LUCASANTU CINE

sta diventando proprio una sala maschia....
Per i surround cosa hai pensato, alla luce dei tuoi calcoli? Resti come sei adesso, o ti rivolgi a qualcosa tipo le JBL che nominavi qualche tempo fa?

Nono , sono già disegnati pronti per essere prodotti , prima però voglio priorizzare altre cose , dopo i sub parto col cielo stellato , qualcosa per farsi passare il tempo bisogna farlo no ? :D

Ma infatti lo dicevo in senso positivo...prossimo passo: autocostruzione delle elettroniche!! Ps : quanti megawatt andranno agli..elettrodomestici? :D

Ma infatti lo dicevo in senso positivo...prossimo passo: autocostruzione delle elettroniche!! Ps : quanti megawatt andranno agli..elettrodomestici? :D

Parto con 1500W a 8ohm ogni woofer , quindi 3000 a cassone , dovrebbero essere giusti , più che altro dovrei avere i margini di potenza per poter lavorare bene sulla curva

Si va in montaggio !!!

Attualmente ho montato solo 2 woofer su 4 , ora inizia il lavoro di equalizzazione !
già ora si sente la velocità del driver , impressionante

Ok per la velocità, ma l'estensione ?? :)

devo ancora misurare e soprattutto provare con un film , domani sera dovrebbe essere la giornata giusta , non penso ci siano troppi problemi a scendere , faccio prima una prova senza passa alto e vediamo , la risposta del driver cmq è abbastanza estesa

In letargo , sto guardando un po in giro per un buon eq che mi gestisca il tutto ma è tutto roba proibitiva , forse ho un aggancio con gli xilica, quando sono un po più maturo potrei buttarmi su uno di quelli che mi permette il mondo

Domanda, perchè non passi ad una soluzione HTPC che ti possa permettere di integrare la correzione direttamente nella sorgente?
DRC è quella più economica, ma puoi anche altri sistemi come DIRAC

Ultima modifica:
Domanda, perchè non passi ad una soluzione HTPC che ti possa permettere di integrare la correzione direttamente nella sorgente?
DRC è quella più economica, ma puoi anche altri sistemi come DIRAC
Forse perché deve ancora sentire un htpc che faccia suonare bene la catena? O per economicità o x sltroy:D

non direi, un buon lettore ha comunque dei costi non da supermercato.
Se l'approccio è comunque quello verso l'EQ, perchè non cercare la soluzione migliore e del resto anche economica vorrei dire

Perché è più una questione di filosofie.
Nel momento in cui non si ha fiducia verso un sistema è meglio lasciare perdere in partenza.
Non si può negare che un pc non sia plug&play, che non sia stabile come un lettore e non sia facile da usare e da ottimizzare.
O si entra nel mondo pc convinti delle sue potenzialità con la consapevolezza di dover smanettare altrimenti meglio andare per la vecchia strada.
Potresti rispondermi di prendere un digifast, ma non nascondiamoci dietro un dito, rimane un pc con tutte le sue caratteristiche da pc con l'aggravante di avere meno flessibilità di un pc self-made.
E per come la vedo io la flessibilità è l'arma vincente del pc.....

non direi, un buon lettore ha comunque dei costi non da supermercato.
Se l'approccio è comunque quello verso l'EQ, perchè non cercare la soluzione migliore e del resto anche economica vorrei dire

Oddio, ma un lettore in HDMI e bitstream basta uno da pochi centinaia di euro se non sbaglio...

infatti io ho suggerito un HTPC generalmente ;)

poi, se vuoi e ti piace metterci le mani da solo (ma soprattuto se sei in grado) te lo prepari come vuoi, altrimenti sai che puoi avere l'alternativa della pappa pronta come il Digifast.

Giorgio, per carità hai anche ragione tu, ma inconsciamente ho pensato ad una macchina del livello del cinema di Luca.
A volte vedo delle sale entusiasmanti, finiture da fantascienza e poi elettroniche da mercatone, sintoampli scrauso e delle scatole da scarpe come diffusori