• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Personalmente non ho notato alcuna modifica nell'immagine, te ne accorgi se la guardi mentre la sposti, non viene in alcun modo rielaborata, ma solo shiftata.

Ragazzi mi e' arrivato il mostriciattolo volevo sapere se per la porta rs232 tramite adattatore usb va installata con drivers specifici... Il mio pc con win7 non lo riconosce.... :mad:

ciao
si è necessario installare il driver, dovresti trovare all'interno della scatola un foglio nel quale viene indicato il link da cui scaricarlo
.....dimenticavo un in bocca al lupo per le meraviglie a cui stai per assistere:)

Si grazie per la frenesia di provarlo non avevo visto... Ora va... Peccato non poterlo tarare subito, purtroppo la sonda non va con il calman... :mad: :cry:

Siccome non riesco a visualizzare i Bluray in 3D,non e' che ce' un settaggio da modificare sul radiance x far passare il segnale 3D?!
Xche' sull'oppo e sul VPR e' settato tutto corretamente mi sembra...
Grazie :)

che spettacolo sto procio... Sono riuscito anche a risolvere il problema tra sonda e calman quindi ho potuto fare una prima calibratura.. che dire: MAGNIFICO :D

ps sapete dove poter rimediare un calcolatore per valutare i livelli rgb ai vari ire? GRAZIE

buon nataleeeee

Niente...ho un problema a far passare il segnale 3D di un bluray.
L'immagine risulta "tremolante" quando passa x il procio,mentre e collego il lettore BR direttamente al VPR funziona perfettamente.
Quali settaggi utilizzate nella sezione "output" x far passare il segnale 3D ??
E' successo a qualcunaltro??
Grazie :)

Sul RADIANCE le impostazioni per il 3d le ho lasciate tutte come erano ossia AUTO, BOTH EYES, H.SYNC + V. SYNC +, sono quelle che ricordo ora a memoria.
Buon Natale a tutti.

Installato l'ultimo firmware disponibile, 120411. Finalmente risolti problemi di EDID e di handshacking che erano sorti con il caricamento di qualche firmware fa. Certo, con un team di sviluppo firmw di eccellenza come quello della Lumagen l'unica vera mancanza che imputo a questo apparecchio è l'assenza di una comune presa di rete... Capisco che la RS232 è lo standard di tutti i sistemi automatizzati così in voga negli USA, però una semplice presa di rete avrebbe reso molto più facile la procedura di aggiornamento...
Vabbeh, poco male. Auguri a tutti!

All'inizio anche io non riuscivo a far passare il segnale 3D dal Rad, ma non usciva "tremolante", era proprio in 2D.
Non ricordo di preciso cosa ho fatto, ma ho cambiato qualcosa nel menu di output e all'improvviso è andato tutto a posto.
Prova a "smanettare" nel menu di output.

Ho provato a cambiare in "output" e mettere uscita a 2,1 o 1,2 come suggeritomi da Acta,ma nisba...ci devessere qualcosaltro ,non capisco...cmq appena lo collego al radiance l'immagine del BR Gran Canyon e' "tremolante" mentre se lo collego direttamente al VPR e' perfetto.
Potrebbe dipendere dal firmware installato ch e' l'110211 ?!
Altra curisoita' ,sempre nella sezione "output" ce' l'asterisco sulla riga del 2D mentre non ce' sulla riga del 3D...ha qualche significato?
Grazie ancora e buone feste a tutti :)

Nulla,ho provato a forzare il 3D nell'edit,ho cambiato vari settaggi nella sezione "output" ma nisba........mi vien da pensare al cavo che va' dall'oppo95 al Radiance,non penso sia indispensabile uno certificato hdmi1.3/1.4 visto che il mio Rad ha le hdmi 1.1,o sbaglio?

Ciao ragazzi, anzitutto buon Natale a tutti.

Vi spiego cosa vorrei fare: in base all'aspect ratio di un film vorrei con la semplice pressione di un tasto (dopo chiaramente aver impostato il tutto con la funzione "size") spostare l'immagine in modo da avere sempre una banda nera unica superiore (ovviamente più larga o più stretta a seconda dell'aspect ratio del film in questione, quindi se il film sarà in 1,85:1 avrò una minibanda superiore, se il film é in 2,40:1 ne avrò una molto grossa).

Mi spiegate come fare gentilmente?

Perché ogni volta andare nel menu del Radiance per modificare il "size" é un po' una scocciatura, sarebbe bello impostare i vari settings in base all'aspect ratio dei film, associarli ad un tasto e poi a seconda del film premere il relativo tasto ed avere l'immagine già pronta...

Grazie

Quello che puoi fare è settare una memoria del Vert. Shift (1, 2, 3 ecc..) per ogni aspect ratio (rimarranno memorizzate, non devi ogni volta andarla a cambiare) e poi o fai una macro (io non saprei dirti come), oppure esistono già delle macro predefinite per alcuni comandi, tipo "menu" + "031", magari ci sono anche per richiamare le varie memorie del vert. shift.

alla peggio entri nel menù e selezioni la memoria del vert. shift corrispondente all'aspect ratio visualizzato, so che è una rottura, ma, almeno per me, ormai lo faccio ad occhi chiusi e velocemente tante sono le volte che l'ho fatto ormai :D

Il problema che ha volte ho riscontrato però è che film segnalati con lo stesso aspect ratio, in realtà non lo hanno proprio identico...

setting lumagen

ragazzi vorrei sapere quali sono le funzioni o i settings che devono essere assolutamente abilitati per sfruttare al meglio il radiance.

Ovviamente non mi riferisco al corretto uso del cms (che ho impostato con sonda e calman) o allo sharpness, ma a tutte le innumerevoli funzioni di cui ignoro il significato. Consapevolissimo che è una domanda troppo generica, potreste sinteticamente darmi qualche dritta?

grazie

Segnalo un'anomalia relativa all'ultimo fw rilasciato.
Dopo l'aggiornamento, andato regolarmente a buon fine, non vedo più nulla dal mio lettore BD, niente video e audio che andava e veniva.
Dopo n prove, ho provato a fare un downgrade del fw del Radiance e il problema é scomparso...

Calibrazione

Ragazzi ho fatto la calibrazione usando rad e calman utilizzando i patterns interni al lumagen... Tutto e' andato perfettamente ma quando ho verificato il lettore utilizzando un disco test ho notato che c'erano delle divergenze enormi fra lumagen da solo e oppo... :( :( e' normale?

Specifico che i patterns del lumagen partono in finestra mentre l'oppo con disco test esegue i patterns a schermo intero...

Che faccio?

Ultima modifica:
Scusate la domanda stupida, ma usando questo processore migliora anche il livello del nero del vpr? Insomma il mio proiettore farà un notevole passo in avanti o si tratta solo di immagini piu nitide con qualche filtro applicato? Grazie :)

Adaptive contrast

Ragazzi usate l'adative contrast? Ho visto che non e' male come effetto ma temo che porti conseguenze negative sulla calibrazione... :confused: