• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Grazie stefanelli....ma purtroppo ho aggiornato x niente.......il 3D con il tuo firware non funge....flickera dall'inizio alla fine del film e non te lo fa' visualizzare in 3D.
Stesso problema che avevo con il primo firmware 3D montato,ovvero il 110211.
Tristezza infinita x ora :(

E allora a questo punto, contatta PLASMAPAN e spiegagli la situazione....per quanto concerne i vari filtri, il consiglio che posso darvi lasciate a 0 tutti i filtri rumore e l'ADAPTIVE CONTRAST e "giocate" solo con lo sharpness non esagerando con i primi tre valori e alzando invece gli ultimi tre dato che non creano artifizi, potete spingervi anche fino a 20....un'altra cosa lasciate perdere quei settaggi inerenti i vari filtri, postati all'inizio della discussione da PLASMAPAN sono, almeno sul mio plasma e vpr, quando li provai all'inizio, completamente sballati e penso che anche altri utenti possano confermare ciò.

Ultima modifica:
Ho capito, ma se attualmente il problema lo hai riscontrato solo tu, aggiornando il firmware, non parlo di me, in quanto, sono indietro di diversi aggiornamenti, ed altri utenti no, può anche darsi che il tuo processore video possa avere dei problemi di suo.

Ma se Ronf ha lo stesso problema mio con un XS,ed un'altro utente americano con il mio stesso procio ha un problema analogo......non sono di certo l'unico!

Siete solo in tre però:D .....a parte gli scherzi, sicuramente la LUMAGEN, se avete riferito del problema, metterà a disposizione un firmware che risolve il tutto come hanno sempre fatto non appena qualche utente lamentava qualcosa. L'unico appunto che sento di fare alla LUMAGEN è che esagera con il rilascio di firmware, non che sia un male, anzi, se ripenso alla DVDO...:rolleyes: ...beh lasciamo perdere....il fatto è che non appena ne rilascia uno subito ne rilascia un altro che risolve un problema del precedente, a questo punto dico io, testateli per bene questi firmware prima di renderli pubblici, altrimenti poi si và incontro ai problemi da voi menzionati.

@Stefanelli

grazie per la risposta. In effetti ho notato che i setting iniziali sono mooooltooo poco corretti. Come dici tu ho lasciato a zero l'adaptive contrast, ho giocato con lo sharpness su valori abbastanza spinti ma non troppo... Sul noise devo dire che non lavorano male, almeno su valori bassi... Farò altre prove...

L'ultimo firmware (ad oggi) disponibile parla di un fix per il 3D. Risolve per caso i problemi di dithering riscontrati da qualcuno?

Si,
neanche con l' ultimo firmware si risolve il problema.
Sarò fuori qualche giorno, speriamo che da qui a giovedi' si trovi una soluzione.
A presto,

Vincenzo

Ciao Daniel, ieri sera ho fatto una prova veloce dei tuoi settings con materiale hd (sky sport hd e cinema hd) e devo dire che sullo sport soprattutto ma non mi hanno convinto.
Mi pare che i settings che uso, con il vx100 in external scaler, siano migliori:
- inter-frame=3
- sharpness: 5,5,5,0,0,0
- tutto il resto = 0

Ciao

spinmar ha detto:
quanto hai settato Inter frame per sky?

A memoria mi sembra 6, stasera controllo

Per il resto i miei settings non é che siano il vangelo, se ti piacciono di più i tuoi tienili pure, anche se secondo me ti puoi spingere un po' oltre vista la bontà dei filtri del Radiance...va anche più o meno a gusti...io non ci ho neanche passato le giornate onestamente, ho letto qua e là e ho provato...mi piace e li tengo così...tra l'altro alcuni parametri me li ha aumentati acta quando mi ha calibrato il pannello, in particolare con Sky

Lo sharpeness, specialmente la seconda triade, e' fenomenale e non genera artefatti... Strano che venga settato in modo tanto conservativo, forse con sky ci sono differenze rispetto ai br. Cmq stiamo parlando di un processore eccezionale, se i filtri fossero negativi sarebbe molto strano per la categoria del prodotto...