[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

confermo: finalmente risolto il problema audio HDMI su pana vt20 :D
per il 3D ho l' upgrade installato ma il mio lettore Yamaha 1067 non ha ancora il firm 3D.
a quando le funzioni lumagen per il side by side di sky ? :p
acta, ci saremo :cool:
 
Volevo capire una cosa, se per esempio acquisto un vpr/tv 3d ed un lettore blu ray anch'esso 3d, entrambi collegati al RADIANCE è necessario per forza upgradare il RADIANCE al 3d, oppure anche non facendo l'upgrade mi fà passare il segnale 3d lo stesso?
 
Questa sera alla demo dei nuovi prototipi JVC+Radiance+Black Diamond è stato detto che i nuovi Radiance che escono ora hanno già l'ultimo firm e le porte sono attivate, per chi lo ha acquistato recentemente (da ottobre ad ora) la chioave di sblocco, dopo aver installato l'ultimo firm, viene fornita gratis, per chi lo ha acquistato prima, se interessato, va acquistato il codice di attivazione (intorno ai 200 €).

Se non ho capito male (c'era un po' di assembramento, come potete immaginare), eventualmente Vignini mi correggerà.

Ciao
 
Steven ha detto:
solo in fase beta costera'
Confesso di non capire la logica di questo comportamento (se è così).

Ovvero: quando il firm è ancora in fase sperimentale se lo voglio utilizzare senza limitazioni devo pagare, invece quando poi sarà definitivo chi lo installerà non pagherà nulla per averlo attivo in tutte le sue funzionalità.

Tradotto in altre parole "Se voglio contribuire allo sviluppo, sperimentandolo, devo pagare, se aspetto la fine dello sviluppo lo uso gratis?".

Discorso sempre riferito a chi ha acquistato il processore non recentemente, da prima di ottobre.

Trovo più logico, anche se non condivisibile, il comportamento che ho indicato nel mio intervento precedente: se i vecchi acquirenti vogliono il 3D pagano, i nuovi no.

Ho scritto "non condivisibile" in quanto trattandosi di un aggiornamento basato esclusivamente sul firm e che non richiede alcuna modifica hardware troverei più giusto che una nuova possibilità sia resa disponibile a tutti i possessori del prodotto in questione, anche perchè non mi risulta che ora il processore sia venduto ad un prezzo maggiore per via della nuova funzionalità aggiunta e non prevista in fase di progetto (cosa che allora potrebbe giustificare un upgrade a pagamento).

Ciao
 
Scusa ma io non ho scritto che sara' gratis fuori dal programma beta!?!
Costera' d+ .
Possibile che nessuno spenda due parole sulle capacita' 3D del Radiance???(vedi presentazione di ieri a Milano) :)
 
nordata ha detto:
Ho scritto "non condivisibile" in quanto trattandosi di un aggiornamento basato esclusivamente sul firm e che non richiede alcuna modifica hardware troverei più giusto che una nuova possibilità sia resa disponibile a tutti i possessori del prodotto in questione, anche perchè non mi risulta che ora il processore sia venduto ad un prezzo maggiore per via della nuova funzionalità aggiunta e non prevista in fase di progetto (cosa che allora potrebbe giustificare un upgrade a pagamento).
Questa la considero un'ottima osservazione (come Nordata fa di solito ;) ).
Dico la verità: non avevo sentito del fatto che chi ha acquistato il radiance dopo il 1 ottobre avrà il 3D gratis ed i vecchi utenti no.
Anzi dopo averla letta da voi sono molto infastidito .... per non dire altro!
Già non condivido (ma posso al limite capire) fare pagare un aggiornamento sw importante come il 3D, ma farlo pagare ad alcuni ed altri no è veramente fuori dalla logica!
Anzi ora lo scrivo anche sul forum ufficiale!!!
 
gli aggiornamenti gratuiti di solito rimuovono problematiche o installano
opzioni che sono comprese nelle future del prodotto acquistato.
ecco perchè chi compra il radiance "3D" ha diritto agli aggiornamenti.
io sono contento che il mio possa essere aggiornato a pagamento ALL' ULTIMA VERSIONE, non fate i trulli che poi alla fine non ve lo accatta nessuno! :D
 
Non ho capito la questione beta. Ma non si era detto che plasmapan non aderiva al programma beta ed era possibile comprare la chiave di abilitazione solo della versione definitiva? C'è qualche novità che mi sono perso?
 
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema! una riga di colore bianco e lampeggia lungo il bordo del mio display ( In verticale )! Qualcuno può aiutarmi gentilmente?
Da premettere che non ho mai avuto un problema simile prima d'ora.
Ho provato anche con la funzione mask ma niente!
 
nordata ha detto:
Trovo più logico, anche se non condivisibile, il comportamento che ho indicato nel mio intervento precedente: se i vecchi acquirenti vogliono il 3D pagano, i nuovi no.

spinmar, certo che l' ho letto. la sua logica e' anche la realtà delle cose.
invertendo i fattori, se tu comprassi oggi il Radiance che è 3D troveresti giusto o sbagliato il ragionamento?
al di là di ogni opinione, alla Lumagen c' è gente che ha lavorato sodo e
questo credo sia da compensare in qualche modo ;)
 
Cmq siete offtopic con gli ultimi interventi :D
Parlando di cose + utili.....qln ha visto in funzione il Radiante su materiale 3D? come si comportano filtri e ammenicoli vari?
Grazie :)
 
Steven ha detto:
...qln ha visto in funzione il Radiante su materiale 3D? come si comportano filtri e ammenicoli vari?

Caro Steven

la risposta e' : funziona, funziona, funziona! Un po' come lo sprint JVC nel dare subito un 3D ottimo sulla serie X anche Lumagen e' assolutamente riuscita con soli 3 firmware beta di avvicinamento a dare un processamento totale e ben funzionante del Bluray-3D. E' probabile che nella mischia non tutti abbiano sentito che l'immagine 3D che stavano vedendo seguiva il CMS che io e Francesco abbiamo calibrato partendo dai cliassici patterns 2D ed utilizzando la nuovissima sonda di riferimento KLEIN K-10. Tutto questo in attesa di ricevere gli strumenti per creare patterns di calibrazione 3D (posizionando la KLEIN DIETRO alla lente degli occhialini 3D).

INOLTRE abbiamo applicato un bello Sharpness al segnale 3D in quanto, rispetto al 2D, si ha in molti frangenti una certa perdita di fuoco (cio' e' intrinseco nel film). Noise Reducer e' stato applicato e, sono sincero, ho provato anche un Adaptive Contrast su 1 che in certe fasi della demo e' stato presente (con buona pace del gamma). Ma e' ovvio che se l'ottimizzazione del RADIANCE in 2D e' complessa in 3D lo e' ancora di piu'. Occorrera' piu' esperienza (sia nostra che vostra) per tirare fuori i settaggi migliori per rendere il 3D ancora piu'...3D.

Riassumendo : RADIANCE 3D con firmware 111010 -> FUNZIONA TUTTO!

:p
Gianluca
Plasmapan
 
Oh finalemnte una risposta sulla questione 3D :P
Grazie Gianluca...ti chiedo ancora,in che percentuale hai notato l'aumento di prestazioni in 3D con il procio attivato? come sul 2D o inferiore? (cioe' ad occhio si e' vista la differenza immagino)
 
Steven ha detto:
...ti chiedo ancora,in che percentuale hai notato l'aumento di prestazioni in 3D con il procio attivato? come sul 2D o inferiore? (cioe' ad occhio si e' vista la differenza immagino)

RADIANCE 3D in abbinamento a 65VT20 : oltre ad andare tutto eccezionalmente liscio con firmware 111010 abbiamo notato tutti un'efficacia sorprendente dello sharpness "a 6-assi" sul 3D-Bluray! Questo va a confermare i riscontri avuti tra RADIANCE 3D e proiettori JVC "X". Ho sperimentato diversi valori e la vera sorpresa e' stata quella di poter raggiungere valori estremamente alti di Diagonal Sharpness (sino a 22, ma anche oltre) e di Horizontal/Vertical (sino a 13) senza introdurre doppi bordi, artefatti o ghosting. L'immagine, pulitissima, ha riacquistato in 3D il dettaglio tipico del 2D con grande vantaggio dell'effetto tridimensionale. Abbiamo anche applicato un 1-0-3 di Noise Reducer.

Sottolineo di nuovo il lavoro magistrale di Jim Peterson sull'elaborazione del 3D-Bluray tramite il RADIANCE 3D (sia XS che XE).

La calibrazione di Gamma e CMS, effettuata con la KLEIN K-10 sul 2D, e' stata applicata anche al 3D. A Gennaio attendiamo i nuovi "macchinari" per generare patterns 3D :) Quindi i sistemi RAD 3D + VPR/PANNELLO 3D saranno sempre piu' il riferimento a livello globale.

Ciao,
Gianluca
Plasmapan
 
Chi traduce in italiano questo "scoop" ?! :P

"We should have a new 3D feature in the next release to allow dual projector 3D. In addition you will be able to use the Radiance to convert 3D to 2D, so in a home where you want to have, for example, a 3D projector and a 2D display showing the same 3D movie, you will be able to add a Radiance for the 2D display to convert 3D source into 2D.

The feature will allow a Radiance to report 3D back to the source and allow a user to output 2D "left eye" or 2D "right eye". With the appropriate polarization fiters, and screen, this will allow a threather to be built using two projectors and using passive 3D glasses.

Note that for the dual projector 3D you will need two Radiance units."
 
Top