i filtri della tv/vpr...per me va messo a zero tutto e lavorare unicamente con i filtri del Radiance
 
è possibile avere delle immagini della qualità visiva prima e dopo l'adizione del radiance?

differenze notevoli con il cinesclaer?

grazie a tutti
 
Le differenze le dovresti vedere dal vivo, gli screen shot servono poco o nulla, molte differenze poi sono relative ad immagini in movimento.

Non credo sia mai stata fatta una prova a confronto, anche perchè non di semplice implementazione.

Ci vorrebbere un lettore DVD/BD e un decoder DTT collegati ad una matrice HDMI 2 IN su 2 OUT che vanno ai due processori e le uscite di questi ancora ad uno switch 2 IN 1 OUT collegato ad un buon vpr e schermo di generose dimensioni, per poter valutare al meglio i risultati.

Entrambi i processori dovrebbero poi essere tarati al meglio, il tutto richiederebbe un bel po' di tempo e di impegno, non credo che un rivenditore avrebbe interesse a farlo.

Se ti riferisci invece ad un utente che ha visto prima uno, magari su un TV e poi l'altro, magari dopo qualche giorno e su un altro TV e con materiale diverso, allora direi che la prova non avrebbe molto significato.

Sono poi macchine che appartengono a due classi diverse, il CInescaler è sicuramente un prodotto più che valido per la sua fascia di prezzo, il Lumagen offre molte più possibilità operative e di regolazione, ha un maggior numero d ingressi e uscite, offre il 3D con altre regolazioni dedicate, può anche generare test di taratura, può essere calibrato automaticamente, il tutto, ovviamente, a un costo ben superiore.

Ciao
 
c'è una qualche funzione che permette di migliorare (riducendolo) il CROSSTALK presente nei film 3D?:rolleyes: !.....ho notato che ,attivando la modalità GAME MODE, il crosstalk tende a scomparire ma i colori si sfalsano e,soprattutto il NERO,sale in maniera evidente!
Lasciando,invece, su OFF il GAME MODE, non riesco a ridurre il crosstalk neanche agendo sui vari sharpness e noise reducer.

Come potrei rimediare/agire?! :confused:
 
Inoltre: per poter modificare la risoluzione in uscita/frequenza ecc... ecc.... dei segnali in ingresso 3D mi consigliate di fare l'ultimo aggiornamento del firmware?! Io ho il 12.10.10 , sul sito ho visto che ne sono usciti altri 2-3 (apposta per le performance in 3D del processore)! :rolleyes:
 
mazzu91 ha detto:
è possibile avere delle immagini della qualità visiva prima e dopo l'adizione del radiance?

Sul sito del distributore c'è un lungo filmato dimostrativo in cui è possibile vedere le varie funzioni del Radiance e come cambia l'immagine a seconda dei settaggi.
 
Top