[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

@ Steven

L'edge è collegato ad un plasma da 63 samsung, Myskyhd, xbox e bluray!!
Il prep non lo utilizzo perchè dal mysky hd esco a 576i (fortunatamente)!!!
Volevo giusto capire se il radiance dava miglioramenti notevoli con i canali sd rispetto all'edge!!! Ci sarà pure un motivo che giustifichi la differenza di prezzo no?
Ps: non ho un budget elevatissimo ma gli euriiiii per il radiance li ho!!!
Il plasma non è un kuro ma fa la sua figura!! Ho anche la possibilità di mapparlo 1:1 ( in modalità solo scansione) ed evitare la pessima elettronica!!
Grazie per la risposta

Il miglioramento lo vedrai a mio avviso,ma non da giustificare quella differenza di prezzo....
Meglio che lo vai a vedere prima ;)

@steven

È vero che i canali sd ( sky o Dtt) fanno pena soprattutto su un pannello da 63 ma l'edge lavora benino e prima di fare il grande passo volevo appunto "testimonianze" che mi convincessero!!!
Tu conosci un centro dove poter testare o visionare il radiance in zona Milano?
Grazie mille!!!

Rispetto ad un edge ci sono filtri di riduzione rumore e macroblocking decisamente superiori e con i canali dtt o sat sd è importante. Si tratta comunque di filtri che tendono a diminuire, non certo ad aumentare il dettaglio.
Il consiglio di andarlo a vedere è da sottoscrivere in pieno perchè 63 pollici non sono pochi, ma forse non abbastanza per vedere grosse differenze nel semplice scaling, mentre la differenza di prezzo è notevole

@Kiki76

Diminuire il dettaglio?????
Potresti spiegarti meglio per favore?
Che senso ha utilizzare filtri che diminuiscono il dettaglio?
Grazie a tutti

Xche' se usi i filtri rumore inevitabilmente perdi in dettaglio......questo si fa' di solito sui segnali pessimi tipo DTT o SD,non di certo sui segnali in HD imho :)

Ok su questo siamo perfettamente d'accordo!
Ma tali filtri sono già presenti nell'Edge e non lavorano male!
Beh mi sa che l'unico modo e testarlo!!
Stare qui ad assillarvi serve a poco!!!
Grazie a tutti

Ma infatti nessuno ha detto che lavorano male...anzi io li uso e ne sono soddifatto e penso anche altri :)
X altre domande siamo qua........

Rino non parlo dei filtri di sharpness ed edge enhancement, ma di mosquito, macroblocking e rumore 2d\3d. Questi su edge, almeno fino a quando l'avevo io 1 anno fa, non riducevano un tubo e sono anni luce sotto al radiance. Ovviamente per i canali disastrati non si scappa da: tanto rumore=tanto filtro=tanta perdita di dettaglio
Ma almeno hai la possibilità scegliere il compromesso migliore, non solo on\off del filtro

Kikyo ha detto:
ho visto che è possibile regolare il rosso e il verde, ma non il blu
Ma stai scherzando? ;)
Sei andato sotto il CMS e hai scelto la correzzione "By color"? Li puoi selezionare i primari e setatti opportunamente questi fai calcolare al radiance i secondari che comunque dovrai perfezionare.

Tra circa 1 mese x tutti i modelli Radiance,arrivera' (si spera) l'upgrade software x il 3D(penso sara' il primo processore al mondo a sfruttare suddetta tecnologia :P ):

"We hope to have a 3D release in the next four weeks or so. So, if 3D goes as we plan, this will be a software upgrade just like other updates. However, we cannot commit to having the 3D upgrade until we actually have it working. We do not anticipate any problems but we want to make sure there are not issues in the HDMI 1.3 chips we use in the RadianceXE and RadianceXS. Also hope the HDMI 1.1 chips in the RadianceXD can do 3D.

We plan to support all the required 3D formats and so should be compatible with DirecTV and PS3 plus the various 3D Bluray players. This includes the side-by side-half res and the left over right full-1080p at 24p for Bluray, which should be the most common ones.

We can do the full-res formats since we have an FPGA and can completely change the logic as needed, verses competitive solutions that use a hardwired chip which will likely not be able to support full-res 3D without a chip rev which of course implies new hardware.

We plan 3D to have all the normal Radiance features enabled, such as calibration, sizing, scaling, etc.

One nice advantage of the Radiance is that you can send us 3D with audio and send 3D to your display/projector and split off the audio to run to your non-3D AVR. So, your current AVR will continue to work in your 3D system.

----

On another topic, we do plan to make 3D an option and charge a nominal $199 fee to enable 3D for each Radiance. We think since 3D was not planned for, and it is taking us from other work, this is reasonable and will help us partially defray the additional expense of the 3D development. You will be able to purchase the upgrade through your dealer or direct from Lumagen.

Note that the normal updates, including the planned feature list and bug fixes, will still be available at no-charge"

spinmar ha detto:
Ma stai scherzando? ;)
Sei andato sotto il CMS e hai scelto la correzzione "By color"? Li puoi selezionare i primari e setatti opportunamente questi fai calcolare al radiance i secondari che comunque dovrai perfezionare.
per ottenere quello che volevo sono andato in Gray/Gamma ed ho aumentato il rosso e il blu

un'altra cosa...

vorrei impostare due configurazioni differenti, una con lo Shrink e l'altra senza

se cambio lo Shrink, viene cambiato su tutti gli input... MEMA MEMB MEMC MEMD

forse non è corretto quello che faccio.. e dovrei cambiare la configurazione... cioè impostare diversamente Config0 e Config1

ma non ho capito come si fa ad impostare e a passare da Config0 a Config1

potete aiutarmi?

Ultima modifica:
Steven ha detto:
E x mettere l'asterisco su config1 devo selezionarla e salvare, o devo fare altro?? altrimenti uso sempre la config0 e non va' bene.
mi puoi spiegare come si fa a selezionare Config1...
si può fare da un tasto telecomando?

devi andare in input ed associare al segnale d'ingresso il config dell'output

es: configura output/config 1 a 1080p 50 hz
sul segnale in input 1080i/50 associa l'output config1 ed il giochetto è fatto :)

tutte le volte che avrai in input 1080i/50 otterrai 1080p/50 in output (fermo restando l'ingresso fisico ed il banco di memoria selezionato)

Ultima modifica: