• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

ho notato la stessa cosa... il fatto è che migliora alle alte luci, cmq risetto nuovamente i livelli di withe e black dal cms del radiance e per scrupolo faccio altre misure... sono soddisfattissimo dei colori, e del dettaglio, un pò meno del comportamento alle alte luci... :(
 
Vorrei sapere se con l'XS c'è la possibilità di uscire a 1024x576, impostando l'uscita a 576p
L'unico modo che ho trovato è di uscire a 720p e di downscalare con la shrink. Ma penso che upscalando e downscalando ci possa essere qualche perdita... e poi l'operazione risulta scomoda
 
Ultima modifica:
Steven ha detto:
mi vien da pensare al cavo che va' dall'oppo95 al Radiance,non penso sia indispensabile uno certificato hdmi1.3/1.4 visto che il mio Rad ha le hdmi 1.1,o sbaglio?


Arrivato...ancora non lo collego..però penso che possa dipendere dal cavo, poichè per il 3D ci vuole un cavo 1.3/1.4!

A proposito di 3D, io ho un JVC HD350 e un Panasonic Vt 20 3D, che collegherò al Lumagen...se ho un disco con la sola versione BR 3D, posso ugualmente visualizzarlo in 2D sul proiettore???
 
Gaara80 ha detto:
Certo tutti i bd 3d che hanno un solo disco si possono vedere tranquillamente anche in 2d :)

E quelli che hanno la doppia versione??? Ovvero se provo a visualizzare il disco 3D di un film cofanetto 2D+3D ( ad esempio ho Rapunzel di cui mi si è rovinato il disco 2D) sul JVC osa succede?? Il Lumagen riesce a farmelo vedere in 2D??? Anche perchè ancora non ho sorgente 3D...
La bimba vuole vedere sempre quello...non vorrei "costringerla" ad indossare sempre gli occhiali...è ancora piccolina!:D

Ciao e grazie
 
Finalmente ho capito che il problema che ho con la visualizzazione dei bluray 3D ce l'ha il Radiance e non l'oppo95..rispiego brevemente x capire se e' un problema firmware o altro:
Quando faccio partire un bluray 3D ,viene visualizzato correttamente quando ci sono le clip prima del film,ma quando parte il film ce' come un problema di "dithering" se si puo' spiegare cosi',ovvero l'immagine appare come la seconda foto del gatto....da cosa puo' dipendere?!

http://it.wikipedia.org/wiki/Dithering

Grazie :)
 
@Steven

Scusa la banalità della domanda ma solo per semplice curiosità, ma quando hai tarato (con Acta, che del Rad dovrebbe conoscere vita morte e miracoli) il tuo X30 non avete provato anche del software 3D?

Alfredo
 
SI ma come ho scritto anche nel forum della Lumagen,abbiamo provato GranCanyon(che e' l'unico br 3D che va' bene) gli altri che mi sono arrivati in questi giorni (harry potter,tron,pirati,cars2,ecc...) hanno questo problema :(
Consigli o feedback vari? grazie :)
 
Ma tu sei l'unico ad avere questo problema? Non mi sembra di aver letto lamentele da parte di altri possessori del Radiance.

Visto che l'ho ordinato anch'io (con un X70) devo cominciare a preoccuparmi?

Ciao Alfredo
 
Ah non lo so'.devo ancora capire da cosa dipende...speriamo di risolvere altrimenti tocca guardare il 3D senza procio,ma spero di no visto che ho pagato x l'upgrade al 3D :D
 
Ragazzi scusate la domanda banale, ma per i bluray l'unico filtro che usate e' lo sharpness? Riduzione rumore o altro lo li lasciate a zero?
 
L'eecolor ovviamente e' disinsirito visto che x ora non lascia passare il 3D ;)
Il bello e' che le clip e le preview dei film ,prima del film vero e proprio sono visualizzati correttamente......poi quando parte il film vero e proprio succede il "patatrac" :cry:
 
@new77

Io i filtri li uso eccome, portano grandi benefici all'immagini in termini di tridimensionalità senza però snaturare nulla...in questi giorni sono fuori casa quindi non posso dirti che livelli ho messo io, ma li avevo presi facendo una ricerca in questo thread:)
 
Mhmmm,
steven sai che devo controllare anch'io?
Dopo l' aggiornamento 12062011 ho messo 'Meraviglie degli oceani 3D' ed anch'io credo di aver notato l' anomalia. L'avevo imputata ad un non corretto setup della mia catena audio/video, ripromettendomi di dargli un'occhiata in seguito.
Oggi pomeriggio aggiorno, c'e' una nuova versione on line, e ti faccio sapere.

Vincenzo
 
Ciao Vincenzo,fammi sapere quanto prima che altrimenti invio il mio config file al team di sviluppo,spero che siano una cosa risolvibile via firmware altrimenti davvero ho upgradato x nulla e peggio ancora calibrato il banco 3D con il procio :)
 
@daniel

grande Daniel, grazie per la risposta, io uso solo lo sharpeness per i bluray, credo sia superfluo utilizzare la riduzione del rumore... Cmq per non sbagliare è meglio chiedere a voi! Gentilmente quando torni potresti controllare con i bluray quali settaggi hai? So che ha fatto acta la calibrazione... :)
 
Top